Allenamento Tipico di Arnold Schwarzenegger

come si allenava l'icona del body building Arnold Schwarzenegger

arnold schwarzenegger

Allenamento tipico di Arnold Schwarzenegger , Ai Tempi di Arnold Schwarzenegger , gli anni 70 gli allenamenti in palestra erano leggermente diversi dai giorni d'oggi .  Prima di tutto si allenavano quasi tutti i giorni , 6 giorni su 7 . Poi dividevano il corpo in 2 massimo massimo 3 parti , ma la prima soluzione era la più gettonata perchè così allenavano ogni muscolo per ben tre volte la settimana ! Loro erano Campioni di genetica , il Body Building era agli arbori e qualche aiutino lo usavano. Dobbiamo ringraziare Arnold Schwarzenegger , Ken Waller , Mike Katz, Robbie Robinson , Lou Ferrigno , Franco Columbu, Tom Platz per aver diffuso in tutto il mondo questa nobile disciplina grazie ai film documentario "pumping iron" e The comeback" dove erano tutti protagonisti. Dei successi ! Se non li avete visti , Ve li consiglio! ogni body builder o appassionato dovrebbe avere nella propria cineteca un cd di Pumping iron o the comeback! Detto questo Arnold aveva un approccio personale per quanto riguarda l'allenamento . Divideva Parte alta e parte bassa del corpo . E Ripeteva questo ciclo per 6 giorni su 7! Di norma usava la tecnica delle super serie ovvero due esercizi eseguiti senza recupeor ,  stando sulle 10 reps per esercizio . Il lite motive dei suoi workout era il PUMP , era fortissimo avendo effettuato cicli di forza da giovanissimo .

Pertanto un allenamento tipico di arnold schwarzenegger era questo


 

  • PANCA INCLINATA + TRAZIONI 4-5 X 10+10

 

  • CROCI + PULLEY 4-5 X 10+10

 

  • LENTO + TIRATE 4-5 X 10+10

 

  • ALZATE VARIE 4-5 IN SERIE A SCALARE

 

  • CURL + DIP 4-5 X 10+10

 

  • CURL MANUBRI + PUSH DOWN 4-5 X 10+10

 

  • PANCA SCOTT + ESTENSIONI 4-5 X 10+10

 

la parte bassa veniva allenata in modo più tradizionale

SQUAT 5-6 Serie a piramide x 15-12-10-8-6

PRESSA 4-5 x 15-12-10-8-6

AFFONDI 2-3 x 10

LEG EXTENSION A VOLTE IN SUPERSERIE CON LEG CURL 4-5 SERIE 10+10

STACCHI GAMBE TESE SU RIALZO 4-5 X 10-12

CALF IN PIEDI 4-5 X 10

DONKEY CALF 4-5 X MAX

CALF SEDUTO 4-5 X 15

Famoso il donkey calf di arnold svolto con 2 o 3 donzelle sulla schiena , qualche spunto è possibile prenderlo ma come ben capite Volumi simili sono per gente esperta e con anni di allenamento sulle spalle , basta ridurre le serie di allenamento a 3 ! Buon allenamento

ARNOLD E FRANCO WORKOUT

http://www.youtube.com/watch?v=dE3dVlZ_z5g

ARNOLD SCHWARZENEGGER TRAINING

http://www.youtube.com/watch?v=JD8leLCLtek