Come sbarazzarsi delle borse sotto gli occhi, occhiaie e macchie scure

Come sbarazzarsi delle borse sotto gli occhi, occhiaie e macchie scure

I rimedi per una pelle sana

Bandire le borse sotto gli occhi
Stanchi di sentirvi dire di avere un aria stanca? Ecco come sbarazzarsi di occhiaie, gonfiori, ombre scure e cerchi.

Notate borse o cerchi scuri sotto gli occhi ? Non siete i soli.

 

Dermatologi e chirurghi plastici vengono spesso interpellati a riguardo delle occhiaie e borse sotto gli occhi.
Le buone notizie: ci sono correzioni per i difetti sotto gli occhi, il primo passo è capire proprio quale sia il problema.

 

Mattina-Occhi gonfi
Allergie stagionali , un raffreddore, una sinusite : Queste sono alcune delle cose che possono portare ad una ritenzione d'acqua sotto l'occhio.


"Abbiamo la pelle intorno agli occhi che è uno dei tratti più sottili, quindi è la zona che è maggiormente influenzata dal flusso dei fluidi".


Un cena pesante con cibo salato o una notte di pianto può causare questo gonfiore il giorno successivo.
Il motivo è l'osmosi. L'acqua viaggia sempre da zone del corpo dove c'è bassa concentrazione di sale ai tessuti in cui c'è più sale.

 

Semplici Correzioni per le borse sotto gli occhi

Affrontare la causa sottostante vi aiuterà a trattare queste eruzioni temporanee di gonfiore.

Ecco i passi da provare:

 

Trattare la febbre da fieno, se questo è il problema. Ci sono non-sedativi, farmaci senza prescrizione che possono aiutare l'allergia. Se avete o sospettate di avere la febbre da fieno, parlartene con il vostro medico su come trattarla (al di la dell'aspetto dei vostri occhi).

Provare una pentola neti. Irrigare la cavità nasale con una pentola neti - un dispositivo che assomiglia ad una piccola teiera - può aiutare ad alleviare l'accumulo di liquido causato da allergie, congestione sinusale, o un raffreddore.

 

Cambiare la posizione di sonno. La vostra posizione di sonno può contribuire ad avere le borse sotto gli occhi. A causa della forza di gravità, dormire su un fianco o a pancia sotto, possono incoraggiare i fluidi a raccogliersi sotto i vostri occhi. Se dormite su un fianco, si può notare una borsa più grossa sul lato su cui si dorme. Per le persone che si svegliano con gli occhi gonfi, è consigliato dormire sulla schiena e aggiungere un cuscino sotto la testa.


Cambiare la posizione di sonno richiede un po' di tempo per abituarsi, ma prima si comincia a cambiare la posizione meglio è, perché dopo alcuni anni le borse sotto gli occhi possono diventare permanenti.

 

Altre abitudini quotidiane, tra cui strofinarsi gli occhi di frequente, o andare a letto con il trucco, e bere eccessivo alcol, possono contribuire ad avere le borse sotto gli occhi. Dormire con gli occhi ancora truccati può irritare gli occhi, causando la formazione di liquidi in quella zona.


Bere alcol provoca disidratazione e indebolisce la pelle delicata intorno agli occhi, aumentando le probabilità di formare una borsa.

 

Le borse sotto gli occhi sono molto comuni, e di solito non sono legati alla vostra salute. Ma se i vostri sacchetti compaiono improvvisamente e non siete affetti da allergie, sinusite o un raffreddore è una buona idea di consultare il medico.
Alcuni problemi alla tiroide o renali possono causare ritenzione di liquidi sotto gli occhi.

 

Eliminare le borse sotto gli occhi

Ecco come sbarazzarsi di occhiaie, gonfiori, ombre scure e cerchi.

Quando iniziano a presentarsi le ombre o borse scure nella zona oculare, la causa in genere non è qualcosa di temporaneo. Potrebbe anche essere qualcosa di ereditato. Problemi di pigmentazione che causano sotto gli occhi uno scolorimento sono comuni tra le persone di origine asiatica o africana. L'età contribuisce anche alla occhiaie. Con l'età, la pelle intorno agli occhi si assottiglia, esponendo i piccoli vasi sanguigni che si trovano appena al di sotto.

 

Cosa si può fare al riguardo?
Se si tira la pelle lateralmente e la parte scura si trasforma in una macchia, questa è la prova che il problema è causato da un eccesso di pigmento in quella zona.


Molto spesso, le occhiaie non sono cambiamenti del colore della pelle, ma vengono create da una perdita di volume nella zona intorno all'occhio che espone l'osso orbitale, creando una depressione cava che si presenta come un cerchio scuro. Essendo una zona delicata quella del contorno occhi, è uno dei primi posti per rivelare segni di invecchiamento, questo può accadere già alla fine degli anni '30 o '40.

 

Il trucco può aiutare a nascondere le occhiaie. Nascondere le occhiaie con il correttore è più semplice di quanto si possa pensare. Scegliere un correttore che corrisponda al tono della pelle.
Se si ha uno scolorimento lieve, scegliere una formula liquida. Se le vostre ombre sono più prominenti, andate per una maggiore copertura con una crema o correttore.

 

Altre opzioni più costose, tra cui, il trattamento con IPL o luce intensa pulsata, può aiutare a distruggere le cellule del pigmento levigando la pelle. Una serie di almeno quattro trattamenti IPL è necessaria per vedere un miglioramento.
Creme che contengono idrochinone o acido cogico possono contribuire a diminuire la zona scura intorno agli occhi.
Queste correzioni hanno meno successo quando le occhiaie sono causate da pelle estremamente sottile. Creme che contengono caffeina possono aiutare perché restringono i vasi sanguigni sottostanti.

 

Prevenzione e Correzioni rapide


Qui ci sono quattro cose che potete fare - senza intervento chirurgico - per aiutare a mantenere i vostri occhi giovani.

 

Non fumare e applicare sempre una crema solare intorno alla zona degli occhi. Il fumo e l'esposizione ai raggi UV indeboliscono il collagene e causano delle rughe premature e cedimenti della pelle.
Applicare una crema idratante per il contorno occhi notte. Non c'è bisogno di spendere tanto, ogni crema idratante presa in farmacia fornirà l'idratazione di cui si ha bisogno.
Aggiungere un acido retinoico - crema con vitamina A che si trova sotto il nome generico di tretinoina - come cura quotidiana della pelle è una delle cose migliori che si può utilizzare per prevenire le rughe e migliorare i segni esistenti.

Per calmare gli occhi gonfi, posizionare cucchiai freddi, fette di cetrioli o bustine di tè fredde sotto i vostri occhi. Le temperature fredde riducono il gonfiore.

 

Riempitivi per Occhi cavi
Alcune persone scelgono di ottenere il filler all'acido ialuronico, che viene iniettato sotto gli occhi. I Fillers imitano un aspetto giovanile correggendo i contorni della cavità oculare.


Le iniezioni di filler dermici sotto l'occhio sono una procedura molto "dipendente dalla tecnica". Il riempimento deve essere iniettato in profondità sotto il muscolo piuttosto che negli strati superficiali della pelle. Un lavoro da inesperti può portare a gonfiore.

 

Quindi, scegliere un dermatologo esperto e certificato, chirurgo plastico o chirurgo oftalmico che sia esperto in iniezioni sotto gli occhi.
I risultati durano circa otto mesi. Chiedete al vostro medico circa gli effetti collaterali, come il gonfiore e i lividi che possono durare per una settimana o due. Il medico può suggerire l'iniezione di Botox, Dysport, o Xeomin (antirughe che cancellano le zampe di gallina), allo stesso tempo.

 

Chirurgia delle palpebre per ottenere un Makeover
Alcune persone possono scegliere di andare oltre per affrontare la pelle cascante che crea le sacche sotto i gli occhi.
Oggi, la chirurgia delle palpebre o blefaroplastica, viene fatta attraverso incisioni nella palpebra.

I medici possono rimuovere un po 'di grasso, riposizionare il grasso, o anche aggiungere innesti di grasso, a seconda di ciò che è necessario. I laser sono utilizzati per rassodare la pelle flaccida.
Queste procedure, in genere, sono abbastanza costose, il recupero dai lividi ed il gonfiore richiede mediamente 10 / 15 giorni.

Scritto da: ABC Staff

Potrebbe interessarti anche

Ultimi post pubblicati