La Sbarra per effettuare le Trazioni

La Sbarra per effettuare le Trazioni

Come allargare la schiena con le trazioni alla sbarra

La sbarra trazioni è secondo noi il miglior attrezzo per allenare i muscoli dorsali e bicipiti, molto economico, non occupa spazio ed immortale. In commercio esistono tantissimi tipi di sbarra per effettuare le trazioni dorsali, quale acquistare o costruire ?

  1. Quelle da mettere nelle porte?
  2. Quelle da mettere al muro?
  3. le stazioni trazioni parallele ?
  4. quelle da mettere al soffitto?

1) le Barre da mettere tra le porte sono per neofiti, non possono dare stabilità e le perfomance non saranno mai al massimo delle vostre possibilità, con un attrezzo traballante, vanno benissimo per persone che non chiedono il massimo dal proprio allenamento ginnico eseguito in casa .

2) le barre appese al muro sono più solide delle precedenti ma per me sono alquanto scomode, Avere un muro davanti al viso e poco spazio per il movimento da eseguire mi impedisce di dare il massimo durante l'esercizio. A favore di queste è che Si trovano dappertutto e sono molto economiche, l'importante che compriate una barra pesante, solida ed usate fisher di grosso calibro per il fissaggio al muro e che tengano "botta" !

3) power station

Sono attrezzi costituiti da barra trazioni, parallele e schienale per addome. Ottimo attrezzo di allenamento, non economico e occupa spazio soprattutto in altezza, considerando che molte home gym sono collocate in garage o tavernette.

4) Sbarre appese al soffitto.

Sono le mie preferite in quanto sono solidissime, si ha spazio davanti e dietro, si possono mettere, collocare ad esempio dinnanzi ad uno specchio per visionare l'esecuzione degli esercizi, non danno ingombro e si possono realizzare innumerevoli esercizi, non solo di body building ma anche di m.m.a, functional training o grappling.

DATE UN OCCHIO ALLE NOSTRE SBARRE NELLO STORE


Scritto da: ABC Staff

Potrebbe interessarti anche

Ultimi post pubblicati