Dimagrimento Rapido Come prevenire la Pelle Cadente

Dimagrimento Rapido Come prevenire la Pelle Cadente

Consigli pratici su come prevenire questo inestetismo

DIMAGRIMENTO RAPIDO COME PREVENIRE LA PELLE CADENTE


"Chi non vorrebbe rimanere giovane in eterno? Vorremmo che fosse come nelle pubblicità, che vorrebbe farci credere, che con le creme miracolose di ogni genere e tipo, si possa ringiovanire e curare la pelle, e farci sembrare degli eterni ventenni anche a cinquant'anni, senza una corretta alimentazione e niente sport?"

 

Purtroppo non è così!

 

Infatti non è possibile rassodare la pelle, in particolare quella dell'addome, lasciando i muscoli addominali al proprio destino di declino, in quanto sfortunatamente, non hanno quasi nessuna occasione di lavorare ed esercitarsi durante le nostre normali giornate.


QUALI SONO LE CAUSE PRINCIPALI?

 

Quando dimagriamo troppo drasticamente e in modo troppo stressante per il nostro organismo, seguendo diete sbagliate, che non tengono conto del Fabbisogno giornaliero di proteine, vitamine e minerali, succede spesso che ci si trovi:

  • Snelli ma flaccidi con la pelle cadente

Sono molteplici le ragioni per cui questo accade:

  1. L'acqua e il grasso che sono stati eliminati durante il processo del dimagrimento, lasciano i tessuti privi di quella che era una certa struttura e, se il dimagrimento è stato rapido, il corpo non ha avuto il tempo di adattarsi e di crearne lentamente una nuova.
  2. Quando si cambia il modo di nutrirsi, il corpo subisce uno stress, in quanto avviene un cambiamento dell'intero metabolismo: le fibre dei tessuti sono quindi sottoposte al doppio sforzo di trovarsi private di una certa loro struttura e di doversi quindi adattare, come l'intero corpo della persona in questione, a un nuovo equilibrio nutritivo.
  3. Le diete ipocaloriche devono essere iperproteiche per sostenere la massa muscolare


COME SEMPRE LO SPORT È LA MEDICINA MIGLIORE

 

Sappiate che chi non pratica esercizio fisico condanna i propri muscoli a rilassarsi, e purtroppo con essi anche la propria pelle, poichè basta un pò di buon senso a capire che sono i muscoli a sostenere la cute!

  • Essa si appoggia, per così dire, a essi, quindi un muscolo sodo, sano e, attraverso la ginnastica, ben irrigato dal sangue che porta nutrimento ai tessuti, influenza inevitabilmente lo stato della pelle.


Detto questo, mi sembra chiaro il concetto che non basta agire con dei cosmetici quando si tratta dell'epidermide per restare "giovani".

 

Lo sport fa si che la circolazione del sangue sia ottimale, rendendo il meccanismo perfetto, in quanto i tessuti saranno ben irrigati, ben nutriti e ben ossigenati.


Chi soprattutto vive in città, respirando aria viziata, deve aiutare più che mai la propria circolazione a funzionare a dovere, quindi lo sport gioca un ruolo fondamentale per il nostro benessere, che sia il nuoto, la corsa, uno sport da combattimento, esercizi funzionali oppure bodybuilding che rimane una delle migliori attività di tonificazione esistente.


L'IMPORTANZA DELL'ALIMENTAZIONE


Non è comunque del tutto inutile l'uso delle creme, può aiutare dall'esterno, ma il nutrimento essenziale, oltre all'acqua che la idrata e la mantiene ben turgida, viene soprattutto dall'interno.


Quindi i consigli sono:

  1. consumate abbastanza proteine
  2. Allenatevi con i pesi
  3. assumete abbastanza vitamine e sali minerali
  4. fate aerobica ma in maniera oculata (stare ore sopra ad una cyclette catabolizza troppa massa muscolare)
  5. Non saltate mai i pasti


Buon ABC Allenamento

Scritto da: ABC Staff

Potrebbe interessarti anche

Ultimi post pubblicati