​Semplici Rimedi Naturali e Curativi Per Herpes Labiale

​Semplici Rimedi Naturali e Curativi Per Herpes Labiale

L'herpes labiale è spesso nota anche come sfogo di febbre dato il suo aspetto. La maggior parte di herpes labiale è causata dall'HSV-1, noto anche come Herpes Simplex Virus.

Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità, circa i due terzi degli adulti hanno riscontrato l'HSV-1. L'University of Michigan's Health Service rivendica che il 50 per cento dei bambini americani in età scolastica materna hanno già contratto l'HSV-1.

Non tutti coloro che hanno il virus presentano sintomi. L'Academy of General Dentistry, riferisce che solo circa il 30 per cento di quelli con HSV-1 mostrano segni di infezione, cioè herpes labiale.

Mentre la maggioranza dei casi di HSV-1 comporta l'herpes orale o l'herpes labiale, nel 40 per cento circa dei casi si tratta di herpes genitale. Sebbene correlati, il virus herpes genitale (HSV-2) e HSV-1 sono di solito unici nella presentazione.

L'herpes labiale di solito appare sulla parte superiore del corpo. Essa si verifica soprattutto nella zona che circonda le labbra e la bocca, ma può apparire ovunque sulla pelle. L'herpes labiale può verificarsi anche sulla lingua. Nei neonati, l'herpes labiale viene spesso scambiata per afta.

L'erpes labiale causata da HSV-1, spesso va via da sola e la durata è di poco più di una settimana. Non c'è attualmente alcuna cura per l'herpes labiale. Ci sono però, modi per diminuire la lunghezza, l'intensità e la frequenza dei focolai.

Alcuni casi richiedono un trattamento con farmaci, ma molti possono essere i rimedi di uso comune come ingredienti alimentari e prodotti presenti in casa.


Rimedi Homemade Per L'herpes Labiale

I composti antivirali, antimicrobici e immunostimolanti sono spesso buoni per il trattamento di herpes labiale.

Alcuni rimedi possono contribuire a limitare la diffusione del virus. Altri riducono il rischio di ulteriori infezioni o diminuzione del dolore e del disagio.

Non ogni trattamento funziona per ogni individuo, ma c'è una vasta gamma di prodotti naturali che possono aiutare a ridurre i sintomi e prevenire le future comparse.


Rimedi Naturali Herpes Labiale:

Vi è una vasta gamma di rimedi naturali che possono ridurre i sintomi di herpes labiale.

  • Balsami per labbra con almeno l'1 per cento di melissa
  • Bere tè al limone e utilizzare impacchi di tè a limone
  • Menta piperita, menta e olio di amamelide
  • L'aloe vera in gel può lenire le ferite infiammate, fornendo una buona umidità
  • La radice di liquirizia contiene acido glicirrizico, considerato un antivirale
  • Liquirizia in polvere può essere miscelata con acqua o vaselina e applicato direttamente sulle piaghe
  • L'echinacea rinforza il sistema immunitario, meglio consumata nel tè o in forma di integratore
  • Crema di lisina o integratore di L-lisina - L-lisina può stimolare il sistema immunitario e favorire la riparazione delle cellule
  • Il latte contiene anticorpi e L-lisina
  • Pasta di amido di mais, in parti uguali amido e acqua
  • Rabarbaro e mix di salvia

La vitamina E aiuta la riparazione delle cellule danneggiate della pelle del corpo e ne fa crescere nuove. Scelte alimentari ricche di vitamina E includono frutta a guscio, cereali integrali e verdure a foglia verde.

La vitamina C può aumentare i livelli di globuli bianchi, le cellule principali che combattono le infezioni del corpo. Gli alimenti ricchi di vitamina C sono spesso di colore rosso, arancione o verde scuro. Questi includono la maggior parte dei frutti di bosco, pomodori, peperoni, kiwi, broccoli e spinaci.


Ci sono anche farmaci senza prescrizione disponibili per il trattamento dei focolai dell'herpes.

  • Creme di ossido di zinco applicate sulle croste possono uccidere le cellule dei virus rilasciate dalla piaga
  • Perossido di idrogeno e alcool mantengono pulita l'herpes labiale
  • Farmaci come l'ibuprofene possono aiutare a diminuire il dolore e l'infiammazione


Rimedi per L'Herpes Labiale con Prescrizione

Le persone con herpes labiale dovrebbero rivolgersi al proprio medico se le piaghe non migliorano entro poche settimane o quando i sintomi sono gravi. Anche per quelle piaghe che continuano a Piaghe che continuano a produrre liquido, ci potrebbe essere motivo di vedere un medico.

Le complicazioni da HSV-1 sono rare ma possibili. Alle persone con un sistema immunitario indebolito si consiglia di consultare un medico, come anche coloro che soffrono di frequenti focolai.

Le complicazioni possono sorgere quando il virus si diffonde ad altre parti del corpo. Ad esempio, il virus può diffondersi alla punta delle dita, o agli occhi come con l'herpes cheratite.

Trattamenti comunemente prescritti per l'herpes labiale sono compresse antivirali e creme. Secondo il servizio sanitario nazionale britannico (NHS), creme sono di solito efficaci solo se applicate quando appaiono le piaghe prima.

Farmaci da prescrizione contro l'herpes:

  • Aciclovir (Xerese, Zovirax)
  • Valacyclovir (Valtrex)
  • Famciclovir (Famvir)
  • Penciclovir (Denavir)


Il Ciclo Di Vita Dell'herpes Labiale

L'American Academy of Dermatology fa notare che il primo focolaio del virus si verifica in genere entro 2 - 20 giorni dopo l'esposizione.

Il focolaio iniziale dell'HSV-1 è normalmente quello più grave. I sintomi includono:

  • Febbre
  • Dolore muscolare
  • Gola infiammata
  • Mal di testa
  • Stanchezza
  • Ghiandole gonfie

Questi sintomi di solito si verificano lungo l'insorgenza di herpes labiale e possono durare da 3 a 4 giorni.

Il virus HSV-1 passa la maggior parte del suo tempo inattivo nelle cellule del nervo facciale. Le epidemie si verificano di solito a fianco di eventi come malattie e stress che indeboliscono il sistema immunitario.

Molte persone provano un senso di bruciore o formicolio intorno al bordo delle labbra le 24 / 48 ore prima che le vesciche emergono.

Questo è normalmente seguito da una piccola zona rigonfia o infiammata. Questi rilievi appaiono presto sulla superficie della pelle come più vesciche collegate. I rilievi appaiono chiari in un primo momento, poi increspate man mano che le cellule immunitarie del corpo combattono l'infezione.

Poco dopo l'increspatura, le bolle normalmente si rompono. Questo rilascia il liquido infetto della ferita.

Una volta che la bolla è drenata, spesso si asciuga, e si coprono di croste. Tenere la crosta curata è importante per mantenere la piaga al sicuro dai batteri esterni e per fermare la diffusione del virus.

La maggior parte dell'herpes labiale si schiarirà dopo 7 / 10 giorni, anche se la ferita può richiedere diverse settimane per guarire completamente. I focolai ricorrono in circa il 25 per cento dei casi, spesso nella stessa posizione.


Consigli Per La Prevenzione Per L'herpes Labiale

L'HSV-1 è estremamente contagiosa, si diffonde tramite il contatto diretto. L'American Sexual Health Association spiega che il virus può diffondersi sia se l'herpes labiale è visibili o meno.

Alle persone con herpes labiale si consiglia di cambiare il proprio spazzolino da denti dopo un'epidemia di herpes labiale.

Le persone infettate con HSV-1 sono più contagiose un paio di volte l'anno quando il virus tende a spargersi.

C'è ancora discussione in merito al nesso preciso tra HSV-1 e l'herpes genitale HSV-2. Le persone con piaghe attive HSV-1 possono trasmettere una forma di herpes genitale al partner con contatto diretto.

L'adozione di una buona routine di igiene e limitare il contatto con persone infette dovrebbe aiutare a fermare la diffusione del virus.

I metodi generali di prevenzione dell'herpes labiale comprendono:

  • Evitare di toccare l'herpes labiale
  • Lavarsi spesso le mani, soprattutto prima di maneggiare una piaga
  • Usare qualcosa sterile come un batuffolo di cotone per applicare pomate, creme e oli
  • Tamponare le creme sulle piaghe, invece di sfregare
  • Liberarsi di strumenti per l'igiene orale come spazzolini da denti al primo segno di un focolaio e dopo che l'infezione si è schiarita
  • Evitare cibi acidi, salati o elaborati che più o meno possono irritare le ferite
  • Evitare di baciare o impegnarsi in altre attività intime
  • utilizzare la protezione solare

Riferimenti:

Cold and canker sores.

Cold sore (herpes simplex virus) - treatment. (2016, April 25).

Harrison, D. A. (2016, March 1). What is herpes keratitis? Retrieved from.

Herpes myths vs facts. (n.d.). Retrieved from http://www.herpes.org.nz/patient-info/myths-vs-fac....

Herpes simplex. (n.d.). Retrieved from https://www.aad.org/public/diseases/contagious-ski....

Herpes simplex virus. (2016, January). Retrieved from http://www.who.int/mediacentre/factsheets/fs400/en....

Herpetic whitlow (whitlow finger). (2014, November 21). Retrieved from http://www.nhs.uk/conditions/herpetic-whitlow/Page....

Scritto da: ABC Staff

Potrebbe interessarti anche

Ultimi post pubblicati