Le 9 Cose Migliori che potete fare per il Vostro Metabolismo

Le 9 Cose Migliori che potete fare per il Vostro Metabolismo

Le 9 cose migliori che potete fare per il vostro metabolismo

Il metabolismo è un complesso di reazioni biochimiche di sintesi ( anabolismo ) e di degradazione ( catabolismo ), che si svolgono in ogni organismo vivente e che ne determinano l'accrescimento, il rinnovamento, il mantenimento.

 

Qualcuno con un metabolismo più elevato brucerà più calorie anche a riposo rispetto ad un altro individuo con un metabolismo più basso, e quindi potrà farla franca e mangiare più cibo, qualche volta anche cibo spazzatura. Sono persone fortunate che hanno un metabolismo veloce come una Ferrari.

 

Ma un metabolismo veloce non è predominio di solo pochi eletti, è infatti possibile aumentarlo seguendo una strategia di allenamento ed alimentare:


Qui ci sono le 9 migliori cose che potete fare.

 

1. Allenamento pesi

 

 


L'allenamento per la Forza, strappa il tessuto muscolare. Questo processo farà consumare calorie al corpo per recuperare e ricostruire nelle ore dopo un allenamento di resistenza con i pesi. Meglio ancora, se ci si allena in modo intenso e duro per elevare il rilascio di potenti ormoni anabolici nel corpo che stimolano sia il recupero che la combustione dei grassi.

 

2. Muoversi di più

 

L'allenamento pesi non basta, bisogna essere attivi tutto il giorno.


Se fate un lavoro sedentario:

  • Usate le scale quanto più possibile
  • Parcheggiate a circa 10-15 minuti di cammino a piedi dal posto di lavoro
  • Alzatevi dalla scrivania e muovetevi ogni 15 minuti
  • Nell'intervallo cercate di camminare
  • Al bar consumate caffè amaro, vi darà una spinta ulteriore al metabolismo. 

 

3. Mangiare più varietà di cibi

 


Gli alimenti naturali contengono un assortimento di vitamine, minerali e sostanze nutritive che, quando consumati, agiscono come candele metaboliche, dando l'energia per alzarsi e muoversi.

Gli abitanti di Okinawa, mangiano più di 400 cibi diversi regolarmente e sono un popolo molto longevo e con un metabolismo veloce. Imparare alcune nuove ricette e aggiungere un po' di colore ai vostri piatti è quindi un'ottima idea per accelerare il vostro metabolismo

 

4. Non andare troppo in basso con le calorie o i carboidrati

 


Le diete con bassi contenuti di carboidrati o calorie totali possono essere utili per perdere grasso corporeo, ma hanno un costo metabolico.

Nel corso del tempo, il corpo può diventare saggio e limitare l'energia e diminuire la produzione dell'ormone tiroideo, bruciando meno calorie.

Fa parte dell'istinto di sopravvivenza del corpo, che capisce di non non dover sprecare calorie a causa della poca disponibilità di cibo.

Il problema diventa un doppio smacco quando finalmente si torna a mangiare normalmente, siccome il metabolismo sarà rallentato, tenderà ad immagazzinare quanta più energia possibile, sotto forma di grasso, prima di capire che deve iniziare a smaltire in quanto la scarsità di cibo è finita.

Quindi bisogna abbassare i carboidrati e le calorie gradualmente nel tempo, e prendersi sempre un giorno libero a settimana per imbrogliare il metabolismo.

 

5. Trucchi del mestiere! 

 


Bodybuilders hano imparato da anni che distribuire i pasti nell'arco della giornata aiuta a mantenere alto il metabolismo.  Inoltre fare un pasto ricco di carboidrati e calorie una volta ogni 6-7 giorni è un metodo molto utilizzato per confondere il metabolismo e tenerlo attivo.

 

6. Fate una pausa 

 

 

Se il giorno libero, non riesce più a dare una spinta al metabolismo, di solito è un segno che è giunto il momento di fare una pausa dalla dieta. Una fase di 1-2 settimane, con una dieta normale normo calorica, è spesso sufficiente per consentire al metabolismo di recuperare.

 

 

7. Non esagerare con il cardio

 


Troppo esercizio aerobico come il jogging o andare in bicicletta per ore ed ore può portare ad un rallentamento del metabolismo a seguito della perdita di massa muscolare se abbinata poi ad una dieta ipocalorica.

Meglio concentrarsi sull'allenamento pesi e sull'aerobica breve ma intensa. Consigliamo ripetute, sprint, circuiti ibridi aerobici/anaerobici. Allenamenti brevi ma intensi che daranno una bella spinta al metabolismo anche dopo la seduta di allenamento,

 

8. Bere di più! 

 


La disidratazione cronica è stata associata ad un basso tasso metabolico. 

E' necessario bere 8 bicchieri di acqua al giorno, acqua pura e non succhi di frutta, caffè o te. Sono circa 2 litri di acqua, avrete sicuramente più energia ed i muscoli risponderanno meglio all'allenamento

 

9. Quale Allenamento pesi devo fare?

 


che allenamento devo fare?

 

Non importa quali attrezzature abbiate a disposizione, da una supergym completamente attrezzata ad un paio di manubri, o il vostro solo peso corporeo, si può costruire muscoli, perdere grasso e scolpire il fisico che avete sempre desiderato, con questo nostro allenamento Body building di 6 giorni o quest'altro nostro allenamento a corpo libero di 7 giorni, entrambi dal lunedì alla domenica!

 

Buon ABC Allenamento

Scritto da: ABC Staff

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