4 Modi Per Liberarsi del Mal di Testa

4 Modi Per Liberarsi del Mal di Testa

Ogni volta che soffriamo anche di un semplice disturbo se ci rifugiamo nei medicinali è come dare uno schiaffo alla salute.

Soprattutto in questo periodo è facile soffrire di mal di testa, per le cause più diverse, per cui invece di comprare un altro farmaco provate i seguenti metodi per liberarvene.

  • Spesso il mal di testa è causato da un "disallineamento delle vertebre", e questo può portare al mal di testa; quando le vertebre non sono correttamente allineate i muscoli a esse connessi diventano tesi e irritati. In alcuni casi i nervi che emergono tra una vertebra e l'altra possono essere sottoposti a vari gradi di pressione. Ciò causa disagi e dolori che si estendono fino alla testa; è raro vedere un mal di testa o emicrania che non sia anche un dolore al collo. Allora quello che dobbiamo fare è consultare un chiropratico qualificato, che può risolvere il vostro problema alla radice senza farmaci e con qualche seduta. Ricordate che l'aspirina, l'acetaminofene o l'ibrupofene non possono riallineare le ossa del collo, per cui non risolveranno mai il vostro mal di testa.

  • Per un sempice mal di testa invece di ricorrere ai farmaci veri e propri si può optare per un rimedio omeopatico; Il Kali phos (potassio fosfato) e il Mag phos (magnesio fosfato) per la precisione. Il Kali phos è il rimedio naturale tradizionale per mal di testa che hanno un origine nervosa o emotiva. Se il mal di testa va via mentre fate qualcosa di gradevole per poi tornare più tardi quando avete smesso di fare quella cosa, allora provate col Kali phos. Stress, troppo lavoro, occhi stanchi, dolore quando ci si muove, ansia e irritabilità, sono tutti segnali che rimandano a kali phos. Questo rimedio è molto adatto anche ai bambini. Il mag phos è il rimedio per i mal di testa con dolori di tipo spasmodico, crampi e simili. Questo tipo di mal di testa tende a migliorare quando avete caldo oppure quando si applica del calore. Noti anche come "sali cellulari di Schuessler", questi rimedi basati su minerali non sono farmaci e non hanno effetti secondari. Dopo circa duecento anni di utilizzo a livello mondiale si può affermare con certezza che questi rimedi omeopatici sono innocui.

  • L'acupressione (o digitopressione, ovvero agopuntura senza aghi) è un'altra tecnica che può talvolta rivelarsi straordinariamente efficace contro il mal di testa. Ci sono anche dei particolari massaggi cinesi per gli occhi, basati su massaggi di punti di pressione prestabiliti che sono in grado di alleviare o addirittura far sparire il mal di testa.

  • Ciò che mangiate e bevete può avere la sua importanza per quanto concerne il mal di testa. Gli additivi chimici per alimenti, l'eccesso di sale, i latticini (in particolare il latte), la disidratazione o la costipazione possono provocare il mal di testa. Anche il consumo di alcol, anche se in modica quantità, può scatenare un fastidioso mal di testa; un vecchio rimedio popolare prevede una borsa di ghiaccio sulla testa e un'applicazione di senape gialla (quella che troviamo al supermercato) spalmata sotto il naso. Chissà ...
Scritto da: ABC Staff

Potrebbe interessarti anche

Ultimi post pubblicati