Cos'è il Ganoderma?

Cos'è il Ganoderma?

Cos’è il Ganoderma?

 

 

Il Ganoderma Lucidum, chiamato anche “Ling Zhi” o “Reishi” indica il nome di una specie di fungo che occupa un posto d’onore in Asia, dove è stato impiegato come rimedio curativo nella medicina tradizionale cinese per più di 4.000 anni e conosciuto come “Il fungo dell'immortalità”.

 

 

‘‘Il Ling Zhi può essere considerato uno dei rimedi più efficaci al fine di aiutare l’organismo a mantenere uno stato di equilibrio funzionale ed una soddisfacente condizione di salute psicofisica, oltre a ripristinare l’equilibrio perduto in presenza di una malattia.’’

(Dott. Ivo Bianchi)

 

Quanto riportato è una citazione del libro REISHI: Il fungo dell’Immortalità edizione ‘’Il Punto d’Incontro’’ scritto da Frank-Daniel Schulten, con prefazione del Dottor Ivo Bianchi (Presidente dell’International Micotherapy Institute).

 

Il Ganoderma lucidum è uno dei funghi medicinali più noti e apprezzati al mondo.
In Cina e Giappone era venerato come una divinità per i suoi effetti terapeutici, oggi confermati dalla ricerca e dagli esperti di micologia.

Nel Ganoderma Lucidum ci sono dei minerali benefici che includono potassio, magnesio, calcio, sodio, manganese, ferro e zinco.
Il Ganoderma è anche utilizzato per ridurre l'ansia, migliorare il riposo, la circolazione sanguigna, le funzioni cerebrali, potenziare il sistema immunitario, dare sollievo anallergico, antinfiammatorio, antibatterico e migliorare la funzione corticosurrenale.

Il Ganoderma presenta una quantità estremamente bilanciata di sostanze, che si completano in modo ideale;si tratta di un rimedio curativo e di un medicamento preventivo, idoneo al funzionamento complesso dell’organismo umano. Per questo il fungo ha un forte effetto terapeutico.



Ecco cosa fa il Ganoderma Lucidum al nostro corpo, un sano prodotto del tutto naturale per essere sempre in forma e mantenere l’equilibrio del nostro organismo:

-Abbassa il colesterolo nel sangue, e la quantità di trigliceridi liberi.

-Migliora la funzione della corteccia delle ghiandole per la produzione dell'adrenalina mantenendo

l'equilibrio endocrino.

-Previene le affezioni cardiocircolatorie e l'ipertensione arteriosa.

-Previene la degenerazione delle cellule dei tessuti

-Previene allergie causate da antigeni, poiché inibisce il rilascio di istamina.

-Riduce i livelli di zucchero nel sangue, ripristinando le funzioni del pancreas.

 

Per Maggiori info e per provare il Ganoderma clicca qui.

Scritto da: ABC Staff

Potrebbe interessarti anche

Ultimi post pubblicati