Proteine del Siero di Latte Idrolizzate, assimilazione veloce e Massa Muscolare

Proteine del Siero di Latte Idrolizzate, assimilazione veloce e Massa Muscolare

Come nutrire nel minor tempo possibile

Proteine del siero di latte idrolizzateCosa sono le proteine ​​del siero di latte idrolizzate, e perché prenderle?

Le Proteine ​​del siero di latte idrolizzate sono le giovani cugine delle siero proteine ​​. Hanno lo stesso pool genico, contenente gli stessi amminoacidi, ma la versione idrolizzata è più veloce in termini di assimilazione.


Composizione: le proteine ​​del siero di latte sono suddivise in piccoli frammenti di proteine ​​attraverso un processo chiamato "idrolisi enzimatica." Può sembrare complicato, ma questo passaggio facilita la digestione rendendola più rapida, con un più veloce trasporto dei suoi aminoacidi ai muscoli, migliorando la crescita.

 

Nei giorni in cui vi sentite completamente svuotati in palestra, un una buona integrazione di siero di latte può essere estremamente utile per mantenere i livelli di energia durante le sessioni di allenamento.
Oltre ad aumentare la vostra energia, è anche una delle fonti più ricche di BCAA (aminoacidi a catena ramificata, che sono cruciali per la crescita muscolare), forniscono benefici antiossidanti, stimolano la funzione immunitaria, e migliora il recupero muscolare. Anche se questi benefici sono innegabilmente importanti, è il tasso di digestione che spicca su tutto, rendendo questa proteina un'incredibile alimentatore di massa muscolare.

 

  • Scegliere le giuste proteine ​​spesso non è semplice, quindi cerchiamo di darvi una mano. Se state cercando una proteina che nutra subito i vostri muscoli, da usare sia nel pre workout che subito dopo l'allenamento (post workout), e volete anche qualcosa che sia facilmente digeribile, allora le proteine del siero di latte idrolizzate, sono quanto di meglio per le vostre esigenze.

 

In quali momenti vanno assunte le proteine del siero di latte idrolizzate?

Abbiamo detto che qusto tipo di proteine hanno un'assimilazione molto veloce, quindi saranno ottime per alimentare i muscoli nell'immediata necessità di uno sforzo fisico o anche dopo il risveglio, quando il corpo proviene da ore di digiuno e comunque la sintesi proteica è in corso perchè vi siete allenati il giorno prima, ecco questi sono i momenti migliori per questa proteina.

 

Queste proteine forniranno i nutrienti al muscolo per massimo un paio di ore.
Se avete bisogno di coprire un periodo più lungo, allora bisogna guardare ad altre proteine, come quelle non idrolizzate che nutriranno per 1 ora circa in più, oppure andare verso le caseine che riescono a coprire anche 5-6 ore.

 

Quindi caprete che non esiste una proteina buona, ma una proteina buona in un dato momento a seconda delle vostre esigenze.

 

Così, la prossima volta che vi troverete di fronte ad una scelta, mentre sterete fissando una parete di vari tipi d'integratori di proteine, saprete fare la vostra scelta. Saprete inoltre che le proteine del siero di latte idrolizzate, non sono altro che una forma maggiormente scomposta delle proteine del siero di latte che alleggeriranno il lavoro del vostro sistema digestivo e fornendo proteine ​ai muscoli del corpo in modo più veloce per un recupero più veloce.

Scritto da: ABC Staff

Potrebbe interessarti anche

Ultimi post pubblicati