Esercizi bodybuilding

Allenamenti specifici per chi è appassionato di bodybuilding: schede e programmi per aumentare la massa muscolare.

 

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Bicipiti Grossi con le Kettlebell a Martello

Bicipiti Grossi con le Kettlebell a Martello

Kettlebell Hammer Curl

La versione del curl a martello con le kettlebell  è molto valida per allenare i bicipiti e soprattutto gli avambracci .
Rematore con Manubrio

Rematore con Manubrio

Incremento Spessore Dorsale con 1 Manubrio

La variante con manubrio permette, rispetto a quella con bilanciere, di controllare meglio il movimento in quanto si hanno dei punti di appoggio che con il bilanciere a busto flesso non si hanno. E' possibile svolgerlo in diverse modalità, soprattutto variando la posizione della mano a inizio e fine movimento
Squat

Squat con Bilanciere

L'Esercizio Migliore per la Costruzione della Massa delle Gambe e Non Solo

Il termine inglese squat è uno dei più conosciuti dai frequentatori di palestre, letteralmente il verbo "to squat" significa accovacciarsi. Lo Squat con bilanciere è sicuramente uno degli esercizi più importanti nella panoramica della pesistica
arnold - trapezi 4 esercizi

4 Esercizi per Ingrossare il Muscolo Trapezio

Quattro diversi modi per ottenere grandi trapezi

Incrementare la massa dei muscoli Trapezi, significa distinguersi dalla massa comune ed evidenziarsi come un vero atleta. Non tutti allenano i trapezi, soprattutto i principianti. I muscoli trapezi sono quelli che danno la vera parvenza
panca declinata

Panca Declinata con Bilanciere o Manubri a "Corpo libero"

Come Allenare i pettorali e tricipiti con il bilanciere senza la Panca

Con l'avvento dell'allenamento funzionale conosciuto come functional training, molte discipline riguardanti la pesistica si stanno fondendo tra di loro, una vera e propria globalizzazione della ghisa : body building, weightlifting, powerlifting, ginnastica, fitness, isometria sono le discipline più importanti di questo mondo e ognuna di queste ha le sue peculiarità e pregi.
allenamento dubbi

Quali Sono i Migliori Esercizi per Ogni Distretto Muscolare ?

Studio scientifico per capire quali sono i migliori esercizi per ogni distretto muscolare. L'allenamento della forza è influenzato da varie teorie, molte delle quali intervengono sia sui metodi di allenamento che sulla scelta degli esercizi. Si sostiene, ad esempio, che una certa posizione delle mani sia più efficace per l'attivazione di determinati gruppi muscolari oppure che una certa posizione dei piedi comporti benefici nell'esecuzione degli squats.  
esercizi polpacci calf

Esercizi per i Polpacci Calf

Maledetti polpacci non crescono come dovrebbero?

Il Calf è la denominazione comune degli esercizi per allenare i muscoli polpacci e la parola calf, in italiano, significa semplicemente polpaccio. Molti si limitano ad allenare i polpacci, solo con qualche sollevamento sulle punte alla macchina, magari dopo estenuanti allenamenti per le gambe, ed è forse questo il motivo degli scarsi risultati in termini di incremento della massa muscolare. 
Gli Esercizi di Body Building Migliori per il Sistema di Allenamento P.O.F.

Gli Esercizi di Body Building Migliori per il Sistema di Allenamento P.O.F.

Quali esercizi utilizzare e dove inserirli per ottenere il massimo dal vostro workout

Gli Esercizi di body building Migliori per quanto riguarda il sistema di allenamento P.O.F. , grazie a questi semplici consigli realizzerete da soli la vostra scheda di allenamento senza inserire inutili doppioni e senza tralasciare nulla .
lento avanti e lento dietro spalle

Lento Avanti VS Lento Dietro; Quale è il Migliore?

Il PT Valente vi chiarisce ogni dubbio su questi due esercizi

Ci sono esercizi in palestra che riescono ad attirare particolari attenzioni tra i frequentatori della sala attrezzi in quanto appaiono più faticosi, complessi e con maggiori garanzie di ottenere un buon risultato inserendoli nella propria scheda di allenamento. Alcuni di questi però sono ormai sotto l’occhio della critica in quanto si pensa possano far male, provocando danni alla muscolatura, alle ossa e alle articolazioni.
Pullover

Body Building Esercizio Pullover

Il PULLOVER è un esercizio di body building, molto in voga anni fa, in tutte le palestre mondiali. L’esercizio Pullover è diventato famoso perché un tempo si pensava che avesse la capacità di allargare la cassa toracica  e molti lo abbinavano in super serie con lo squat.  
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