Body Building Fitness Corsa a Scatti

Body Building Fitness Corsa a Scatti

BODY BUILDING FITNESS CORSA A SCATTI

 

Non tutti sanno che integrare un altro tipo di sport al body building dona al corpo un tocco speciale ed unico . Il 95% dei body builder non corrono per paura di perdere massa . Ma sapete qual'è la verità? Correre , soprattutto all'aperto è dura ed è molto faticoso . Questo è il motivo per il quale i body Builder non corrono Mai.

 

 

Correre oltre a scolpire il fisico in maniera straordinaria , dona alle gambe e polpacci una forma tonda e massiccia. Noi consigliamo di correre all'aperto , ma L'unico vero problema e' trovare un luogo adatto.

 

Se riuscite a trovare una bella strada in salita, asfaltata o erbosa, be' avete a disposizione uno straordinario mezzo per potenziare glutei e quadrupiciti!

 

Gli scatti in salita, da eseguire al massimo una volta a settimana, assicurano in se' un allenamento completo per le gambe, inoltre il metabolismo riceve anch'esso una grande stimolazione , ivi compresa potenza anaerobica e aerobica ( i recuperi sono tosti!)

 

Fate almeno sei prove di scatti e allunghi, previo un buon riscaldamento con allungamenti muscolari e corsa lenta piana. Sono sufficenti distanze di 50-100 metri andare oltre significherebbe uno svuotamento davvero eccessivo e imponente di glicogeno, tale da inficiare la seduta settimanale di squat e pressa per le gambe, inoltre tenete sempre almeno due giorni di recupero fra gli sprint in salita e la seduta settumanale delle gambe, ok? 

 

Questo metodo di allenamento è usato dai fighter delle gabbie di MMA e dai lottatori della Lotta greco romana nonchè dai pugili e da tutti coloro che vogliono potenziare il loro cuore e fiato.