La Grande Boxe Finale Mondiale WBA per LEONARD BUNDU

La Grande Boxe Finale Mondiale WBA per LEONARD BUNDU

Leonard Bundu VS Keith Thurman Mondiale WBA Boxe

La grande occasione è alle porte!!

 

Leonard Bundu stanotte c'è la deve mettere tutta per entrare nella storia e diventare campione del mondo dei pesi Welter.
 
Leonard Bundu è nato il 21 novembre 1974, naturalizzato italiano è figlio di madre italiana (Firenze) e padre della Sierra Leone, portato in nazionale dal ex pugile ed oggi maestro, Patrizio Oliva che ha creduto in lui vedendolo combattere da dilettante e notando in lui capacità sopra la media degli altri pugili italiani.
 
Alto 169 cm, dal fisico possente entra tardi nel professionismo e diventa campione EBU nel 2011 combattendo contro il pugile Petrucci Daniele e in seguito difenderà più volte il titolo, memorabile e combattutissimo il match disputato a Roma il 6 Aprile 2013 vinto per ko all'11° ripresa contro Rafal Jackiewicz, un fortissimo pugile Polacco ex campione del mondo.
 
Stanotte è atteso l'appuntamento della vita per il nostro campione che combatterà negli Stati Uniti D'America a Las Vegas nei saloni dell'MGM, e verrà trasmesso su Italia 1 a partire dalle ore 03:00, quindi avete due opzioni: mettere la sveglia, oppure bevete un caffè e cercate di rimanere svegli per assistere a questo grande evento.
 
L'AVVERSARIO 
 
Sarà Keith Thurman l'uomo da battere, 26 anni e combattente dalle doti pugilistiche eccellenti, uno sfidante ostico, ma Bundu come ci ha dimostrato negli ultimi tempi ha tutti i numeri per farcela ed entrare nella storia come fecero Primo Carnera 91 anni fa contro Sharkey, il grandissimo Nino Benvenuti nel 1967 contro Griffith e  Gianfranco Rosi contro Van Horn 25 anni fa, che vinsero il titolo mondiale combattendo in terra Americana. 
 
Leonard quindi dopo aver conquistato il titolo Europeo e avere al suo attivo due pareggi e ben 31 vittorie e due vittorie eccellenti contro due pugili di spessore come Gavin e Purdy stanotte darà battaglia e noi saremo incollati allo schermo a tifare per lui!
 
Da guardare anche l'incontro del pugile Lenny Bottai, sempre dei Welter contro il Texano Jermail Charlo che si giocano la semifinale mondiale sempre a Las vegas.
 
Forza Bottai e soprattutto Forza Bundu, portate l'Italia alla ribalta nel panorama mondiale della grande Boxe!
 
Noi di ABC saremo incollati allo schermo.
Scritto da: ABC Staff

Potrebbe interessarti anche

Ultimi post pubblicati