Mondiali 2014 La Lista Ufficiale dei Convocati dell'Italia

Mondiali 2014 La Lista Ufficiale dei Convocati dell'Italia

Tutti i convocati della Nazionale Italiana per i Mondiali in Brasile

Nella data odierna il Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Cesare Prandelli ha decretato la lista dei 23 convocati che disputeranno i Mondiali di calcio 2014 in Brasile .

 

Dalla lista dei 23 si evince e spicca la bocciatura di Giuseppe Rossi, attaccante della Fiorentina, il quale a nostro avviso ha pagato lo stop dovuto all'infortunio che lo ha tenuto diversi mesi lontano dai campi di calcio.

 

Cesare Prandelli ha ritenuto di portare in Brasile i giocatori più in forma ed infatti in ogni ruolo ha scelto gli atleti che negli ultimi mesi hanno fatto meglio nei vari campionati (in quanto alcuni giocano all'estero).

 

LISTA 23 CONVOCATI NAZIONALE ITALIANA MONDIALE DI CALCIO 2014

 

PORTIERI

  1. BUFFON
  2. SIRIGU
  3. PERIN

DIFENSORI

  1. BARZAGLI
  2. CHIELLINI
  3. BONUCCI
  4. DE SCIGLIO
  5. PALETTA
  6. ABATE
  7. DARMIAN

CENTROCAMPISTI

  1. AQUILANI
  2. CANDREVA
  3. DE ROSSI
  4. MARCHISIO
  5. THIAGO MOTTA
  6. PAROLO
  7. PIRLO
  8. VERRATTI

ATTACCANTI

  1. BALOTELLI 
  2. CASSANO
  3. IMMOBILE
  4. CERCI
  5. INSIGNE

     

RISERVA

 

  • RANOCCHIA

 

Da questa lista deduciamo che Cesare Prandelli ha premiato la coppia di attacco del Torino Immobile e Cerci i quali obbiettivamente hanno effettuato un campionato sopra le righe e magari ai mondiali possono ripetere le gesta di Schillaci. Infatti se vi ricordate nel 1990 l'allora C.T. AZEGLIO VICINI portò ai mondiali un illustre sconosciuto, ovvero Totò Schillaci, che però era in una forma strepitosa ed infatti fece un mondiale super vincendo la classifica capo cannonieri con 6 gol. Che Immobile faccia lo stesso con il supporto di Cerci?

 

Il finale di campionato del Napoli con la vittoria della coppa Italia hanno rialzato le quotazioni di Insigne, il quale può risolvere alcune partite bloccate con calci di punizione o gesti calcistici eccentrici.

 

Parolo ha usufruito della Wild Card data dall'infortunio di Montolivo il quale per 4 mesi sarà out per la tibia fratturata nella partita amichevole con l'Irlanda.

 

Sinceramente Abate ha giocato poco nel Milan, ove l'allenatore Seedorf non lo vedeva, forse Prandelli lo ha scelto perché ha meno minuti nelle gambe dei suoi compagni e questo potrà giovare in quanto Abate riveste un ruolo dove la corsa è fondamentale. Un terzino che non corre è come una ferrari senza benzina.

 

Balotelli e Cassano sono le incognite numero 1, soprattutto per questioni comportamentali extra calcistiche.

 

Il Blocco su cui Prandelli dovrà erigere le fondamenta è costituito da :

 

Buffon in porta, Chiellini in difesa, De Rossi e Pirlo a centrocampo e speriamo Balotelli in attacco. Su questo blocco dovrà inserirsi qualche giocatore che speriamo entri in forma per il mondiale come : Candreva e Cerci sulle fasce ed Immobile ed Insigne in attacco.

 

In bocca al lupo alla nazionale italiana.

 

 

 

 

 

 

 

 

Scritto da: ABC Staff

Potrebbe interessarti anche

Ultimi post pubblicati