Stacco da terra fatto in casa

Stacco da terra fatto in casa

stacco da terra a casa

lo stacco da terra è un Esercizio fondamentale per la costruzione di massa e forza .. su tutto il fisico.. per il forte stimolo anabolico che provoca.

Si usano pesi immani ..  è l'esercizio dove ognuno di noi spinge i pesi più grossi.. non esiste altro esercizio dove riusciamo a tirare di più.. se di squat facciamo 100 di stacco faremo 120 !! se non 130!!

Però è anche facile infortunarsi .. se non si adotta una tecnica e postura corretta!

Soprattutto a casa dove non abbiamo l'attrezzatura idonea e anche in alcune palestre dove Regna il Parquet!

I campioni nello stacco usano le PIASTRE ALTE.. ricordatelo!! Sono sottili e alte e pesano dai 20 kg in su!! Anche i pesisti olimpici hanno piastre colorate alte.. le piastre da Body Building non vanno bene !! Sono troppo basse!! Vi fate male a partire da così in basso! Dovete mettere degli spessori di legno sotto!

Come possiamo fare?

  1. usare un power rack e mettere lateralmente i fermi, altezza "mezzo stinco"! il problema è che il bilanciere in questo modo scorre in avanti appena si appoggia ai fermi e in qualche reps potremmo essere in un assetto non corretto. Comunque se state attenti lo stacco al power rack è ottimo! Anche se non ottimale.
  2. Provate lo stacco con le GOMME!!prendete due gomme con cerchio da AUTO da uno sfascia carrozze e mettetegli nel mezzo nel mozzo ..due piastre da 1 kg come flangia .. io ho messo due piastre da 1 kg di gomma.. ho forato .. e le ho collegate con 4 bulloni e dadi!! le gomme vi danno un'altezza da terra di 26 cm!! perfetto!! ammortizzano il pavimento senza rovinarlo!! perfetto!! le gomme servono come "PIASTRE AMMORTIZZANTI E ALTE" e potrete caricare a piacimento !! le gomme pesano con le due piastrine da 1 kg ... 17,5 kg !! il bilanciere e fermo e fisso e potrete concentrarvi sul movimento! io da quando lo faccio così ho levato la cintura da pesistica!