Pillole Dimagranti

Pillole Dimagranti

Una capsula il cui contenuto si gonfia a contatto con l'acqua recando un senso di sazietà

Pillola Dimagrante per la perdita di peso.
Nel corso degli anni, scienziati e produttori hanno progettato migliaia di pillole per la perdita di peso, integratori e dispositivi progettati per aiutare le persone obese o in sovrappeso che hanno immagazzinato alcuni chili di grasso superfluo.

 

Una delle più recenti e più controverse invenzioni, in termini di perdita di peso, è la capsula che provoca un gonfiore temporaneo nel tratto digestivo, rendendo così una finta sensazione di sazietà o meglio una sensazione di sazietà che non dipende dal cibo.

 

Un recente studio è stato condotta al fine di determinare il modo sicuro ed efficiente di come questa “rivoluzionaria” pillola per la perdita di peso funzioni veramente, i risultati sono parzialmente disponibili.

Lo studio è stato condotto su due diversi gruppi di persone: ad un gruppo è stato dato un placebo, mentre l'altra ha ricevuto questa pillola. Mentre il gruppo placebo è riuscito a perdere solo circa il 4% del proprio peso nel corso dello studio di tre mesi, il gruppo a cui è stata data la vera pillola è riuscito a perdere circa il 6% del loro peso corporeo, così parzialmente dimostrando l'efficacia di questa pillola.

 

  • Lo studio è stato effettuato su un gruppo di non meno di 128 persone in sovrappeso o obese che sono stati incaricati di prendere la pillola prima di cena e pranzo, insieme a circa mezzo litro di acqua. Non solo sono stati istruiti su come prendere la pillola, ma le loro diete sono state leggermente modificate e fatte passare per una dieta a basso contenuto calorico. L'amministratore delegato dell'azienda rivendica che, le differenze tra il gruppo placebo e l'altro gruppo sarebbe stato significativamente maggiore se i soggetti avessero continuato a prendere la pillola per un periodo di tempo prolungato, e se il processo fosse stato più lungo.

 

Questa innovativa pillola per la perdita di peso è stata creato dalla Gelesis, una società che si sforza di conseguire l'approvazione per il prodotto e per iniziarla a commercializzare subito. Secondo il dottor Arne Astrup V., capo del Dipartimento di Nutrizione, Sport e attività fisica presso l'Università di Copenaghen, questa pillola può effettivamente essere più sicura e più efficiente rispetto a molti altri farmaci per la perdita di peso disponibili sul mercato, tenuto conto del fatto che non contiene sostanze chimiche che influenzano l'appetito di sorta.

 

Tuttavia, i risultati dello studio sono ancora in discussione dato il fatto che sono solo stati rilasciati di recente, e i professionisti hanno appena avuto il tempo di analizzarli in modo corretto. Detto questo, mentre alcuni esperti del dimagrimento e nutrizione affermano che questa pillola per la perdita di peso può diventare la cosa migliore nel settore della perdita di peso, altri sostengono che la leggera differenza del 2% tra il gruppo placebo e il gruppo a cui è stato effettivamente data la pillola è molto piccola e quasi irrilevante.

 

Il produttore di questa pillola , Gelesis, è una società privata con sede a Boston e il suo scopo primario era quello di progettare una innovativa pillola per la perdita di peso che avesse lo stesso effetto della perdita di peso chirurgica, ma senza essere così invasiva. Nel corso degli anni, non sono stati rilasciati molti farmaci che pretendevano di trattare l'obesità e le vendite sono sempre state relativamente modeste, principalmente a causa della mancanza di efficacia, e dei problemi di sicurezza associati al loro uso. Tuttavia, questa pillola dimagrante il cui contenuto si gonfia nello stomaco si sta battendo per l'approvazione in America e poi speriamo di vederla anche in Italia.

 

Il meccanismo d'azione di questa capsula per la perdita di peso, chiamata semplicemente Gelesis100, è relativamente semplice: questa è vista come un dispositivo medico, piuttosto che una pillola, ed è fatto di piccole particelle che si gonfiano automaticamente nello stomaco quando entrano in contatto diretto con l'acqua. Queste piccole particelle si gonfiano fino a 100 volte la loro dimensione normale e di solito si mescolano con il cibo, creando così un volume più grande che provoca un maggior senso di sazietà e in modo più veloce ed efficiente. Le particelle vengono poi lentamente degradate dal crasso e alla fine escrete.

 

Questa pillola è molto simile al palloncino artificialmente inserito nello stomaco del paziente e poi lentamente gonfiato, anche se si ritiene che Gelesis100 può essere molto più sicura e più efficiente. Se il prodotto otterrà l'approvazione nel prossimo futuro, sarà ampiamente commercializzata e venduta, e può diventare uno dei modo più veloce ed efficiente, oltre che più sicuro per far perdere peso a coloro che sono in largo sovrappeso o obesi, senza doversi sottoporre a qualsiasi tipo di intervento chirurgico o trattamento invasivo.

 

Ovviamente, queste sono sempre azioni a seguito di eccessi e uno stile di vita sano ed un'alimentazione basata sulle proprie esigenze caloriche, può ovviare di ricorre a tali tipi di azioni. Il nostro consiglio è quello di ritagliarvi una parte di tempo della vostra giornata per dedicarvi alla cura del vostro fisico e del vostro benessere.

Scritto da: ABC Staff

Potrebbe interessarti anche

Ultimi post pubblicati