I Migliori Integratori per il Recupero Muscolare

I Migliori Integratori per il Recupero Muscolare

Gli obiettivi di un bodybuilder ed amante del fitness si possono ottenere in tanti modi diversi. Ogni giorno sembra che ci sia un nuovo programma di allenamento, o una nuova dieta da seguire per ottenere i risultati tanto desiderati. Il tutto può creare confusione, come comportarsi da questi bombardamenti mediatici?

Mettete a fuoco 3 cose:

Di norma il recupero è il punto spesso ignorato e trascurato, ma è essenziale per ogni buona riuscita di qualsiasi routine che preveda esercizi con i pesi (bodybuilding, crossfit, fitness, powerlifting, weightlifting). Dopo tutto, il corpo umano costruisce la massa muscolare durante il sonno, non mentre si è nel bel mezzo di un allenamento con i pesi. Ci sono molti modi in cui una persona può recuperare in modo efficiente. Uno dei modi più veloci e più semplici per recuperare velocemente è quello di assumere integratori idonei al recupero.

 

Questi integratori forniscono al corpo sostanze nutritive e minerali che possono accelerare il processo di riparazione del muscolo del vostro corpo. Un integratore per il recupero può anche essere utilizzato durante l'allenamento. L'assunzione regolare di integratori per il recupero durante l'allenamento può aiutare a recuperare più velocemente tra gli esercizi stessi.

 

Integratori per la Costruzione Muscolare VS Integratori per il recupero

 

Quando siano alla ricerca di integratori che si possono utilizzare per il bodybuilding, si trovano due principali tipi di prodotto:

  1. integratori per il recupero
  2. integratori per la costruzione muscolare

Questi due hanno lo stesso scopo principale: rendere i muscoli più forti. Tuttavia il metodo che utilizzano per raggiungere questo obiettivo è diverso, spesso si fa confusione tra i due tipi, vediamo di fare chiarezza:

 

Integratori per il Recupero

 

Il recupero è un grosso problema per i pesisti, bodybuilder, crossfitter. Dopo aver trascorso ore di lavoro in palestra, hanno spesso difficoltà a trovare l'energia per guidare l'auto che li riconduca a casa e non sempre il giorno seguente sono nelle condizioni ottimali per rifare un allenamento di qualità. Con l'adeguato riposo ed il giusto apporto di integratori per il recupero, i muscoli del vostro corpo guariranno prima e miglioreranno più velocemente, potrete tornare prima in palestra a pompare nuovamente i vostri amati muscoli. 

 

Integratori per la Costruzione Muscolare

 

Per ottenere muscoli più grandi e più forti avete bisogno della giusta quantità di nutrimento. I migliori integratori per la costruzione muscolare hanno due ingredienti principali:

  1. aminoacidi
  2. proteine

Le proteine sono responsabili per la ricostruzione dei vostri muscoli, mentre gli aminoacidi sono essenziali perché sono i mattoni di base dei muscoli.

 

Gli Integratori per il recupero contengono una varietà di ingredienti tra cui:

 

Proteine Polvere

Le proteine si possono ottenere anche da sola dieta però, rispetto al cibo solido, ricco di proteine, le proteine ​​in polvere hanno un sacco di vantaggi:

  • Per cominciare, le proteine ​​in polvere contengono meno grassi e calorie rispetto al cibo proteico solido (manzo, formaggi, carni bianche)
  • Costano meno del cibo solido
  • Sono più pratiche soprattutto se vi spostate molto da casa e non riuscite a reperire fonti proteiche fuori casa.
  • Ci sono due tipi di proteine ​​che sono comunemente usate nelle proteine ​​in polvere: caseina e siero di latte. Rispetto al siero di latte, il corpo digerisce la caseina molto più lentamente. La digestione lenta della caseina fornisce al corpo una fornitura costante e duratura di proteine.
  • Molti esperti consigliano integratori blend dove sono presenti entrambi i tipi di proteine.

Glutatione

Il glutatione è uno degli antiossidanti che si trovano naturalmente nel corpo. Questo tipo di antiossidante svolge un ruolo fondamentale in termini culturistici in quanto potenzia le cellule del nostro corpo. Se il corpo ha un alto livello di glutatione, i muscoli saranno in grado di recuperare più velocemente anche dopo ore ed ore di intenso esercizio fisico.

 

Multivitaminici

Le vitamine sono fondamentali per molte funzioni del nostro corpo, intensi allenamenti con i pesi e fisici richiedono alte dosi di vitamine soprattutto se volete recuperare prima. State solo attenti a non assumere troppo Ferro extra.

 

Olio di pesce 

Anche l'olio di pesce partecipa al recupero muscolare.

 

AFTERSHOCK DI MYOGENIX

 

AfterShock contiene solo ingredienti di altissima qualità. Gli utilizzatori troveranno una miscela di:

  • maltodestrine
  • carboidrati
  • glutammina
  • creatina
  • BCAA

AfterShock ha un gusto delicato. AfterShock aiuterà i bodybuilder a liberarsi dai dolori muscolari molto più velocemente rispetto ad altri integratori. Questo prodotto ha anche la giusta quantità di proteine ​​utili per la riparazione del muscolo e la costruzione muscolare.

 

RESURRECTOR DELLA OLIMP

 

Resurrector della Olimp è un fantastico post workout di ultima generazione, un mix con svariati elementi che rende questo prodotto unico.

Un insieme di carboidrati a veloce e lento rilascio, proteine e aminoacidi, arricchite con glucosamina solfato e collagene, elementi per la struttura dei tendini, legamenti e articolazioni.

All'interno di Resurrector vi sono inoltre vitamine e minerali che supportano l'organismo, questo fantastico integratore è studiato per gli atleti attivi.

 

TORRENT DELL'UNIVERSAL

 

Il Torrent è composto da:

  • D-Glucosio
  • Maltodestrine
  • Granturco ceroso
  • Proteine del siero del latte concentrate parzialmente idrolizzate
  • leucina akg, Leucina etil estere, N-Acetil leucina
  • Taurina
  • Creatina monoidrata, Creatina etil estere, Magnesio creatina chelata
  • Glutammina akg
  • Fenilalanina
  • Citrullina malato
  • Betaina
  • Magnesio fosfato
  • Potassio fosfato
  • Cloruro di sodio
  • Acido malico
  • Acido citrico
  • Sucralosio
  • Acesulfame potassio, 

In particolare la creatina è un derivato aminoacidico naturalmente prodotto dall'organismo e contenuto in vari alimenti. Trasformata nella sua forma fosforilata, è coinvolta nel mantenimento delle riserve energetice cellulari. La supplementazione con creatina si può configurare, come per altre sostanze sintetizzate dall'organismo, a fini dietetici in relazione a particolari esigenze legate, per esempio, ad un aumentato fabbisogno o ad una ridotta sintesi.

 

ANABOLIC HALO DI MUSCLETECH

 

Formulazione innovativa per Anabolic Halo, questo potente integratore alimentare sviluppato da MuscleTech per coadiuvare nel migliore dei modi il recupero dopo un intensa sessione di allenamento, ma anche per fornire tutto il necessario in quella che precede l'attività fisica; questo prodotto è stato elaborato per unire dentro un unico shake tutti i principi nutrizionali indispensabili per favorire la rigenerazione dei tessuti muscolari e con essa la crescita ipertrofica.

Anabolic Halo agisce su diversi fronti grazie ai molteplici ingredienti che lo compongono, a partire dal blend proteico ad alto valore biologico e con diverse tempistiche di rilascio degli aminoacidi, aspetto questo fondamentale per prevenire il catabolismo e riportare il bilancio dell'azoto su livelli positivi; molti altri elementi compongono tale supplemento, carboidrati, amminoacidi, enzimi digestivi e aiuti ergogenici.

 

AMINOX DI BSN

 

Amino X è un'integratore di bcaa ramificati effervescenti con aggiunta di beta alanina e citrullina per ottimizzare la performance, questo prodotto è caratterizzato da un rapidissomo assorbimento metabolico, per questo è ideale sia nella fase post workout di recupero e sia come coadiuvante della prestazione nel pre allenamento e sopratutto nei periodi di dieta per dimagrire.

Gli aminoacidi, ed in particolar modo i Bcaa, sono di fondamentale importanza per catalizzare la sintesi proteica muscolare e attivare le segnalazioni anaboliche, non solo, detti nutrienti hanno altre caratteristiche riconducibili a migliori risultati per chi pratica il bodybuilding; Amino X contiene anche buoni dosaggi di beta alanina e citrullina, altri due aminoacidi che sostengono l'attività fisica ma attraverso altre strade che in seguito vedremo nel dettaglio.

 

Buon ABC Allenamento.

Scritto da: ABC Staff

Potrebbe interessarti anche

Ultimi post pubblicati