6 Modi per Aumentare il Testosterone

6 Modi per Aumentare il Testosterone

Vediamo i 6 Modi per aumentare il Testosterone naturalmente.

Se siete alla ricerca di modi per aumentare il vostro livello di testosterone, iniziate a guardare le vostre abitudini quotidiane. Spesso, alcuni medici, prima di prescrivere il testosterone ai loro pazienti, preferiscono parlare prima del loro stile di vita, perchè proprio questo ha una forte influenza sui livelli di testosterone.

 

Alcune modifiche apportate allo stile di vita, oltre ad essere buone per la vostra salute generale potrebbero anche fornire vantaggi nel contribuire a mantenere un sano livello di questo importante ormone maschile.

 

  • 1. Dormire Abbastanza.

George Yu, professore di urologia presso la George Washington University Medical Center di Washington, afferma che, per molti uomini con bassi livelli di testosterone, il poco sonno è il fattore più importante. La mancanza di sonno colpisce una varietà di ormoni e sostanze chimiche nel corpo. Questo, a sua volta, può avere un impatto dannoso sui livelli di testosterone.

Dormire è una priorità, puntate a fare da 7 a 8 ore di sonno per notte, anche se ciò significa riorganizzare i vostro programmi o eliminare l'abitudine di guardare la TV a tarda notte. Il giusto sonno premia come può premiare una dieta sana e uno stile di vita attivo, questo è molto importante.

Se avete problemi ad ottenere un buon sonno su base regolare, rivolgetevi al vostro medico e provate ad assumere un integratore di melatonina.

 

  • 2. Mantenere un Peso Sano.

Gli uomini che sono in sovrappeso o obesi hanno spesso bassi livelli di testosterone, come afferma la scienza.

Per gli uomini, perdere il peso in eccesso può contribuire a rialzare i livelli di testosterone. Allo stesso modo, anche gli uomini che sono sottopeso, ristabilendo un peso corporeo sano, possono avere un effetto positivo ormonale.

3. Rimanere Attivi – Attività Fisica.

Il Testosterone si adatta alle esigenze del vostro corpo. Se si passa la maggior parte del tempo sdraiati sul divano, il cervello riceve il messaggio che non è necessario più di tanto rafforzare i muscoli e le ossa.
Quando invece si è fisicamente attivi, il cervello invia il segnale di rilasciare più ormone.

Se state facendo poco esercizio fisico, vi suggeriamo di:

Camminare a passo svelto almeno 10-20 minuti al giorno.
Costruire la forza con diverse sedute di pesi o a corpo libero o con elastici ogni settimana. Fate in modo di imparare la forma corretta.
Non esagerare. Una estrema quantità di esercizio di resistenza, se non ci si arriva per gradi come gli atleti d'elite, può abbassare il testosterone.

 

Se siete costantemente sotto stress, il corpo rilascia un flusso costante di cortisolo, l'ormone dello stress. Quando lo fa, il corpo sarà meno in grado di creare testosterone. Quindi, controllare lo stress è importante per mantenere il vostro testosterone a livelli normali.

 

  • 5. Rivedere i vostri farmaci.

Alcuni farmaci possono causare un calo nel vostro livello di testosterone, questi includono:

Farmaci oppioidi come il fentanil, MS Contin, e OxyContin
Farmaci glucocorticoidi come il prednisone
Gli steroidi anabolizzanti usati per costruire i muscoli e migliorare le prestazioni atletiche.
Ovviamente non dovete smettere di assumere i vostri farmaci. Se siete preoccupati per il vostro livello di testosterone, discutete dei farmaci che assumete con il vostro medico per assicurarvi che non sono la causa del problema, e di apportare modifiche al trattamento, se necessario.

 

  • 6. Dimenticate gli integratori per aumentare i livelli di testosterone.

Infine, anche se è molto probabile incontrare annunci online di integratori che possono aumentare i livelli di testosterone, non pensiamo che possiate trovare qualcosa che lo farà davvero. Tutti gli integratori naturali che promettono di aumentare i livelli di testosterone, nel migliore dei casi possono solo portarli a livelli normali. Se siete giovani, la vostra produzione di testosterone e i livelli, in assenza di disfunzioni, saranno sicuramente ottimali. Se cercate un pò di forza in più, un integratore di creatina, aminoacidi BCAA e Proteine, possono sicurmante darvi una mano.

Scritto da: ABC Staff

Potrebbe interessarti anche

Ultimi post pubblicati