Dieta a Zona Esempio per Sportivi

Dieta a Zona Esempio per Sportivi

esempio dieta a zona 

 

 

 

la dieta a zona può essere utile per coloro che desiderano un metro, una guida , un riferimento su come nutrirsi e nelle quantità.

 

 

Ecco un esempio di dieta a zona di un body builder di 90 kg con una percentuale di grasso del 13%.

 

Massa grassa = 90kg x 13% = 11,7 kg di grasso

 

Massa magra = 90 kg - 11,7 kg= 78 kg massa magra

 

 

a livello indicativo indice di fabbisogno proteico giornaliero = attività intensa con i pesi e aerobica = 2,1 grammi proteine per kg di massa magra !! 165 grammi di proteine al giorno ! Quanti blocchi ?? 165 : 7 = 23 blocchi al giorno DIETA 23 BLOCCHI

 

 

COLAZIONE BLOCCHI 5 : LATTE P.S. 250 + 30 GR PROTEINE + 4 FETTE INTEGRALI + 10 GR MIELE + MANCIATA MANDORLE

 

SPUNTINO BLOCCHI 3 : 2 BARRETTE MYPROTEIN

 

PRANZO BLOCCHI 6 : 180 GRAMMI RISO COTTO , FILO D'OLIO E PARMIGIANO , 180 GRAMMI PETTO POLLO, INSALATA CON OLIO ACETO .

 

SPUNTINO BLOCCHI 2 : 300 GRAMMI YOGHURT MULLER PS O SCREMATO

 

CENA BLOCCHI 5 : 150 GRAMMI PESCE , 1 MELA , INSALATA CONDITA, 60 GRAMMI PANE INTEGRALE , CUCCHIAIO +1/2 OLIO PER CONDIRE

 

SPUNTINO BLOCCHI 2 : 10 GRAMMI PROTEINE + BICCHIERE SCARSO DI LATTE + 2 BISCOTTI INTEGRALI + PUGNETTO DI ARACHIDI

 

 

 

Questa è un esempio di dieta a zona per un uomo di 90 kg che ha un fabbisogno giornaliero di 23 blocchi,  se fate Body Building o sport dispendiosi , non siate schiavi dei Grammi , usate uno schema simili come guida