allenamento palestra bodybuilding con dolore ?

allenamento palestra bodybuilding con dolore ?

allenamento palestra bodybuilding con dolore ?

Si sa che Chi si allena intensamente in palestra, a tutti i livelli , è soggetto a piccoli infortuni. Ma è possibile allenarsi con i pesi , nonostante il dolore ? Dipende dal tipo di infortunio , dall'entità e dove abbiamo dolore .  gli infortuni più comuni : 

  1. infiammazione ai deltoidi , cuffie rotatori . Dovuto di solito ad una iper attività della zona interessata ( molte spinte , sacco , croci) e quindi il riposo è obbligatorio . In questo periodo possiamo concentrare il lavoro sugli addominali e sulle gambe in quanto in questi movimenti, le spalle non vengono interessate e altresì aumentare il lavoro aerobico . Nota positiva? magari abbiamo le gambe indietro con meno muscolosità e questo periodo di inattività della parte superiore darà un equilibrio generale al nostro sviluppo fisico.
  2. dolore alla zona lombare. Dovuto di solito ad un movimento errato o posture scorrette . Da evitare squat , stacchi , lavoro ai dorsali , panca piana . E' un dolore alquanto invalidante e molti si allenano lo stesso peggiorando le cose. Noi consigliamo di Riposare e andare dal medico perchè la zona lombare è il FULCRO di ogni movimento . Non si può fare quasi nulla . Nota positiva ? state a dieta stretta e fate aerobica leggera in piedi e curate lo stretching quando la soglia del dolore è bassa . Magari impegnate troppo tempo nei pesi e poco nella dieta , aerobica e stretching , questo periodo vi darà modo di snellirvi un attimo .
  3. dolore alle articolazioni delle ginocchia. menisco? legamenti ? andate da un  medico immediatamente per valutare l'entità dell'infortunio . Una volta scoperto adeguate il vostro allenamento della parte inferiore . Non potete fare più squat pesanti? poco male . Iniziate la routine alla rovescia con leg extension controllati , poi passate alla pressa magari orizzontale e alla fine qualche accosciata con poco carico senza oltrepassare il parallelo . State su reps alte . E' un metodo usato dal grande Lee Haney

integratori consigliati? Glucosammina , vitamina C su tutti !  

Scritto da: ABC Staff

Potrebbe interessarti anche

Ultimi post pubblicati