Macchina per i Dorsali Dorsy bar recensione

Macchina per i Dorsali Dorsy bar recensione

L'Esercizio eseguito alla Dorsy Bar è una variante di Rematore.

 

Questa variante del rematore focalizza lo sforzo sulla parte bassa dei dorsali. Ideale nei periodi di massa e potenza. 

 

In piedi ginocchia leggermente flesse, sbarra fra le gambe, schiena dritta e busto inclinato a 45 gradi.

 

Portare la sbarra al petto e mantenere la contrazione per 1 secondo e ripetere.  

 

Potete eseguire questo esercizio in tre modi:

  1. dorsy bar con appoggio
  2. dorsy bar senza appoggio
  3. bilanciere olimpionico libero con maniglia pulley

Il primo attrezzo è l'ideale per coloro che vogliono spingerci senza aver traumi alla zona lombare . In questa versione l'appoggio previene eventuali infortuni .

 

State Attenti però a non caricare troppo per non avere spiacevoli sorprese ai bicipiti.

 

Il secondo attrezzo è simile al primo ma non ha l'appoggio addominale/pettorale e quindi dovete usare la medesima tecnica che avreste usato nel rematore classico. Alcuni preferiscono questa variante per un discorso di respirazione , il petto è libero e non compresso dall'appoggio.

 

La terza variante è il classico Rematore a T homemade , vi serve un bilanciere olimpionico e una maniglia pulley ed il gioco è fatto.

 

Di norma questo esercizio agisce sullo spessore dei dorsali e sulla parte bassa .

Scritto da: ABC Staff

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