8 Rimedi per prevenire e sconfiggere L'Alito Cattivo

8 Rimedi per prevenire e sconfiggere L'Alito Cattivo

Ecco 8 ottimi consigli per prevenire l'alito cattivo che vi permetteranno di essere voi stessi ed eliminare l'imbarazzo da cui spesso si viene colpiti quando si sà di non essere proprio in forma con la bocca. L'alito cattivo è spesso un disagio che porta a scambiare meno parole possibili con il vostro vicino o con i vostri amici in palestra.

 

 

Non parliamo se vi allenate con un partner che vi deve aiutare e voi sapete di non avere un bel alito e quindi fate la serie prevista del vostro allenamento in totale apnea! Meglio evitare quel colore cianotico e adottare subito alcuni rimedi per farvi sentire più liberi e spontanei di poter respirare tranquillamente senza provocare capogiri a chi vi stà vicino.

A parte questo pò di umorismo che non fa mai male, vediamo cosa fare per eliminare questo problema.

 

 

  • 1) - Avete notato che l'alito cattivo e la bocca asciutta vanno di pari passo? Il modo migliore per evitare l'alito cattivo è restare idratati. La produzione costante di saliva evita l'arsura della bocca.

 

  • 2) - Usate continuamente un raschia lingua, va bene anche passare lo spazzolino sia sulla lingua che sotto il palato. Basta un minuto di questa pratica per eliminare i batteri dalla bocca che causano l'alito cattivo.
  • 3) - Questa sera avete una cena galante con una donna o un pranzo di lavoro importante e volete essere sicuri di fare una bella impressione? Masticare un rametto di menta o prezzemolo che contiene la clorofilla che uccide i batteri che causano odore..."cattivo".

 

  • 4) - Conosciuto ma sempre efficace: masticare una gomma senza zucchero. L'alito cattivo dovrebbe sparire immediatamente.

 

  • 5) - Bevete una tazza di tè verde, non solo apporta benefici salutari, ma contiene anche catechine che eliminano dalla bocca i batteri della cavità orale responsabili dell'alito cattivo.

 

  • 6) - Usate un buon colluttorio senza alcol. Sebbene possa risolvere il problema momentaneamente, l'alcol asciuga la bocca contribuendo al problema del cattivo odore dell'alito.

 

  • 7) - Prendete una dose giornaliera di Vitamine. La mancanza di vitamine può causare problemi alle gengive e le zone infette sono un ottimo habitat per germi e batteri e causa quindi di alitosi.

 

  • 8) - Mangiate 2-3 yogurt al giorno. Questa pratica agisce direttamente dallo stomaco che spesso contribuisce a provocare l'alitosi. Assumere yogurt quotidianamente, oltre che ad essere un ottimo alimento salutare ricco di fermenti lattici, riddurrà se non eliminerà la impacciante alitosi!
Scritto da: ABC Staff

Potrebbe interessarti anche

Ultimi post pubblicati