​Allenamento e Dieta di 50 Cent; il Rapper e Attore CURTIS JACKSON !

​Allenamento e Dieta di 50 Cent; il Rapper e Attore CURTIS JACKSON !

Ecco anche le curiosità sull'allenamento e l'alimentazione del rapper americano di successo 50 Cent, ma anche attore il cui vero nome è Curtis Jackson.

Mettersi in forma dopo essere stati sparati, potrebbe non essere la forma più comune di ispirazione per mettersi in forma, ma, per 50 Cent, sembra che questo brutto episodio abbia fatto scattare in se la voglia di aver bisogno di aumentare la massa muscolare, mettersi in forma e diventare senza dubbio uno degli uomini più in forma dell'industria della musica.

PRINCIPI DEL WORKOUT DI 50 CENT

Con un peso di 97 Kg di muscoli, 50 combina alcuniesercizi di bodybuilding vecchia scuola con allenamenti High Intensity Interval Training (HIIT in breve) per costruire il muscolo, mantenere il suo corpo con un basso contenuto di grassi e per migliorare la sua forma fisica cardiovascolare e la resistenza.

Questo approccio su due fronti può risultare un ottimo modo per sviluppare un fisico a tutto tondo, reattivo e non solo bello, ma sano e atletico.

Come molti bodybuilders, 50 Cent allena ciascuno dei suoi principali muscoli due volte a settimana. Questo consente tre giorni di riposo tra gli allenamenti simili assicurandosi di mantenere un alto livello di intensità di allenamento.

Poiché gli allenamenti delle gambe sono inevitabilmente più brevi rispetto alla parte superiore del corpo, fa il suo allenamento di condizionamento HIIT dopo l'allenamento per le gambe. Questo è un modo duro di lavorare, ma i risultati del disagio temporaneo ne fanno valere la pena.

50 esegue diversi esercizi per gruppo muscolare con l'accento sugli esercizi composti con peso libero.

L'allenamento 50 Cent

Lunedì e Giovedi

Esercizio | Serie | Ripetizioni

1 Bench Press 4 x 12

2 Incline Dumbbell Bench Press 3 x 12

3 Clap Push-Up 3 x 12

4 Decline Dumbbell Fly 3 x 12

5 Arnold Press 3 x 12

6 Estensione per tricipiti al cavo ad 1 braccio 3 x 12

7 Estensione tricipiti Sdraiati EZ 3 x 12

8 Dip tricipiti 3 x 12

9 Full Hanging Leg Raise 3 x 12


Martedi e Venerdì

Esercizio | Serie | Ripetizioni

1 Trazioni alla sbarra 2 x 12

2 Chin-up 2 x 12

3 Row V bar 3 x 12

4 Curl Alternato con manubri 3 x 12


Mercoledi e Sabato

Esercizio | Serie | Ripetizioni

1 Power Clean 3 x 12

2 Single Leg Squat 3 x 10

3 Salti squat 3 x max rep in 30 sec

4 Calf raise in piedi con Bilanciere 3 x 12

5 Palla medica Squat to Raise 3 x 15

50 CENT DIETA

Qualche anno fa, 50 Cent ha perso oltre 22 kg per un ruolo televisivo di un calciatore affetto da cancro. Per raggiungere questo obiettivo con una drastica perdita di peso, non ha consumato nessun cibo solido per quasi tre mesi ed ha solo bevuto frullati e pasti sostitutivi.

Inutile dire che, in questo periodo anche il suo allenamento è cambiato in modo significativo. Erano stati appartati un po' gli allenamenti per la forza e gli allenamenti HIIT ed avevano preso maggior posto gli allenamenti aerobici come il tapis roulant. Per disperdere maggiormente e più in fretta il peso, 50 Cent ha effettuato fino a tre ore di tapis roulant e jogging al giorno. Ma questo è un approccio sano? Non proprio; ma sicuramente è stato efficace.

Ora, con i suoi obiettivi sono molto diversi, la dieta di 50 Cent è progettato per fornire ai muscoli il carburante di cui hanno bisogno per supportare gli allenamenti impegnativi e lo stile di vita energico di 50 Cent, mantenendo allo stesso tempo una forma fisica magra.

A differenza di molti bodybuilders che mangiano fino a otto pasti al giorno, la dieta di 50 Cent è più moderata, riflette la realtà di un fitto calendario di impegni ed è composta da tre pasti al giorno, più uno spuntino e uno shake di proteine e carboidrati post allenamento per dare una scossa al recupero muscolare. Anche se la ricerca di costruzione di quanta più massa muscolare spesso richiede di mangiare molto frequentemente, questo non è sempre pratico - soprattutto se si ha un lavoro a tempo pieno, se si va a scuola o non si ha un budget illimitato (di tempo o finanziario) da spendere per il cibo.

Ogni pasto, dice 50 Cent, deve essere equilibrato e includere proteine, carboidrati ad azione lenta, fibre, grassi sani e una buona fonte di vitamine e minerali come frutta o verdura.

Una colazione tipica di 50 Cent contiene farina d'avena, mela, cannella, noci, proteine del siero di latte e dolcificante.

Un esempio di pranzo è gamberetti, riso, fagioli neri, spinaci e olio d'oliva. Per la cena, provate il pollo al limone e peperoncino, pasta integrale e zucca. Se avete fame, uno spuntino con yogurt greco con mirtilli, alcune noci e dolcificante. Per rifornire i muscoli dopo l'allenamento, mescolare e bere una bottiglia di Gatorade con 1 misurino di proteine del siero di latte.

Non lasciate che l'apparente semplicità di approccio di 50 Cent di allenamento e alimentazione vi possa ingannare – si è allenato per molto tempo e ha scelto il cervello di alcuni dei più grandi personal trainer e dietologi per questo. Egli sa bene che funziona!

La chiave del successo in palestra e lo sviluppo di un fisico impressionante è la coerenza e mentre ci sono routine più complicate da poter seguire, se non si riesce poi ad allenarsi ogni volta che si deve, allora non vale la pena provarci, ma seguire coerentemente ciò che si sa di poter fare. Siate come 50 Cent, quando altri piani di allenamento più complicati si perdono per strada, voi che avete scelto la semplicità, sarete ancora li a fare progressi raggiungendo i vostri obiettivi di fitness prefissati.

Scritto da: ABC Staff

Potrebbe interessarti anche

Ultimi post pubblicati