Tricipiti su una sedia

Tricipiti su una sedia

Esercizio Fitness casalingo per tonificare le braccia femminili

Con una sedia è possibile effettuare alcuni esercizi fitness utili a tonificare alcuni distretti muscolari come ad esempio i tricipiti zona delle braccia a cui le donne tengono particolarmente.

 

Infatti, tale zona, nelle donne è spesso "traballante e flaccida" è c'è un motivo di carattere atavico: dovete sapere che i tricipiti sono muscoli adibiti alla spinta, ai colpi, alla lotta, gesti che sono da migliaia di anni una prerogativa maschile, i maschi cacciavano, lottavano e hanno sviluppato nei tricipiti fibre muscolari di forza e potenza.

 

Se provate a far effettuare dei piegamenti sulle braccia ad un ragazzo e ad una ragazza, adolescenti, già sviluppati, vedrete che il maschio effettuerà diverse ripetizioni, mentre la femmina farà fatica a farne una e questo perchè la donna ha poca fibra di forza e potenza nei muscoli tricipiti.

 

Fatta questa piccola premessa, torniamo a noi, nell'articolo vi spiegheremo un esercizio Fitness da fare a casa appunto per sviluppare i muscoli tricipiti : TRICIPITI SULLA SEDIA.

 

 

 

 

  1. sedetevi sul bordo di una sedia e posizionate la mani dietro ai fianchi, aggrandovi con le dita ai bordi della sedia.
  2. Stendete leggermente le gambe in avanti, mantenendo la pianta dei piedi aderente al pavimento.
  3. Allontanatevi dal bordo della sedia fino a quando le ginocchia non si troveranno sopra i piedi e il busto non sarà libero di scendere senza toccare la sedia
  4. piegate i gomiti senza aprirli e abbassate il busto fino a quando i gomiti non raggiungono un angolo di 90°.
  5. Spingendo sulla sedia sollevate nuovamente il corpo tornando alla posizione di partenza. Eseguite almeno due serie da 15 ripetizioni

 

MUSCOLI COINVOLTI

 

  1. TRICIPITI
  2. SPALLE
  3. STABILIZZATORI DEL CORE

 

BENEFICI

 

  1. rafforza il cingolo scapolare
  2. allena il busto a rimanere fermo mentre gli arti si muovono

 

NON E' INDICATO

 

  1. chi ha problemi alle spalle
  2. chi ha dolori ai polsi

 

VARIANTE

 

Con le ginocchia unite, piegatevi tenendo una gamba flessa e l'altra tesa e parallela al pavimento. Questa variante rende più globale l'esercizio facendo intervenire altri muscoli oltre a quelli citati.

Scritto da: ABC Staff

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