The Program il Film su Lance Armstrong

The Program il Film su Lance Armstrong

Il prossimo 8 ottobre la controversa storia sportiva del ciclista Lance Armstrong arriva sul Grande Schermo. Lance Armstrong noto ciclista statunitense che ha vinto il cancro, vincitore di ben 7 Tour de France, titoli poi tolti in seguito, per la nota e nefasta vicenda di doping che lo ha coinvolto.

Il regista candidato Oscar Stephen Frears, dopo il successo di Philomena, porta sul grande schermo il più convincente ed elettrizzante imbroglio sportivo dei nostri tempi: quello di Lance Armstrong.

L'ossessione per la vittoria spinge Lance Armstrong a mentire e a tradire la lealtà di un'intera comunità. La vita di questo campione rivela la dura verità che alcune competizioni sono impossibili da vincere, senza doping.

Scritto da John Hedge (candidato Oscar per Trainspotting) e basato sul libro del giornalista del Sunday Times David Walsh, è un thriller intrigante e spietato.

Vincitore del Tour de France per sette volte, guarito dal cancro dopo una lunga battaglia, dedito a generose attività benefiche, il ciclista statunitense Lance Armstrong ha attirato l’interesse di Stephen Frears proprio per la sua profonda ambiguità, una doppiezza diabolica priva di pentimenti o sofferenze, per questo ancor più interessante:

«Non so se Armstrong abbia visto il film. Ma so che è una persona abituata a esercitare un forte controllo sugli altri e credo che, per il modo in cui lo descrive, sicuramente non gradirebbe The Program».

Ti potrebbe interessare : La storia di Marco Pantani l'eterno rivale di Lance Armstrong

https://www.youtube.com/watch?v=H3Oqj_GwB5A


Scritto da: ABC Staff

Potrebbe interessarti anche

Ultimi post pubblicati