Esercizi bodybuilding

Allenamenti specifici per chi è appassionato di bodybuilding: schede e programmi per aumentare la massa muscolare.

 

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Distensioni e Croci ai cavi bassi

Distensioni e Croci ai cavi bassi

Combinazione di 2 Esercizi per l'allenamento dei Pettorali

La combinazione di Distensioni e Croci con i cavi bassi e manubri permette di stimolare in modo intenso i pettorali sfruttando il principio del cedimento muscolare .
Trazioni alla Sbarra con Presa ravvicinata

Trazioni alla Sbarra con Presa ravvicinata

Close Grip Chins

Come altre variazioni di trazioni alla sbarra, le Close Grip Chins sono un movimento per sviluppare l'ampiezza dei dorsali. Lavorano anche i bicipiti, deltoidi posteriori e muscoli flessori degli avambracci.
Trazioni al Lat Machine avanti al petto

Trazioni al Lat Machine avanti al petto

Lat-machine Pulldowns

Tenendo la schiena arcuata durante l'esercizio, lentamente tirate il peso verso il basso fino a quando non toccherà la parte superiore del torace davanti al collo. Ritornate lentamente alla posizione di partenza e ripetete il movimento.
Affondi inversi

Affondi inversi con bilanciere, manubri o corpo libero

Esercizio per l'allenamento dei muscoli delle Gambe

Esercizio per l'allenamento di quadricipiti e glutei in primis, effettuabile con bilanciere, manubri o a corpo libero
Croci con manubri su panca piana

Croci con manubri su panca piana

Flat-Bench Dumbbell Flyes

Questo movimento, molto famoso in tutto il mondo, è un esercizio di isolamento per i muscoli PETTORALI, nel quale vengono sollecitati anche i deltoidi ed i tricipiti; rispetto alle Spinte con Manubri, l'esercizio il quale più gli somiglia, vengono maggiormente sollecitati i deltoidi anteriori che i tricipiti . 
Croci alla Pectoral Machine

Croci alla Pectoral Machine

Pec Dec Flyes Movimenti a Croce per Pettorali

I movimenti a croce per pettorali sollecitano l'intera massa muscolare dei pettorali ed in particolare vengono stimolati i pettorali interni dove essi hanno origine lungo lo sterno.
Distensioni su panca con bilanciere ad impugnatura stretta

Distensioni su panca con bilanciere ad impugnatura stretta

Esercizio per l'Incremento di Massa e Forza per i Tricipiti

Le Distensioni su panca piana con bilanciere con impugnatura stretta sono un movimento eccellente per molti muscoli della parte superiore del corpo, in particolare vengono stimolati : tricipiti, pettorale e deltoidi
Curl di Concentrazione

Curl di Concentrazione

L'esercizio di isolamento per i bicipiti

In molti metodi di allenamento, come ad esempio il P.O.F. position of flexion, vengono forniti, al termine delle sedute di allenamento, esercizi complementari di puro isolamento e concentrazione. Per i bicipiti abbiamo il Curl di Concentrazione.
Stacco Sumo VS Stacco da Terra

Stacco Sumo VS Stacco da Terra

Confronto tra le 2 Versioni di Stacco e Consigli di Allenamento

Stacco Sumo contro Stacco da terra, quale versione di esercizio scegliere e perché. All'interno dell'articolo varianti dell'esercizio Sumo con varie attrezzature .
Come eseguire correttamente lo Stacco da Terra con Bilanciere

Come eseguire correttamente lo Stacco da Terra con Bilanciere

Spiegazione tecnica di tutte le fasi dell'esercizio

Come eseguire correttamente lo stacco da terra con bilanciere. Spiegazione di tutte le fasi dell'esercizio il quale è uno dei movimenti principali della pesistica . Non solo Forza e Massa si ottengono con lo stacco da terra. Lo stacco è molto di più!
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