allenamento body building di base

allenamento body building  di base

Il Body building è uno sport.. ed ogni sport va intrapreso a livelli.. a step..Come primo step bisogna imparare la tecnica degli esercizi.Di quali esercizi ? I PIU' IMPORTANTI.. panca piana con bilanciere , squat e stacco da terra. Prima si impara la tecnica di questi esercizi e meglio è! E' la base del natural body building .. Si inizia con pesi molto bassi guardandosi allo specchio . Invece nelle palestre passano anni prima che gli istruttori forniscano nelle schede questi esercizi. E' un grosso errore. Se si usano pesi bassi con aumenti settimanali di 0,5kg - 1 kg .. anche per i neofiti non ci sono problemi.

Le schede in palestra sono formate da : chest press, leg extension, pressa orizzontale, arm curl, push down.. questi esercizi vanno bene .. ma come contorno.. prima bisogna allenare la Base!! Avrete migliori risultati sia in termini di aumento della forza e quindi massa e anche di diminuzione della massa grassa.. perchè gli esercizi base sono estremamente faticosi e fanno spendere più calorie durante  e dopo il Workout.

SCHEDA BASE

giorno 1

  • panca piana con bilanciere
  • military press
  • parallele

giorno 2

  • stacco da terra
  • trazioni
  • rematore

giorno 3

  • squat
  • affondi
  • stacchi gambe tese