Metabolismo Lento e Aumento di Peso:Qual'è la causa?

Metabolismo Lento e Aumento di Peso:Qual'è la causa?

Quali sono i fattori che determinano un aumento di peso

E 'possibile che l'essere in sovrappeso sia causa di un metabolismo lento?

Probabilmente no, spesso dietro quello che si crede un problema del metabolismo per l'essere in sovrappeso o obesi, di solito è una questione di dieta ed esercizio fisico.

Il metabolismo è il processo mediante il quale il corpo converte ciò che si mangia e si beve in energia. Anche quando si è a riposo, il vostro corpo ha bisogno di energia per le funzioni come la respirazione, la circolazione del sangue e la riparazione delle cellule.

 

Il numero di calorie che il corpo utilizza per queste funzioni di base è noto come il vostro metabolismo basale (BMR).

 

Diversi fattori determinano il metabolismo basale:

  • La dimensione e la composizione del corpo. Se pesate di più o avete più massa muscolare, brucierete più calorie, anche a riposo. Quindi le persone in sovrappeso hanno maggiori probabilità di avere un tasso metabolico più veloce e non uno più lento.
  • Il sesso. Gli uomoni generalmente hanno meno grasso corporeo e più massa muscolare rispetto alle donne della stessa età, e quindi bruciano più calorie.
  • L'età. Quando si invecchia, la massa muscolare diminuisce e rallenta la velocità con cui si bruciano calorie.

 

Fattori che possono contribuire all'aumento di peso e da non attribuire ad un metabolismo lento, sono:

Se siete preoccupati per il metabolismo lento ed il peso, rivolgetevi ad un medico per discutere quali cambiamenti sani adottare.
Se pensate di avere il metabolismo lento, il medico può controllare e verificare la presenza di rare condizioni che possono causare problemi del metabolismo, come l'ipotiroidismo e la sindrome di Cushing.

Scritto da: ABC Staff

Potrebbe interessarti anche

Ultimi post pubblicati