​Joint Support - Integratori Per La Salute Delle Articolazioni

​Joint Support - Integratori Per La Salute Delle Articolazioni

Integratori per articolazioni sane Joint Support - Approfondimenti informazioni integrative, FAQ e raccomandazioni di prodotti. Informazioni dettagliate su tutto quello che volete sapere sui comuni integratori per il sostegno delle articolazioni.

In questo articolo troverete:

1. Quali sono gli integratori comuni per il sostegno delle articolazioni?

2. Vantaggi dei comuni integratori per il sostegno delle articolazioni

3. Nutrienti che più comunemente si trovano in prodotti alimentari

4. Integratori per articolazioni, Timing e dosaggio

5. Elenco di tutti i prodotti di supporto alle articolazioni disponibili

Quali sono gli integratori per le Articolazioni?

Ogni giorno, sottoponiamo le nostre articolazioni a più stress di quanto possiamo immaginare. L'allenamento con i pesi, anche sano e benefico come è, può infliggere stress alle articolazioni a causa dell'enorme quantità di peso che si obbligando il corpo a sostenere. In molti sport di resistenza, le articolazioni sono soggette a costante stress. Nei sport di contatto ad esempio, con l'età si possono avvertire dolori in punti in cui non avreste mai pensato di danneggiare! Alcune persone, iniziano ad usare alcuni integratori per il supporto delle articolazioni, solo al momento che cominciano ad avvertire dei dolori, iniziando solo allora a guardare anche come migliorare la loro forma di esercizio e all'acquisto di un buon integratore per le articolazioni. Questo è un errore, bisogna essere proattivi e fare di queste cose un pilastro del vostro programma di allenamento in questo momento!

La cura comune si riduce ad alcune considerazioni di base:

la forma corretta in tutti gli esercizi che aiuta non solo a prevenire le lesioni, ma permette anche di ottenere il massimo da questi esercizi, sollevare carichi pesanti ma non più pesanti di quanto si possa gestire mantenendo una buona forma, oltre alla scelta di un prodotto per il supporto delle articolazioni di qualità che possa aiutare a mantenere la salute delle articolazioni.

Ci sono naturalmente diversi tipi di problemi alle articolazioni che causano dolori articolari, diamo uno sguardo alle principali:

Artrite: Ci sono molte diverse forme di artrite, due delle più comuni sono l'osteoartrite e l'artrite reumatoide. Di questi due, l'osteoartrite è il problema più comune per culturisti e altri atleti. Questo è causato dall'usura sulle articolazioni ed è in realtà un deterioramento della cartilagine alle estremità delle ossa. La cartilagine che è liscia, una volta usurata, diventa ruvida e provoca attrito e dolore.

Borsite: Nelle nostre articolazioni ci sono piccoli sacchetti, dette borse, piene di liquido. Queste sacche, assistono il muscolo nel suo range di movimento, fungendo da ammortizzatori tra le articolazioni e le ossa per evitare l'attrito. Se queste borse si infiammano o si lesionano, da luogo ad un dolore cronico chiamato "borsite". E' più spesso avvertita alla spalla o al gomito (AKA gomito del tennista), ma si può riscontrare anche in altre articolazioni del corpo.

Tendinite: La tendinite è probabilmente la causa più comune di dolore per i bodybuilder, così come altri atleti ed è considerata la più facile da trattare. Tuttavia, se non trattata può diventare un vero problema. In sostanza, significa infiammazione del tendine (i) ed avviene a seguito dell'uso eccessivo o di lesioni. Ciò può evolversi e causare dolore costante nella zona interessata, pertanto risulta importante trattarla in tempo.

Vantaggi degli integratori per il sostegno delle articolazioni:

  • Ridurre il dolore alle articolazioni
  • Migliorare la flessibilità
  • Migliorare la gamma di movimento
Molti dei nutrienti tipici dei prodotti comuni tendono a lavorare in modo un po' diverso, funzionando con un particolare tipo di dolore, altri tendono invece a lubrificante e altri ancora aiutano a ricostruire e riparare i danni.

Diamo uno sguardo ai nutrienti più comunemente presenti nei prodotti per il sostegno delle articolazioni:

Glucosammina solfato: La Glucosammina è un elemento naturale presente nel corpo che svolge un ruolo fondamentale nella costruzione della cartilagine. La cartilagine è un tessuto connettivo duro che funge da imbottitura e cuscino delle articolazioni. La glucosammina è una componente importante della cartilagine. Aiuta il corpo a produrre liquido sinoviale - un importante lubrificante per le articolazioni - e proteoglicani – una macromolecola ammortizzante presente nella cartilagine.

Condroitina solfato: La condroitina è un derivato della glucosammina che supporta la resistenza e la flessibilità di tutti i tessuti connettivi del corpo. E' anche uno dei maggiori costituenti della cartilagine.

Cissus: In molti paesi, come l'India, le persone usano l'estratto di Cissus quadrangularis regolarmente per curare le malattie degli occhi, malattie dell'orecchio, mestruazioni irregolari, fratture ossee, anoressia, ustioni e dolori muscolari. Le teorie suggeriscono che l'estratto di Cissus quadrangularis è in grado di accelerare i tassi di recupero influenzando la velocità con cui le fratture e i tessuti guariscono. Questo ingrediente è stato introdotto solo di recente come integratore per le articolazioni.

Acido ialuronico: Un liquido gelatinoso come l'aminoglicano che si trova nello spazio dei tessuti, il liquido sinoviale delle giunture e il corpo vitreo degli occhi e agisce come legante, lubrificante e agente protettivo.

MSM: MSM, metilsulfonilmetano, è una fonte organica di zolfo che è usata dal corpo nella formazione del tessuto connettivo. Lo zolfo è importante per più di 150 residui nel corpo compresi enzimi, ormoni, anticorpi e antiradicali liberi.

Omega 3: Gli acidi grassi Omega 3 sono responsabili della formazione delle prostaglandine antinfiammatorie. Un'elevata assunzione di oli Omega 3 può aiutare a ridurre l'infiammazione (e il dolore).

Ci sono anche altri elementi coinvolti nella salute delle articolazioni presenti nelle etichette di diversi prodotti comuni ma quelli sopra menzionati sono tra i più comuni. La glucosammina, condroitina e MSM come formula, è quella più utilizzata tra i prodotti per la salute delle articolazioni, presenti sul mercato. Naturalmente, è possibile trovare ogni altro genere di aggiunte a questa combinazione, ma quella appena menzionata, è diventata la formula principale per le articolazioni.

Boswellia Serrata: è un trattamento tradizionale indiano a base di erbe per controllare infiammazione, dolore e rigidità.

Curcuma (curcumina): L'estratto di radice di curcuma è un altro rimedio tradizionale indiano per controllare l'infiammazione e il gonfiore. La curcuma è una spezia di colore giallo luminoso ed è utilizzata nella cucina indiana e fornisce la curcumina, un potente antiossidante e antinfiammatorio. Inserita nei prodotti per le articolazioni, questo ingrediente bloccherà l'enzima COX-2, che è un enzima responsabile del dolore.

INTEGRATORI PER LE ARTICOLAZIONI, TIMING E DOSAGGIO

La maggior parte integratori comuni vengono venduti sotto forma di compresse o capsule, ma esistono anche alcuni prodotti disponibili in polvere. Mentre è possibile acquistare gli ingredienti singolarmente, questo è un tipo di integratore in cui l'unico modo per ottenere vantaggi, è acquistare un prodotto con una formula che contenga ingredienti come sopra descritti, che possano dare soluzioni ai vostri problemi comuni. I tempi e il dosaggio va in genere in base al prodotto specifico, anche se di solito è di 2-3 compresse 2-3 volte al giorno assunte con il cibo. Controllare le etichette con attenzione, se siete allergici ai crostacei, cercate di evitare i prodotti con glucosammina solfato e condroitina da fonti di crostacei. È possibile in questo caso, acquistare le versioni senza tracce di crostacei.

Infine, questi prodotti hanno solitamente un metabolismo lento e richiedono diverse settimane prima che si possano avvertire i loro effetti benefici.

Scritto da: ABC Staff

Potrebbe interessarti anche

Ultimi post pubblicati