Esercizi bodybuilding

Allenamenti specifici per chi è appassionato di bodybuilding: schede e programmi per aumentare la massa muscolare.

 

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estensione tricipiti ad un braccio al cavo alto

Estensione Tricipiti ad un braccio al Cavo Alto

Esercizio di isolamento per il muscolo tricipite

Spiegazione di come eseguire le estensioni per il tricipite ad un braccio al cavo alto. Questo è un esercizio di isolamento  per costruire i muscoli tricipiti, utilizzando un braccio alla volta in modo alternato.
Bicipiti : Curl con Manubri VS Curl con Manubri Alternati

Bicipiti : Curl con Manubri VS Curl con Manubri Alternati

Qual'è il migliore esercizio con i manubri per allenare i bicipiti e perché?

L'allenamento dove si lavora con un manubrio alla volta, allenando ad esempio una spalla alla volta, un quadricipite alla volta o appunto un bicipite alla volta si chiama allenamento monolaterale .
Bicipiti in Isolamento - Curl Inverso

Bicipiti in Isolamento - Curl Inverso

Il Curl a presa inversa è un ottimo esercizio di bodybuilding per isolare i bicipiti. Spesso però viene tralasciato dalla maggior parte dei frequentatori delle palestre ,  ma il curl inverso potrebbe essere la chiave per spingere le dimensioni e la forza delle vostre braccia ad un livello superiore.
Distensioni e Croci ai cavi bassi

Distensioni e Croci ai cavi bassi

Combinazione di 2 Esercizi per l'allenamento dei Pettorali

La combinazione di Distensioni e Croci con i cavi bassi e manubri permette di stimolare in modo intenso i pettorali sfruttando il principio del cedimento muscolare .
Trazioni alla Sbarra con Presa ravvicinata

Trazioni alla Sbarra con Presa ravvicinata

Close Grip Chins

Come altre variazioni di trazioni alla sbarra, le Close Grip Chins sono un movimento per sviluppare l'ampiezza dei dorsali. Lavorano anche i bicipiti, deltoidi posteriori e muscoli flessori degli avambracci.
Trazioni al Lat Machine avanti al petto

Trazioni al Lat Machine avanti al petto

Lat-machine Pulldowns

Tenendo la schiena arcuata durante l'esercizio, lentamente tirate il peso verso il basso fino a quando non toccherà la parte superiore del torace davanti al collo. Ritornate lentamente alla posizione di partenza e ripetete il movimento.
Affondi inversi

Affondi inversi con bilanciere, manubri o corpo libero

Esercizio per l'allenamento dei muscoli delle Gambe

Esercizio per l'allenamento di quadricipiti e glutei in primis, effettuabile con bilanciere, manubri o a corpo libero
Croci con manubri su panca piana

Croci con manubri su panca piana

Flat-Bench Dumbbell Flyes

Questo movimento, molto famoso in tutto il mondo, è un esercizio di isolamento per i muscoli PETTORALI, nel quale vengono sollecitati anche i deltoidi ed i tricipiti; rispetto alle Spinte con Manubri, l'esercizio il quale più gli somiglia, vengono maggiormente sollecitati i deltoidi anteriori che i tricipiti . 
Croci alla Pectoral Machine

Croci alla Pectoral Machine

Pec Dec Flyes Movimenti a Croce per Pettorali

I movimenti a croce per pettorali sollecitano l'intera massa muscolare dei pettorali ed in particolare vengono stimolati i pettorali interni dove essi hanno origine lungo lo sterno.
Distensioni su panca con bilanciere ad impugnatura stretta

Distensioni su panca con bilanciere ad impugnatura stretta

Esercizio per l'Incremento di Massa e Forza per i Tricipiti

Le Distensioni su panca piana con bilanciere con impugnatura stretta sono un movimento eccellente per molti muscoli della parte superiore del corpo, in particolare vengono stimolati : tricipiti, pettorale e deltoidi
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