la leggenda di Yip Man, il film

la leggenda di Yip Man, il film

LA LEGGENDA DI YiP MAN WING TZUN DIFESA PERSONALE

 

Il defunto Gran Maestro Yip Man, scomparso nel 1972, è il Maestro  di Wing chun più famoso grazie a Bruce Lee. Non ha mai trasmesso quest'arte ad allievi che non fossero esclusivamente di origine cinese.

 

Maestro leggendario nel panorama marziale di sempre, infatti su di lui ci sono numerosi racconti, che ne narrano le gesta e le sue straordinarie capacità.

 

E' grazie al Gran Maestro Yip Man che il WingTzun o wing chung o wing tsun , così come oggi lo conosciamo è arrivato fino ai giorni nostri, da lui derivano tutte le principali scuole di WingTzun sparse per il mondo.

 

Diversi Maestri, suoi allievi, insegnano ancora quest'arte, altri hanno lasciato, a loro volta, ai loro allievi il compito di continuare la tradizione. Tra tutti i personaggi che sono stati suoi allievi, c'è anche quello che indubbiamente resterà l'artista marziale più famoso di tutti i tempi: Bruce Lee.

 

A parte la fama nel mondo del WingTsun, Yip Man fu riconosciuto e rispettato in tutto l'ambiente delle Arti Marziali. negli ultimi anni (2008) sono usciti in successione tre film sulla storia di YiP MAN!

 

Nell primo film "La leggenda di Yip man" abbiamo un grande Donnie Yen che fa conoscere il WING CHUN in tutto il mondo! Storia avvincente mix di storia , arti marziali , filosofia .

 

Bellissimo film da non perdere, consigliatissimo dallo Staff ABC! Yip man 2 è il continuo del primo film , bello , tecnico ma leggermente inferiore (meno bello) al primo.

 

Il terzo film the legend is born non ci è piaciuto

 

 

Scritto da: ABC Staff

Potrebbe interessarti anche

Ultimi post pubblicati