​Nutrizione per Rinforzare i Capelli e Renderli Belli e Sani

​Nutrizione per Rinforzare i Capelli e Renderli Belli e Sani

Sappiamo tutti quanto sia importante l'esercizio fisico e una buona alimentazione per i nostri obiettivi di fitness, ma entrambi sono anche una componente fondamentale del nostro regime di bellezza. Non solo il cibo che mangiamo aiuta a mantenere la nostra pelle splendente, ma aiuta anche a crescere i capelli in modo sano.

"L'esercizio fisico aumenta l'afflusso di sangue ai muscoli così come ai capelli, che stimola la crescita", afferma il Dr Jim White, portavoce dell'American Dietetic Association. " Il cibo che mangiamo per la massa muscolare promuove anche la salute dei capelli."

Quindi, come dice il proverbio, la bellezza inizia veramente da dentro. Così oggi, vogliamo condividere alcuni consigli nutrizionali per aiutare a crescere chiome sane, lucide come le amate:

PROTEINE. Questo macronutriente ha il potere di costruire e “ristrutturare”, entrambi fattori importanti per capelli sani. Assicuratevi di consumare una buona qualità di proteine, come carni magre, pesce, formaggio magro, uova, legumi ecc

FERRO. È necessario assumere ferro sufficiente perché crescano capelli sani. Molte donne sono carenti di ferro, quindi fate in modo di assicurarsi che si stia consumando alimenti ricchi di ferro come la carne rossa magra, tacchino e cereali integrali, legumi solo per citarne alcuni.

ZINCO. Questo minerale può avere effetto su androgeni e ormoni, entrambi i quali hanno un ruolo importante nella salute della pelle e dei capelli. Potete trovare lo zinco in alimenti come mandorle, noci e carne di manzo.

Omega-3. Gli Omega-3 hanno benefici infiniti, tra cui rafforzare il vostro cuoio capelluto e la salute dei capelli. Ricche fonti di omega-3 sono il salmone, olio di semi di lino e il tonno. È anche possibile utilizzare un integratore di omega-3 o olio di pesce per ottenere la vostra dose giornaliera di questo nutriente chiave.

ACQUA. "I capelli sono formati per un quarto da acqua", afferma Jim White, RD, un portavoce dell'American Dietetic Association. Quindi, assicuratevi di bere almeno 8 bicchieri di acqua filtrata al giorno per rimanere idratati e far crescere in modo sano i vostri capelli.

VITAMINA C. Questa vitamina aiuta il corpo ad assorbire il ferro, un nutriente essenziale per la salute dei capelli. Per aumentare la vitamina C, è sufficiente aggiungere più frutta e verdura nella vostra dieta. Alcuni grandi opzioni includono Kiwi, frutti di bosco, mandarini, arance e fragole.

VITAMINA E. Questa vitamina stimola la circolazione del cuoio capelluto, che aiuta la crescita dei capelli.

BIOTINA. La Biotina aiuta a prevenire la perdita dei capelli, aumentare la crescita dei capelli e rafforzare le ciocche. Fonti di biotina includono lenticchie, noci e riso integrale.

Inoltre, alcune altre cose per aiutare a crescere capelli forti e sani sono:

  • - Assicurarsi che gli ormoni siano in equilibrio. Gli ormoni regolano tutte le funzioni del corpo, tra cui la crescita dei capelli.
  • - Utilizzare uno shampoo nutriente. Usare un buon shampoo organico con ingredienti naturali per nutrire i vostri capelli.
  • - Mantenere l'esercizio fisico. L'esercizio fisico aiuta il flusso di sangue, che è importante per la crescita dei capelli.
  • - Vivere sano. Gestire lo stress, dormire 7-9 ore a notte e Non fumare.
Scritto da: ABC Staff

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