perchè il pesce fa bene integratore omega 3

perchè il pesce fa bene integratore omega 3
In genere le icone per i Bodybuilder sono pollo e carne di manzo. 
Il pesce è poco considerato , tranne per le scatole al naturale di Tonno. Il pesce invece va preso in seria considerazione sia perchè stimola la crescita muscolare sia per i benifici che dona alla salute. Il pesce è magro , molto magro , offre lo stesso tenore di proteine con meno grassi rispetto alla carne, inoltre i grassi presenti sono salutari, i cosidetti acidi grassi Omega 3 e omega 6.
 
I grassi del pesce vengono principalmente utilizzati in determinati processi fisiologici e solo al termine di questi processi tendono ad esercitare un effetto sull'accumulo di adipe. I processi sono ad esempio la conservazione delle riserve di glutammina ( che previene la perdita di massa muscolare) , la produzione di ormone della crescita e la formazione di glicogeno ( la benzina del corpo umano).
 
Per quanto riguarda il glicogeno , i grassi del pesce aiutano a convogliare i carboidrati nei muscoli stimolando la crescita e ostacolando l'accumulo di grasso . Il meccanismo è semplice, quando le scorte di glicogeno aumentano quelle di grasso diminuiscono in modo proporzionale. 
 

TABELLA NUTRIZIONALE 

Grammi di omega3 - EPA e DHA per 100 grammi di alimento al netto
 
  • Sardine fresche 4,08
  • Anguilla d'allevamento, filetti 3,56
  • Tonno fresco 2,95
  • Aringa fresca 2,10
  • Salmone fresco 2,08
  • Sgombro o maccarello fresco 1,99
  • Orata fresca d'allevamento, filetti 1,41
  • Cefalo muggine 1,28
  • Sardine sott'olio sgocciolate 1,27
  • Spigola d'allevamento, filetti 1,26
  • Tonno, ventresca in salamoia 1,22
  • Storione 1,02
  • Acciuga o alice, fresca 0,79
  • Salmone affumicato 0,78
  • Aragosta fresca 0,69
  • Orata fresca, filetti 0,67
  • Trota 0,65 Trota iridea d'allevamento, filetti 0,54
  • Sogliola fresca o surgelata 0,54
  • Polpo 0,40
  • Cozze 0,38
  • Gamberi sgusciati surgelati 0,34
  • Spigola 0,29
  • Merluzzo surgelato 0,18
  • Tonno sott'olio 0,17
  • Merluzzo fresco 0,11

Il pesce inoltre è molto ricco di sali  minerali tra cui : IODIO ( stimola tiroide) , CROMO e ZINCO. Tutti minerali amici dei culturisti. Infine il pesce è alquanto digeribile! Consumate pesce di stagione, costa meno!

Scritto da: ABC Staff

Potrebbe interessarti anche

Ultimi post pubblicati