I 10 migliori Esercizi per Tonificare tutto il Corpo e Dimagrire una volta per tutte

I 10 migliori Esercizi per Tonificare tutto il Corpo e Dimagrire una volta per tutte

Come tonificare tutto il corpo una volta per tutte con gli Esercizi Giusti di ABC Allenamento

I 10 migliori Esercizi per Tonificare tutto il corpo e Dimagrire una volte per tutte, sono senza ombra di dubbio gli esercizi effettuati con i pesi, in stile body building, allenamento funzionale o crossfit, definiti base, questi esercizi hanno la particolarità di muovere molti gruppi muscolari all’unisono, sono esercizi di sostanza molto pesanti, dove chiunque in relazione alla propria struttura e forma fisica, riesce a sollevare carichi alti.

Sono importantissimi sia per aumentare la Massa Muscolare che per dimagrire in quanto creano dei veri e propri terremoti metabolici all’interno del nostro organismo .

SQUAT E STACCO DA TERRA

E’ dura convincere soprattutto il pubblico femminile ad eseguire lo Stacco da terra e lo Squat con bilanciere che sono la chiave di volta per un allenamento veramente efficace per tonificare e perdere massa grassa.

Le Donne sono convinte che basta camminare ore e ore, mangiando insalata a quintali come capre, per dimagrire e tonificare gli amati glutei e le cosce.

Ma non è così! Vi spiego il perché:

I nostri antenati erano cacciatori e raccoglitori, i ritmi naturali prevedevano Episodi di caccia, brevi intensi e rarefatti, con l'utilizzo del sistema energetico anaerobico - alattacido ed un ridotto utilizzo del glicogeno muscolare ed epatico; l'ormone determinante è il testosterone, che tra l'altro porta con sé percezione di entusiasmo e motivazione.

Periodi di recupero anche abbastanza lunghi, con l'utilizzo del sistema energetico aerobico ed un ridotto utilizzo di glicogeno muscolare ed epatico; gli ormoni determinanti in questa fase, dove si godeva del bottino di caccia, erano il GH e l'IGF-1, che tra l'altro determinano percezione di piacere.

L'agricoltura è arrivata da pochissimi anni in relazione ovviamente alla nascita dell'uomo , l'evoluzione ha portato l'uomo ad essere sedentario e ad avere i frigoriferi pieni di cibo . Per tonificare e dimagrire è necessario ritornare alle origini , almeno per quanto riguarda l'allenamento ed in parte all'alimentazione .

E' meglio fare pochi esercizi multi articolari pesanti per quanto riguarda la pesistica , per quanto riguarda il lavoro aerobico , deve essere breve ed intenso come le classiche ripetute dell’atletica (scatti con pause di riposo) .

QUESTO PERCHE' L'ABBIAMO FATTO PER DECINE DI MIGLIAIA DI ANNI. L'uomo non è stato creato per fare 2 ore di maratona mangiando miglio o verdura.

Questo ovviamente è un menù per gente esperta , per coloro che sono agli inizi si consiglia l’iscrizione immediata in una palestra utilizzando da subito bilancieri e manubri cercando di imparare bene le tecniche degli esercizi.

Una volta che si è entrati in forma , con l’acquisizione delle tecniche partite con l’esecuzione dei grandi esercizi con 2 sedute alla settimana in giorni distanti tra loro e due sedute la settimana di aerobica ad alta intensità. L’alimentazione deve essere ricca di proteine nobili con carboidrati a basso indice glicemico e grassi . Detto questo ecco:

l’elenco degli esercizi migliori per tonificare tutto il corpo, per la spiegazione integrale dell’esercizio cliccate negli appositi spazi .

  1. COSA SONO GLI ESERCIZI BASE : CLICCA QUI
  2. IL MIGLIORE ESERCIZIO PER I PETTORALI ? CLICCA QUI
  3. IL MIGLIORE ESERCIZIO PER LA SCHIENA ? CLICCA QUI
  4. IL MIGLIORE ESERCIZIO PER LE GAMBE ? CLICCA QUI
  5. IL MIGLIORE ESERCIZIO PER LE SPALLE ? CLICCA QUI
  6. IL MIGLIORE ALLENAMENTO PER GLI ADDOMINALI ? CLICCA QUI
  7. IL MIGLIORE ESERCIZIO PER I BICIPITI ? CLICCA QUI
  8. IL MIGLIORE ESERCIZIO PER I TRICIPITI ? CLICCA QUI
  9. IL MIGLIORE ESERCIZIO PER DORSO E LA FORZA DELLE BRACCIA? CLICCA QUI
  10. IL MIGLIORE ESERCIZIO GLOBALE DI TUTTO IL CORPO ? CLICCA QUI

IN CONCLUSIONE

  1. ALLENATEVI CON I PESI CON GLI ESERCIZI CITATI E DESCRITTI
  2. MANGIATE LE PROTEINE NECESSARIE AL VOSTRO SOSTENTAMENTO FISICO CON CARBOIDRATI E GRASSI
  3. FATE PICCOLI PASTI , ANCHE 5 O 6 AL GIORNO
  4. LAVORO AEROBICO A SCATTI PER BREVI PERIODI , IN MEZZ'ORA DI WORKOUT 10 MINUTI DI RISCALDAMENTO 10 MINUTI DI LAVORO HIT E 10 DI DEFATICAMENTO
Scritto da: ABC Staff

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