Bruciare grasso velocemente con la nostra semplice guida per perdere le maniglie dell'amore

Bruciare grasso velocemente con la nostra semplice guida per perdere le maniglie dell'amore

Portare il corpo nella zona per bruciare grasso è la chiave per poter perdere le ostinate maniglie dell'amore.

A livello più elementare, il grasso corporeo è semplicemente una riserva di energia in attesa di essere utilizzata. Le cellule di grasso sono presenti sotto la pelle e intorno agli organi vitali ed esistono per attutire ed isolare il corpo.


Siamo tutti nati con un certo numero di cellule adipose che delineeranno il nostro aspetto di base, ma queste cellule hanno anche una capacità quasi illimitata di ampliarsi e conservare l'energia e questo avviene quando mangiamo regolarmente più cibo di quello che abbiamo bisogno.
Le cellule adipose hanno anche la capacità di dividersi per creare più serbatoi di grasso quando la situazione diventa davvero estrema e quindi è necessario ulteriore spazio per immagazzinare.

Il grasso corporeo, si accumula quando si mangia troppo cibo, o meglio, quando si mangia più cibo di quanto il nostro corpo necessita in un dato momento. Questo è il motivo per cui le quantità delle porzioni e la tempistica di pasti e spuntini è così importante. 

Quando si mangia una quantità eccessiva di cibo, questo viene trasformato in glicogeno e se non utilizzato per scopi energetici verrà conservato aumentando così le vostre riserve di grasso.

Ecco queste sono le cattive notize, ma c'è anche quella buona ed ossia che bruciare  i grassi è facile!


Lavorate nella vostra "zona brucia grassi" !


Se si vogliono perdere le maniglie dell'amore e quindi ottenere un punto vita magro, che comporterà anche un'addome definito perchè il grasso presente nel giro vita è quello più difficile da togliere in quanto è la prima parte dove viene depositato ma anche l'ultima dove va via; un buon modo per farlo è quello di utilizzare le macchine in palestra e lavorare in quella che è conosciuta come la "zona brucia-grassi", che è circa il 60/70 per cento del frequenza cardiaca massima.
La maggior parte delle macchine in palestra avranno un grafico sulla console che vi indicherà approssimativamente dove la frequenza cardiaca dovrebbe trovarsi per la durata del vostro allenamento per attaccare i grassi dopo aver impostato la vostra soglia massima (fc-max). A secondo del grado di allenamento poi aumenterà tale zona.

C'è una parola di cautela con la zona brucia-grassi, però.  Tuttavia, non è solo la quota di energia da grassi che si bruciano che è veramente importante, ma la quantità totale di calorie consumate per ogni allenamento.

Per massimizzare questo avrete bisogno di spingere la frequenza cardiaca più in alto verso il suo massimo in maniera regolare man mano che vi adatterete all'allenamento. Ricordate, inoltre, che quando si vogliono bruciare i grassi efficacemente, la frequenza del vostro esercizio è altrettanto importante. Una regolare attività fisica permetterà al vostro corpo di ottenere l'energia più facilmente dai depositi di grasso che dal glicogeno muscolare e svolta nel corso del tempo, trasformerà il vostro corpo in una macchina brucia-grassi molto efficiente.


Il miglior esercizio per sciogliere i grassi


Se vi allenate in palestra, le macchine cardio che lavorano tutto il corpo sono le migliori per aiutarvi a snellire i fianchi e tonificare tutto l'addome


Queste sono:

  • Il tapis roulant,
  • Il cross-trainer 
  • Il vogatore.

Ricordate, maggiore è la frequenza cardiaca, più energia e calorie si stanno spendendo, più grasso si sta bruciando!


Forza muscolare e dimagrimento rapido.

 

Sviluppare la Forza è importante per bruciare i grassi in quanto crea più tessuto muscolare in tutto il corpo e aiuta a mantenere il vostro metabolismo veloce. Più veloce funziona il vostro metabolismo, più possibilità ci sono di bruciare cibo piuttosto che conservarlo come grasso corporeo. Inoltre il vostro metabolismo continuerà a funzionare in modo rapido per una buona ora anche dopo l'allenamento, questo è un grande momento per alimentarsi in modo che la maggior parte del cibo venga subito assorbito dai muscoli ed essere utilizzato per produrre energia piuttosto che come grasso corporeo (finestra anabolica).

Un ottimo modo per bruciare grasso in palestra è quello di creare una varietà di routine in cui si alternano brevi sessioni di lavoro cardio con uno o due esercizi di forza. Questo significa che ci si deve spostare velocemente da un esercizio all'altro con poco tempo di recupero tra le serie. Questo vi permette di spingere al massimo e non vi farà annoiare. La noia è il nemico numero uno per l'effettivo consumo dei grassi, perché, se non siete mentalmente impegnati nel vostro esercizio, non lavorerete duro ed i risultati saranno poco evidenti.

Per i vostri esercizi di potenziamento muscolare, potete scegliere tra le nostre numerose schede di allenamento gratis inserite all'interno dei vari articoli già redatti, o comunque scegliete esercizi multiarticolari che lavorano più muscoli allo stesso tempo, come: squat, panca, stacco da terra e rematori.

 

Variare gli allenamenti


Se si vogliono avere risultati costanti e costantemente bruciare i grassi è necessario  assicurarsi di variare regolarmente l'intensità ed i carichi dei vostri esercizi. Finquando l'allenamento sarà sempre un pò più duro, il vostro corpo continuerà a bruciare il grasso in modo efficace per soddisfare le crescenti richieste di energia, evitando l'adattamento muscolare!

Un ultima cosa da segnalare è che non si può bruciare il solo grasso localizzato, non è possibile concentrarsi su una parte sola che non vi piace e sperare che tutto il grasso scomparirà improvvisamente da cosce o glutei o fianchi, anche se ci si allena abbastanza duramente.
Mettete insieme un programma di allenamento equilibrato, con una serie di esercizi che si possono fare regolarmente e costantemente e sarete sorpresi di quanto velocemente si possono perdere chili di grasso.

Ecco alcuni corsi di ginnastica per aiutare sbarazzarsi delle maniglie dell'amore

Spinning
Pedalata non-stop per un'ora che combina sequenze di attività realmente ad alta intensità, con momenti di minore intensità per riprendere fiato. Non si finisce mai di lavorare, così si  ideale per una sessione di allenamento progettato per fornire una grande ustione grassa generale.

Circuit training
Il mix di esercizi cardio fitness ed esercizi di resistenza assicura che la frequenza cardiaca rimane alta per tutta la durata, garantendo un sacco di calorie bruciate.

FitBoxe
Le lezioni di fitness boxe sono così piacevole e tonificanti che non si può fare a meno di lavorare molto duro sciogliendo i grassi come burro al sole.
Ora, basta leggere, correte ad attuare quello che vi abbiamo appena detto!

Scritto da: ABC Staff

Potrebbe interessarti anche

Ultimi post pubblicati