Come e Perché Assumere la Creatina parte 2

Come e Perché Assumere la Creatina parte 2

Come questo integratore agisce sulle prestazioni e i vari tipi disponibili

Nella prima parte di questa guida sulla creatina, abbiamo visto un introduzione importante sull'uso di questo integratore. Vediamo ora altre informazioni utili sia delle prestazioni della Creatina sull'Allenamento che tanto altro ancora.

Siccome la creatina permette di allenarsi più a lungo e in maniera più dura, con la possibilità di effettuare più ripetizioni, l'intensità dell'allenamento accresce. Questo innalzamento dell'intensità costringe il corpo ad adattarsi e a crescere, maggiormente quindi con l'integrazione di creatina.

Creatina e Crescita Cellulare

Abbiamo toccato il tema della metilazione delle cellule, e abbiamo visto che la creatina è essenziale per una buona salute e per la crescita corretta delle cellule. Una dieta che limita il consumo di carni fresche è una dieta che mal si adatta per la crescita di nuove cellule muscolari. Questa realtà aggiunge un'altra dimensione al quotidiano requisito di proteine per gli atleti e i culturisti. Non solo sono necessarie proteine extra per gli amminoacidi e le materie prime, ma la creatina proveniente da fonti di carne fresca. garantisce anche che le cellule siano forti e sane.

Creatina e volumizzazione muscolare

La volumizzazione muscolare è, senza dubbio, la più discussa forma di anabolismo della creatina. L'assunzione di creatina induce alle cellule muscolari di gonfiarsi con l'acqua. Questo gonfiore porta ad una migliore sensazione muscolare - o Pump. A sua volta, questo gonfiore muscolare incoraggia la cellula ad aumentare la produzione di proteine strutturali ed enzimatiche vitali. In poche parole, la creatina, non solo ingrandisce una cellula, ma rafforza anche la cellula. Questa volumizzazione delle cellule muscolari porta ad un aumento complessivo della massa muscolare magra.

L'assunzione di creatina aumenta la crescita muscolare e la riparazione anche, perché:

Funziona come un antiossidante, la creatina rimuove i radicali liberi nocivi, rafforzando le membrane cellulari muscolari, consentendo alle cellule muscolari di ripararsi e crescere in modo più efficiente.

La creatina tampona l'acidità muscolare. Senza un corretto equilibrio del PH, un muscolo si affatica più facilmente.

La creatina aiuta nella corretta regolazione dei livelli di calcio all'interno del tessuto muscolare, che permette le contrazioni adeguate. Bassi livelli di creatina possono causare uno squilibrio del calcio, con una conseguente diminuzione delle prestazioni.

Introduzione agli Integratori di Creatina

Quali sono gli Integratori di Creatina?

Dopo gli integratori di proteine, gli integratori di creatina sono i più discussi integratori per la costruzione muscolare e per l'incremento di prestazioni che ci sono. Gli integratori di creatina possono fornire dal 10 al 15% della spinta come forza complessiva, e incrementare la massa muscolare magra fino a 2 -3 kg. Grazie alla sua popolarità, gli integratori di creatina sono estremamente convenienti, dando ad un atleta il maggior successo per il suo rapporto costo / prestazioni.

Gli integratori di creatina sono disponibili in polvere, in pillole o forma liquida. Siccome la creatina in polvere è molto più usata, molti integratori di creatina sono aromatizzati e venduti anche come mix di bevande in polvere.

Breve storia dell'Integrazione di Creatina

Nel 1912, i ricercatori di Harvard hanno scoperto che la creatina ingerita poteva aumentare il contenuto di creatina di un muscolo. Oltre un decennio più tardi, gli scienziati hanno scoperto che la creatina influenzavao il metabolismo del muscolo.

L'assunzione di creatina ha per primo attirato l'attenzione del pubblico che ha seguito le Olimpiadi del 1992 a Barcellona. Nello stesso anno, The Times (quotidiano britannico), ha scritto un articolo dettagliato sulla supplementazione di creatina in diversi atleti. Questi atleti inclusi il vincitore dei 100m piani, Linford Christie, e alcuni membri della squadra di canottaggio britannica.

Solo un anno dopo, lgli integratori di creatina sono stati resi disponibili in commercio. Nel 1993, l'EAS (Experimental and Applied Sciences ) ha rilasciato un prodotto chiamato Phosphagen. Nel 2004, poi è toccato alla creatina etil estere ad uscire sul mercato.

Quali sono le diverse forme di integratori di creatina?

Gli integratori di creatina sono generalmente venduti nelle seguenti forme:

Creatina in Polvere. Questo tipo di creatina è la più popolare e comune forma di integratore di creatina. La creatina in polvere viene venduta sia come prodotto singolo o venduto in forme aromatizzate come bevande da miscelare.

Capsule di creatina. Le capsule di creatina, hanno guadagnato popolarità negli ultimi anni. Le pillole di creatina vengono vendute come creatina pura al 100%, o in miscela con altri integratori, tra cui vitamine e minerali, aminoacidi e altro ancora.

Creatina Liquida. La creatina liquida viene confezionata e commercializzata in una forma di creatina più facilmente digeribile. Nonostante queste affermazioni, la creatina liquida non è un integratore molto popolare.

Mix di creatina. I mix di Creatina uniscono varie forme di creatina, spesso con altri integratori come semplici carboidrati, vitamine e minerali, ed estratti di erbe, per amplificare la potenza e aumentare la digestione e le prestazioni atletiche.

I vantaggi dell'utilizzo degli Integratori di Creatina

Abbiamo già dato un'occhiata da vicino agli effetti anabolizzanti e benefici per la salute della creatina. Ma vediamo più dettagliatamente i principali vantaggi che apporta l'integrazione di creatina.

Energia Extra. L'integrazione di creatina aumenta la disponibilità di energia, permettendo di allenarsi o gareggiare in modo più duro, più a lungo, e raccogliendo il massimo dell'esplosività quando richiesto. Quando avete bisogno di energia rapida, il corpo si basa su un composto chiamato ATP (adenosina trifosfato). Le riserve di ATP si bruciano rapidament, e di solito si esauriscono dopo 10 o 15 secondi. La creatina lavora per contribuire a ripristinare le riserve di ATP, preparandovi a lavorare ancora sodo.

Sintesi proteica. Un recente studio ha rivelato che l'integrazione di creatina stimola il muscolo specifico alla sintesi di proteine.

Volume muscolare. L'integrazione di creatina volumizza i muscoli, che a sua volta rafforza le cellule muscolari. Con un maggior volume muscolare, si è generalmente più forti, incrementando la massa muscolare magra.

Acido lattico. La creatina funziona come buffer per l'acido lattico, ritardando l'affaticamento muscolare e permettendo di lavorare più a lungo nelle serie, o più intensamente sul campo di gioco.

Chi utilizza gli integratori di creatina?

Anche se gli integratori di creatina sono più popolari negli atleti di forza e culturisti, in realtà è perfetta per tutti coloro che sono fisicamente attivi. La creatina ha dimostrato di aumentare la resistenza, la forza e la massa muscolare. La creatina fornisce un supporto quando è necessario dare una spinta profonda e dà una sferzata di energia quando si è in ritardo nel gioco o si sta spingendo per un record personale.

La creatina ha anche numerosi benefici per la salute. Rafforza le cellule muscolari, aiuta a combattere le malattie, migliora il funzionamento mentale e molto altro. La creatina è anche un integratore ottimo per i vegetariani che non traggono la creatina da fonti di carne fresca.

Culturisti. I bodybuilder usano la creatina per aumentare la massa muscolare magra e per la forza, oltre che per energia supplementare.

Powerlifter. I powerlifter usano ls creatina per aiutare a supportare gli intensi allenamenti, e per i guadagni di forza che essa fornisce.

Gli atleti di resistenza. Corridori, ciclisti e altri atleti di resistenza usano la creatina per amplificare le loro sessioni di allenamento, e per la sua capacità di aiutarli in una spinta massima quando hanno bisogno di una rapida sferzata di energia.

Sport di Squadra. Gli atleti impegnati in sport di squadra si affidano alla creatina per la resistenza supplementare e per l'energia durante le fasi del gioco.

Trasformazione del corpo. La creatina non è solo per gli atleti hardcore. Si tratta di un integratore di base, utilizzato da molte persone che si rivolgono alla propria vita, e vogliono tornare in forma. La creatina li aiuta a diventare più forti e ad avere un rendimento migliore. Inoltre, la massa muscolare aggiunta dalla creatina permette loro di bruciare più grassi.

I vegetariani. I vegetariani devono integrare con la creatina per una buona salute. Come abbiamo già detto, la carenza di creatina può portare a numerosi problemi di salute.

Non mancate di leggere questa terza parte

Scritto da: ABC Staff

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