Allenamento ad Alta Intensità e Integrazione Pre e Post Workout

Allenamento ad Alta Intensità e Integrazione Pre e Post Workout

L'esercizio o allenamento ad alta intensità consente di eseguire più lavoro in un breve lasso di tempo. Ecco ulteriori informazioni su come massimizzare questi allenamenti scegliendo gli ingredienti giusti tra gli integratori.


L'esercizio ad alta intensità è rapidamente diventato un trend di crescita all'interno della comunità del Fitness perché permette di avere più lavoro da eseguire in un breve periodo di tempo e aiuta l'atleta a raggiungere livelli più elevati di capacità anaerobica. Siccome siamo sempre più impegnati, gli allenamenti lunghi o metodi di allenamento ad alto volume con più serie e periodi di riposo lunghi non sono più tanto pratici per la persona media per tante cause, una di queste lo stile di vita frenetico (lavoro, scuola, bambini, famiglia, ecc)

 

L'allenamento ad alta intensità per la forza richiede periodi di riposo più brevi in cui viene svolto un lavoro per più gruppi muscolari contemporaneamente in modo che quando un gruppo muscolare è a riposo, l'altro è in tensione. Questo si traduce in meno tempo in palestra ed aumenta l'intensità complessiva dello sforzo percepito dall'allenamento. Mentre la ricerca ha dimostrato che periodi di riposo più lunghi equivalgono a maggiori guadagni di forza massimale, sperimentando alcuni risultati e adattamenti d'esercizio non sono così dipendenti dai periodi di riposo.

 

L'aspetto più importante dell'esercizio fisico ad alta intensità che l'ha reso popolare è il risultato. La ricerca ha dimostrato che l'high intensity interval training (corsa, canottaggio o Allenamento di resistenza ad alte ripetizioni) migliora la capacità anaerobica, così come la resistenza aerobica moderata, mentre l'allenamento intenso di resistenza può solo migliorare la resistenza aerobica. Questo è uno dei principi di base dell'alta intensità per molti allenamenti CrossFit .

 

Mike Mentzer (bodybuilder che era in prima linea per l'allenamento per la forza ad alta intensità per la crescita muscolare), una volta disse "High Intensity Training è più aerobico dell'aerobica". Il concetto di allenamento ad alta intensità che aumentare la resistenza aerobica e il massimo consumo di ossigeno in modo più efficiente dell'esercizio aerobico è vero, ma questo non è del tutto corretto per l'allenamento della forza ad alta intensità a ripetizioni inferiori con movimenti meno esplosivi.

 

Tuttavia, entrambi i tipi di allenamento hanno dimostrato di stimolare l'ormone della crescita ed il testosterone (promuovere il rilascio dei grassi per produrre energia), nonché l'esercizio del consumo di ossigeno nel post allenamento (un aumento dell'apporto di ossigeno dopo l'esercizio per superare il deficit di ossigeno creato dall'esercizio ad alta intensità, questo porta al continuo dispendio calorico dopo l'allenamento). La regola generale è che il modo migliore per massimizzare le prestazioni è di includere l'allenamento ad alta intensità con il vostro programma di allenamento per migliorare la resistenza agli allenamenti. La ricerca ha già dimostrato che questo metodo di allenamento può essere utile per migliorare il sistema cardiovascolare e la composizione corporea a lungo termine.

 

Questo stile di allenamento presenta atleti con maggiori esigenze fisiologiche che devono essere superate per sostenere l'esercizio.
C'è bisogno di: apporto di ossigeno ai muscoli sottoposti a lavoro in quanto necessario per la loro funzione continua, la formazione di ATP che è la forma di energia che il corpo utilizza per i muscoli e il controllo del PH come un aumento dell'acidità muscolare (H +, ioni di idrogeno) che è segnalato per interferire con le contrazioni muscolari .

In questi casi, migliorare le prestazioni senza un aiuto integrativo, spesso o quasi sempre non basta (a meno ché non si mangino quantità eccessive di cibo, ma se si è in definizione? O non si vuole mettere su tanta massa grassa?) e non è possibile recuperare in modo adeguato da un allenamento all'altro. I danni muscolari derivati dal duro allenamento devono essere riparati per il corretto funzionamento dell'allenamento successivo e quindi il totale recupero.

 

Principali ingredienti per questa integrazione sportiva

 

Gli ingredienti dell'integrazione sportiva dovranno sostenere i vostri sforzi a seguito dell'aumento dell'intensità d'esercizio oltre che contrastare alcune delle difficoltà che il vostro corpo dovrà affrontare come accennato in precedenza.

 

Per migliorare l'erogazione di ossigeno, dobbiamo guardare agli ingredienti che favoriscono l'ossido nitrico, qualcosa di tipicamente associato con i bodybuilders, ovvero il 'pompaggio'. La verità è che l'ossido nitrico è un gas che viene naturalmente rilasciato dal nostro corpo per dilatare i vasi sanguigni e migliorare il flusso sanguigno. Il 'PUMP' che i bodybuilder d'esperienza ottengono, è un risultato del sangue che staziona per più tempo al muscolo provocando un tmporaneo volume muscolare. Gli atleti che lavorano ad alta intensità, possono notevolmente beneficiare dell'ossido nitrico per fornire al sangue l'ossigenazione ai loro muscoli impegnati nell'allenamento.

 

Uno dei migliori ingredienti per la promozione di ossido nitrico oggi nel settore degli integratori, dopo il ridimensionamento dell'L-arginina (per l'utilizzo delle prestazioni sportive) a seguito di ultime ricerche, sarebbe l'Agmatina Solfato. L'Agmatina è derivato dalla L-Arginina e ha proprietà cerebrali protettive. Inibisce il NOS (ossido nitrico sintasi) che sono enzimi che catabolizzano la produzione di ossido nitrico dell'L-arginina.

 

Così, invece di consumare L-arginina (un amminoacido che il corpo produce già) l'Agmatina Solfato migliora l'efficacia della produzione di ossido nitrico del corpo, riducendo gli enzimi che limitano gli effetti.

 

La Creatina Monoidrato, uno degli ingredienti più comuni e sostenuto da ricerche innumerevoli favorisce la formazione di ATP per promuovere aumenti di forza.

 

La Carnosina e la Beta-alanina sono anche ottimi per ridurre l'acidosi muscolare. La ricerca dimostra che possa migliorare la capacità di resistenza quando combinate con la creatina.

 

La ricerca supporta anche che la Beta-alanina migliora le prestazioni nello sprint e nella resistenza muscolare degli atleti che sfruttano queste caratteristiche, oltrea migliorare le prestazioni nell'allenamento ad alta intensità e le prestazioni inn sport come il ciclismo.

 

Per promuovere il corretto recupero dall'allenamento, una cosa da non trascurare in una dieta sana è assicurare un adeguato apporto di proteine. Gli atleti in cerca di una spinta per il recupero attraverso l'integrazione, a causa dello stress dell'esercizio fisico ad alta intensità, si rivolgono ai BCAA (aminoacidi a catena ramificata) come aiuto.

 

Questi sono gli aminoacidi essenziali: leucina, valina Isoluecine che si ritiene essere il più vitale per la segnalazione anabolizzanti, grazie a questi, le proteine ​​del siero di latte sono considerate una fonte superiore di proteine, infatti le proteine ​​del siero di latte hanno una maggiore concentrazione di BCAA rispetto ad altre forme principali di proteine, oltre ad un tempo di digestione più veloce. L'integrazione di questi aminoacidi indipendenti di proteine ​​è stata sostenuta dalla ricerca per:

  • Migliorare l'attività anabolica di fonti proteiche diverse dal siero di latte
  • Ridurre la perdita muscolare
  • Aiutare il recupero e la crescita muscolare anche se si sta già integrando con proteine.

 

Considerazioni finali

Oggi, le persone ricevono sempre più informazioni per quanto riguarda la loro salute. Programmi di allenamento ad alta intensità riducono la durata dell'attività, lasciando più tempo per gli altri impegni della vita.

 

Una corretta alimentazione, come sempre, è necessaria per sostenere i livelli di energia e i risultati dell'esercizio. Tuttavia una corretta integrazione assicurerà di allenarsi in modo ottimale e recuperare da ogni allenamento, oltre che puntare i vostri progressi verso risultati migliori.

Scritto da: ABC Staff

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