4 Ottimi Integratori per Aumentare il Tasso Metabolico e Bruciare Grasso

4 Ottimi Integratori per Aumentare il Tasso Metabolico e Bruciare Grasso

Ecco quelli che si possono considerare tra i migliori integratori naturali per tale scopo

Integratori che aumentano il tasso metabolico e aiutano a bruciare grasso

Ecco un elenco di quelli che possono essere considerati i migliori supplementi per elevare naturalmente il tasso metabolico e per bruciare grasso corporeo.

La parola da sottolineare è "naturalmente" in quanto ci sono una miriade di farmaci in grado di elevare notevolmente il tasso metabolico, ma possono dare assuefazione ed essere pericolosi se usati in modo improprio. E' inconcepibile l'uso di alcune sostanze per raggiungere un certo aspetto fisico e quindi di benessere, sacrificando la salute globale, spesso in modo irreparabile, ma questo è un'altro argomento e qui parleremo di 4 ottimi integratori naturali!

 

Capsaicina

Avrete sicuramente avvertito quella sensazione di piccante in bocca dopo aver mangiato qualche peperoncino? Ecco, quello è l'effetto proveniente dalla capsaicina, un composto che si trova nei peperoncini. La letteratura scientifica ha constatato e sostiene che la capsaicina agisce in modo da aumentare il dispendio metabolico. La misurazione del contenuto di capsaicina in taluni peperoni è data come unità termiche Scollville. Tuttavia, mangiare grandi quantità di peperoncino per raggiungere le dosi nominali di capsaicina è impraticabile a causa delle irritazione gastrica e di altri problemi digestivi che potrebbe arrecare.

 

La ricerca sostiene che il meccanismo di un maggiore dispendio metabolico dopo l'ingestione di capsaicina si basa sulla stimolazione dei recettori beta-adrenergici. Inoltre, suggerisce che questo aumento della spesa energetica e la diminuzione concomitante del quoziente respiratorio possa influenzare positivamente l'ossidazione dei grassi.

 

Dosaggi di 2.56mg di capsaicina sono stati forniti ad ogni pasto in uno studio effettuato da Janssens PL. È probabile che una dose nominale compresa tra 2-3mg alla volta, può essere presa fino a 3 volte al giorno. È generalmente preferito prendere la capsaicina con i pasti in quanto può causare irritazioni gastriche a stomaco vuoto; se siete in grado di tollerarla in modo diverso, potete assumerla in altri momenti.

 

Perdita di grasso

 

Epigallocatechina gallato (EGCG / estratto di tè verde)

L'estratto di tè verde è diventato un ingrediente comune in molti prodotti brucia grassi grazie alle sue proprietà di amplificazioni metaboliche. La porzione principale in foglie di tè verde responsabile di questo effetto metabolico è l'antiossidante epigallocatechina gallato (EGCG).

 

L'EGCG agisce come un inibitore dell'enzima catecol O metiltransferasi, che serve alla composizione di catecolamine. Pertanto, l'ingestione di EGCG aumenta l'attività dei neurotrasmettitori come la dopamina e l'adrenalina, e gli effetti positivi del tasso metabolico. Come bonus aggiuntivo, l'EGCG è anche un agente anti-cancerogena e ha effetti antiossidanti potenti.

 

Dosaggio - Gli effetti metabolici positivi osservati nella letteratura sono raggiunti con una dose di circa 150-250mg di EGCG al giorno. Pertanto, la quantità di estratto di tè verde necessario da integrare, dipenderà dalla concentrazione di EGCG presente nel prodotto che si utilizza. Provate a prendere l'estratto di tè verde / EGCG circa 30-60 minuti prima di iniziare l'allenamento dal momento che rallenta la ripartizione delle catecolamine.

 

Caffeina

La caffeina è la sostanza stimolante più consumata al mondo, ottenuta principalmente dai chicchi di caffè. La caffeina è l'unico composto stimolante del sistema nervoso centrale presente in questa selezione, si consiglia di approfondire con questo articolo e se si sceglie di asumerla, fatelo con cautela leggendo prima le controindicazioni.

 

La caffeina funziona attraverso l'inibizione degli enzimi fosfodiesterasi che impediscono la ripartizione di guanosina monofosfato ciclico (cGMP) e adenosina monofosfato ciclico (cAMP), due importanti messaggeri chimici che regolano la trasduzione del segnale nelle cellule. Pertanto, l'ingestione acuta di caffeina, può aumentare il tasso metabolico e sembra anche di effettuare l'utilizzazione del substrato, in particolare l'ossidazione degli acidi grassi.

 

Dosaggio -La caffeina è la più particolare dei composti citati in questa guida da usare poiché è uno stimolante. Un dosaggio saggio come uso ergogenico, per gli atleti che intendono farne uso, è generalmente consigliato di assumere da 1-3mg per kg di peso corporeo, in individui sani, iniziando dal dosaggio più basso. Quindi un atleta di 80 Kg, avrà un range di dosaggio che si atterrà da circa 80 a 240mg. (1 a 3 tazze di caffè espresso). Per quanto riguarda quando assumerla, assicuratevi di non ingerirla prima di dormire in quanto è probabile che causi problemi di insonnia. Per maggiori informazioni su questo argomento leggete qui.

 

Pirollochinolina chinone (PQQ)

La PQQ è un composto naturale contenuta nella proteina della Quinoa (spesso presente nei batteri), e viene recuperato principalmente dalla soia fermentata. Si ipotizza che la PQQ eleva il tasso metabolico attraverso l'aumento del numero dei mitocondri all'interno delle cellule, un processo denominato biogenesi mitocondriale. Inoltre, la PQQ sembra agire come un messaggero cellulare che riproduce alcuni degli effetti più elementari di attività fisica e aumenta la produzione nel corpo dell'ormone Irisina.

 

Negli esseri umani, il rilascio di Irisina può essere considerato uno degli effetti più importanti dell'attività fisica, i livelli circolanti di irisina sono negativamente correlati con l'età, l'insulina, colesterolo, e adiponectina e positivamente correlati con la massa magra e la grelina.

 

Dosaggio - Studi di sicurezza-placebo-controllati in esseri umani mostrano il consumo di PQQ a 20mg e 60mg al giorno come efficace e sicuro. Il tempismo non è importante con la PQQ.

 

Ecco così, 4 integratori che contribuiranno a rafforzare il tasso metabolico e spingere il vostro corpo ad un nuovo livello (supponendo che mangiate e vi allenate correttamente). Sempre in considerazione che gli integratori non dovrebbero essere il fondamento del vostro piano per perdere grasso o costruire il muscolo, ma concentrarsi sulla dieta, allenamento e stile di vita prima di tutto. Dopo aver selezionato queste cose principali, potete prendere in considerazione l'aggiunta di alcuni dei supplementi elencati qui sopra per ottenere un po' di spinta in più. Qui troverete le 4 spezie brucia grasso.

Scritto da: ABC Staff

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