Allenamento Pesi con esercizi alla Rocky Balboa

Allenamento Pesi con esercizi alla Rocky Balboa

esercizi antichi diventati moderni

Nel Film Rocky Balboa , Sylvester Stallone esegue un esercizio alquanto interessante in termini di Forza, costruzione massa generale, esplosività e lavoro sinergico tra più muscoli. Nel film Rocky, oramai ultra 50 enne, esegue un Esercizio Completissimo : lo Slancio oggi conosciuto come Clean and jerk . Questo esercizio proveniente dal weightlifitng , sollevamento pesi olimpico è un esercizio composto da :

Prendete un bilanciere, possibilmente olimpico , con l'anima che gira per evitare traumi ai polsi e spalle, mettete un peso con cui riuscite a fare correttamente l'Esercizio , in quanto essendo molto tecnico e complicato è bene farlo correttamente con pesi bassi . Cercate di usare Piastre alte o quanto meno di mettere dei supporti in legno sotto il bilanciere, per non partire troppo bassi procurandovi eventuali infortuni alla bassa schiena . In commercio vendono piastre leggere da weightlifting da 10 kg le quali sono all'altezza giusta da terra , ovvero 22.5 cm .

Si comincia, in posizione da stacco da terra, prendete il bilanciere e tiratelo con la schiena inarcata, abbassate il bacino e ops girata al petto ove mettete il bilanciere al petto, avendo le gambe in accosciata. Ora siete in posizione di squat frontale , i gomiti devono stare in avanti come dei supporti delle mensole e come un ascensore mettetevi in piedi con forza esplosiva !. Ora , se il carico è elevato , rifiatate un secondo o due e fate un cambio di passo, per ricercare l'equilibrio e fate la distensione sopra la testa, spingengo in sinergia con gambe , schiena, spalle e braccia.

Nella Foto avete la sequenza dell'esercizio . E' un buon esercizio per migliorare l'esplosività di tutto il corpo , nell'unire catene cinetiche , nel far lavorare i muscoli all'unisono . In una ruotine da Body Builder può essere inserito nel giorno schiena spalle se avete questo abbinamento elimando stacco e lento avanti sostituendoli con questo esercizio globale.

http://www.youtube.com/watch?v=S0wP4fj_K-k


Scritto da: ABC Staff

Potrebbe interessarti anche

Ultimi post pubblicati