Citrullina Malato e L-citrullina: Benefici, Dosaggi, Domande e Pompaggio Muscolare

Citrullina Malato e L-citrullina: Benefici, Dosaggi, Domande e Pompaggio Muscolare

Come ottenere o aumentare il pompaggio muscolare

Integratore Alimentare Citrullina malato e L-citrullina: Quali sono i Benefici, esempi di Dosaggi e Doamnde frequenti.
Analizzeremo tutti i vantaggi e dosaggi dell'integratore alimentare L-citrullina. Vedremo il ruolo e i benefici fisiologici della citrullina.
Chi potrebbe trarre vantaggio dall'assunzione dell'integratore Citrullina? Quando prendere la citrullina malato, e quale è il dosaggio raccomandato?

La Citrullina è un acido alfa-amino non essenziale che non è codificato dal DNA umano ma è presente in alcune proteine ​​e nel ciclo dell'urea (sia come sottoprodotto di ossidazione di arginina / dalla reazione di carbamoilfosfato e ornitina). La Citrullina sembra avere una varietà di effetti sinergici con altri popolari integratori pre-allenamento , come gli aminoacidi a catena ramificata (BCAA).

 

Si trova naturalmente nella scorza e nella polpa di anguria, è un integratore che ha guadagnato terreno come ingrediente utile nel campo degli integratori alimentari sportivi, grazie ad uno dei suoi effetti ricercati nel Body Building...il PUMP!

 

Ruolo fisiologico della citrullina

La Citrullina svolge una varietà di ruoli fisiologici, ma è relegata principalmente per l'aumento del segnale ossido nitrico dipendente. La citrullina viene costituita da una varietà di altri aminoacidi nel fegato ed è un componente importante del ciclo dell'urea; il ciclo dell'urea facilita l'eliminazione di ammoniaca e di altre tossine azotate dal sangue (molte delle quali avvengono nel fegato dei mammiferi). I metaboliti azotati maturano dalla digestione, dall'assorbimento e dal metabolismo delle proteine.

 

L'integrazione di citrullina orale ha dimostrato di aumentare le concentrazioni plasmatiche di arginina e quindi di aumentare la produzione di metaboliti arginina-derivati (cioè nitrito, ornitina, creatinina, ecc.). Come sopra indicato, questo è fondamentale in quanto è necessario per la sintesi di rimozione dei metaboliti tossici di azoto dal corpo e l'eliminazione dell'urea. La Citrullina lavora insieme con l'acido citrico, acido aspartico, e magnesio per migliorare i metaboliti dell'azoto.

 

Una malattia rara nell'uomo chiamata citrullinemia può causare la formazione di ammoniaca nel sangue, questo si verifica quando vi è una carenza di un enzima necessaria per catalizzare la reazione [citrullina-arginina] del ciclo dell'urea. La ricerca sembra indicare che l'integrazione di zinco può migliorare la conversione di citrullina - arginina nel fegato e tenere bassi livelli di ammoniaca nel sangue.

 

Inoltre, poiché la piridossina (vitamina B-6) attiva la transaminasi (cioè gli enzimi che convertono un amminoacido in un altro amminoacido) nel ciclo dell'urea, può essere utile integrare se c'è un sospetto del malfunzionamento nel fegato. Come sempre, però, queste anomalie cliniche dovrebbero essere affrontate dal medico curante personale.

 

Benefici primari dell'integrazione di citrullina (malato)

L'integrazione di citrullina, generalmente la forma di sale dell'acido malico, sta ottenendo l'attenzione per il miglioramento delle prestazioni fisiche e dei suoi numerosi benefici.

 

Oltre ad essere una biomolecola necessaria nel ciclo dell'urea, la citrullina può migliorare la salute e le prestazioni:

  • L'aumento della produzione ON intracellulare che è un regolatore positivo della vasodilatazione e del flusso di sangue
  • Migliorare l'utilizzazione di aminoacidi essenziali durante l'esercizio.
  • Migliorare il tempo di recupero dopo l'esercizio attenuando e ritardando l'insorgenza del dolore muscolare
  • Migliorare l'eliminazione dei metaboliti azotati tossici
  • L'aumento dei livelli dell'ormone della crescita in misura maggiore negli individui dopo l'allenamento di resistenza rispetto a un gruppo placebo (studio)
  • Riduzione / inibizione dell'aumento dei livelli di insulina nel plasma che avviene di solito dopo l'esercizio fisico ad alta intensità

 

Possibili effetti collaterali dell'integrazione di citrullina

Fortunatamente, la citrullina è un composto piuttosto sicuro e gli effetti collaterali sono limitati e generalmente benigni. L'effetto collaterale più comune per le persone che integrano con la citrullina tendono ad essere i disturbi gastrointestinali, ma questo può essere migliorata assumendo la citrullina a stomaco vuoto.

 

Chi dovrebbe o non dovrebbe usare la citrullina:

  • NO
  • Gli atleti coinvolti in sport aerobici e / o anaerobici
  • Powerlifter
  • SI
  • Coloro che cercano un aumento del flusso sanguigno e "Pump" durante l'allenamento
  • Evitare l'uso se avete la citrullinemia, in quanto potrebbe solo aggravare il problema

 

Quando assumere la citrullina:

In modo ottimale, la citrullina deve essere ingerita circa 15-30 minuti prima dell'allenamento.
Si può anche prendere la citrullina durante e / o dopo l'allenamento, se desiderato

 

Dosaggio:
Esempi
Alcune persone Iniziano con una dose giornaliera di 6-7g
Altri arrivano anche a 15-20g suddivisa in dosi multiple durante la giornata

Per i dosaggi, seguite le indicazioni riportate sul prodotto che consumerete.

 

Alcune domande / risposte sulla Citrullina Malato:

Per ottenere più citrullina basta mangiare più anguria piuttosto che prendere un integratore?

Siccome la maggior parte del contenuto di citrullina nei cocomeri si trova nella buccia del frutto, non è molto pratico ottenere le dosi di citrullina suggeriti attraverso la dieta.

La citrullina può migliorare la libido e curare l'impotenza, questo è in realtà un altro bel "vantaggio" dell'integrazione di citrullina, siccome l'aumento di ossido nitrico tenderà a rilassare i vasi sanguigni e aumentare il flusso di sangue (contribuendo a migliorare l'erezione, tra le altre cose).

La citrullina quindi deve essere assunta a stomaco vuoto? Anche se rara, si potrebbe verificare un disagio dello stomaco dopo l'ingestione di citrullina, è bene quindi prenderla durante i pasti.

Scritto da: ABC Staff

Potrebbe interessarti anche

Ultimi post pubblicati