Esercizi Spartani con Attrezzi Gratis

Esercizi Spartani con Attrezzi Gratis

Come allenarsi in modo efficace senza spendere un Euro

Esercizi Spartani con attrezzi gratis
 
Il Functional Training è una disciplina della pesistica che sembra confezionata appositamente per l'allenamento casalingo, questo perché si utilizzano attrezzi non convenzionali usati come carico per effettuare determinati esercizi . Non tutti a casa propria hanno la possibilità di avere tutti gli attrezzi che servono per allenare tutti i muscoli del corpo , questo non è un problema , basta qualche accorgimento e potrete allenarvi come si deve sia in modo funzionale che per incrementare la massa muscolare .
 
Uno dei migliori esercizi per schiena e gambe è lo stacco da terra , non avete soldi e volete effettuare questo super esercizio ugualmente ? Andate da uno sfascia carrozze e portatevi a casa una Gomma di un Camion o meglio Trattore , tenetela fuori casa o in un posto all'aperto dove andrete ad allenarvi , magari anche vicino al vostro "percorso vita" della vostra città.
 
La gomma di un camion e trattore hanno un certo peso e permettono di effettuare lo stacco da terra in un modo stravagante ma efficace, praticamente mettete le mani sotto la gomma con le gambe in accosciata e vi solleverete come nella tecnica dello stacco da terra per tot ripetizioni . La versione funzionale dell'esercizio è quella di sollevare e fare ruotare la ruota avanti a voi con la tecnica del FLIP ! In questo caso allenerete sia la catena cinetica dei muscoli di trazione e in modo minore quella di spinta.
 
Un altro esercizio per le gambe molto valido è la pressa a 45°. Come farla a casa ? Non è la stessa cosa ma provate a spingere un auto in folle , nel vostro stradello vicino a casa stando bassi con il busto e vedrete che le gambe lavoreranno in un modo similare alla pressa . E' un Esercizio Stravagante usato negli States dai Campioni dell'UFC delle MMA.
 
Volete fare la schiena e avete solo una sbarra trazioni ? attaccate una fune spessa da marinaio alla vostra gomma di camion o trattore e stando seduti , tirando la corda , trascinate la gomma a voi , farete una fatica immane e senza saperlo starete effettuando una sorta di PULLEY grezzo . Lo stesso esercizio è possibile effettuarlo in piedi .
 
In un soffitto inserite un'anella tramite un fisher e cemento chimico , una volta che avete fatto questa operazione potrete inserire la corda da marinaio potendo effettuare delle tirate inverse con varie prese , la classica risalita della corda e se nelle estremità farete due asole simili a delle maniglie potrete eseguire anche delle distensioni in sospensione oppure delle distensioni alle parallele .
 
Se poi avete un paio di kettlebell potrete eseguire un'infinità di esercizi ed inserendo la corda da marinaio dentro la maniglia della kettlebell potrete eseguire dei curl per i bicipiti oppure delle estensioni per i tricipiti dietro il collo. Allo sfascia carrozze potrete trovare anche delle catene pesanti magari di quelle navali , ebbene con queste potrete fare delle alzate per le spalle di vario genere e collocate dietro il collo come fosse una collana potrete anche eseguire degli squat .
 
Io spesso guardo i filmati provenienti dagli ex stati sovietici e mi accorgo che in questi paesi dove la gente non naviga nell'oro c'è un livello fisico altissimo. Moltissimi ragazzi si allenano all'aperto con attrezzi di fortuna e anche i campioni come il grande Fedor Emelianenko o Milewsky .
 
Guardate il Video e Buon Allenamento Spartano !
 
http://youtu.be/MNte5pRNsa4


Scritto da: ABC Staff

Potrebbe interessarti anche

Ultimi post pubblicati