Vuoi Dimagrire Velocemente?

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L'importanza dell'allenamento pesi per dimagrire

Lo scopo del Culturista è quello di aumentare il piu' possibile e spero in modo naturale la massa muscolare magra e diminuire la massa adiposa o grassa.

Di norma vedrete pochi culturisti grassi. Perchè?

Vi spiego il tutto con un concetto semplice, considerate la massa muscolare magra come la cilindrata di una macchina. Se siete una Matiz 800 a 3 cilindri a Metano, il vostro motore consumerà poco, Giusto?

Se invece siete un Hummer 5000 il vostro consumo sarà maggiore! o No ? Quindi se abbiamo una piccola cilindrata e cioè siamo una Matiz con poca massa muscolare magra, cerchiamo di aumentarla in palestra con l'allenamento pesi, per avere poi un consumo di massa adiposa piu' marcata a riposo.

  1. La perdita muscolare infatti riduce i fabbisogni calorici, rende piu’ difficile la perdita di grasso e rende più difficile mantenere il corpo magro dopo aver perso grasso in eccesso.
  2. Per mantenere il corpo magro, costruite muscolo.
  3. Costruire muscoli aumenta il ritmo metabolico, la velocità con cui il corpo a risposo brucia calorie per soddisfare i suoi bisogni di sopravvivenza di base.
  4. Il muscolo è metabolicamente attivo, a differenza del grasso, ed ha bisogno di calorie per sostenersi.
  5. Ogni chilogrammo di muscolo nuovo brucia fino a 45 calorie in più al giorno.
  6. Se per esempio costruite 5 Kg di muscolo nuovo, potreste aumentare i fabbisogni giornalieri di base oltre le 225 kilocalorie.
  7. Nel corso del tempo questo incremento rappresenta un sacco di cibo, più cibo potete mangiare riducendo il grasso corporeo, o mantenendo magro il corpo, più probabilmente sarete soddisfatti dell’assunzione alimentare.

I principianti dell’allenamento per la forza possono perdere grasso e costruire contemporaneamente muscolo, benché probabilmente si verificherà più perdita di grasso che guadagno di muscolo. Una volta sviluppato muscolo nuovo, per mantenerlo dovrete allenarvi per la forza.

L’allenamento con i pesi è semplice e tranne il fatto che non possiamo essere tutti Superman o Wonderwoman e forse non diventeremo dei grandi bodybuilder, tutti siamo in grado di allenarci in modo efficace. Quello che ci vuole è un po’ di buon senso. Purtroppo in realtà solo pochi applicano il buon senso all’allenamento. Il campo è inondato di miti e concetti sbagliati che conducono a problemi assolutamente inutili.

Scritto da: ABC Staff

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