Sport

Lo sport è l'insieme di attività collettive o individuali mirate a sviluppare capacità motorie e psichiche.

Come Evitare gli Infortuni in Sala Pesi per chi Pratica un Altro Sport

Come Evitare gli Infortuni in Sala Pesi per chi Pratica un Altro Sport

Bisogna assolutamente distinguere l'atleta bodybuilder, powerlifter e weightlifter e chi usa l'allenamento pesi per migliorare le proprie prestazioni in un'altro sport

Lo Sport Migliore da Praticare a Seconda del Proprio Gruppo Sanguigno

Lo Sport Migliore da Praticare a Seconda del Proprio Gruppo Sanguigno

Vogliamo catturare la vostra attenzione sui gruppi sanguigni, sulle loro caratteristiche caratteriali e sugli sport adatti per ogni gruppo, si, avete capito bene: sport diversi per ogni gruppo sanguigno.

Come Migliorare la Tecnica nello Sprint

Come Migliorare la Tecnica nello Sprint

Se si fraziona la tecnica dello sprint in tutte le sue componenti è possibile concentrarsi su ognuno di questi e migliorare le specifiche fasi dell'azione. Ecco quali esercizi puoi fare per migliorare la tua tecnica dello sprint.

Programma di allenamento corsa per i 2000 m

Programma di allenamento corsa per i 2000 m

Come migliorare le prestazioni su pista

Un programma di allenamento deve essere sviluppato per soddisfare le esigenze individuali dell'atleta e prendere in considerazione molti fattori: sesso, età, punti di forza, debolezze, gli obiettivi, la struttura fisica ecc.

Donare Sangue può influire sulla Tua Prestazione Sportiva?

Donare Sangue può influire sulla Tua Prestazione Sportiva?

4 strategie per attenuare l’impatto della donazione sugli sportivi

Il sangue è vitale per i tuoi allenamenti, ma soprattutto per tutte le funzioni vitali del corpo. Più ossigeno trasporta il vostro sangue, più veloce correrai, più resistenza possiederai ed il recupero ne è direttamente proporzionale.Donare il sangue diminuisce la prestazioni? Quanto tempo ci vuole a tornare alla normalità?

Lo Sport Perfetto per Ogni Segno Zodiacale - 3° Parte

Lo Sport Perfetto per Ogni Segno Zodiacale - 3° Parte

Ogni segno zodiacale predilige alcune attività fisiche rispetto ad altre in base al suo temperamento, alla sua energia di base e alla sua competitività.

Ecco la Terza ed ultima parte di Lo Sport Perfetto per Ogni Segno Zodiacale, dove parleremo degli ultimi 4 segni zodiacali: sagittario, capricorno, acquario e pesci.

Come Attrezzarsi per un'Escursione in Montagna

Come Attrezzarsi per un'Escursione in Montagna

Come Scegliere l'attrezzatura giusta e come comportarsi in caso di emergenza in alta montagna

Uno dei periodi migliori per "lanciarsi" in un'escursione in montagna è senza dubbio la primavera, quando la flora e la fauna si risvegliano, a meno che non vi avventuriate ad altitudini troppo elevate, col rischio di trovare ancora la neve. In questo periodo la montagna è fantastica.

Lo Sport Perfetto per Ogni Segno Zodiacale - 2° Parte

Lo Sport Perfetto per Ogni Segno Zodiacale - 2° Parte

Ogni segno zodiacale predilige alcune attività fisiche rispetto ad altre in base al suo temperamento, alla sua energia di base e alla sua competitività.

Ecco la seconda parte dell'articolo LO SPORT PERFETTO PER OGNI SEGNO ZODIACALE dove nella prima parte avevamo descritto i segni: Ariete, Toro, Gemelli e Cancro. In questo articolo invece parleremo del segno zodiacale del leone, vergine, bilancia e scorpione.

Lo Sport Perfetto per Ogni Segno Zodiacale

Lo Sport Perfetto per Ogni Segno Zodiacale

Ogni segno zodiacale predilige alcune attività fisiche rispetto ad altre in base al suo temperamento, alla sua energia di base e alla sua competitività.

Quando si parla di Zodiaco, ci si collega subito all'oroscopo e alle caratteristiche dei segni. Queste caratteristiche sicuramente influiscono anche sulla scelta dello sport da praticare e il mio obiettivo è proprio quello di fare un'analisi sulle attitudini sportive segno per segno.

Pattinaggio su strada, da moda a sport

Pattinaggio su strada, da moda a sport

Tanti buoni motivi per cominciare a pattinare

Perché pattinare? Il pattinaggio fa bene, infatti non solo assicura un ottimo allenamento per il sistema cardiocircolatorio, ma stimola contemporaneamente anche i gruppi muscolari più importanti e richiede forza, mobilità e coordinazione. È adatto a chiunque, è uno degli sport per tanti versi meno traumatici.

Sportivi Vegani Famosi

Sportivi Vegani Famosi

Dave Scott, che è considerato il più grande triatleta del mondo, sostiene che è assolutamente ridicolo pensare che chi fa sport deve necessariamente assumere proteine animali.

Perché la Giamaica è una Nazione di Super Atleti?

Perché la Giamaica è una Nazione di Super Atleti?

I coloni necessitavano di enorme forza lavoro da affidare agli schiavi di africani, che spesso, alla stregua degli animali (in quanto tale era la loro considerazione) venivano sottoposti a pratiche selettive e riconducibile alla eugenetica.

​L'Allenamento Intenso Colpisce Il Sonno, Le Prestazioni e L'umore Degli Atleti - Ma Più Carboidrati Possono Aiutare

​L'Allenamento Intenso Colpisce Il Sonno, Le Prestazioni e L'umore Degli Atleti - Ma Più Carboidrati Possono Aiutare

Ottenere abbastanza sonno è una parte essenziale del programma di allenamento di qualsiasi atleta, ma uno studio rivela che i periodi intensivi di esercizio fisico possono rendere difficile ottenere un riposo adeguato.

Hockey sul ghiaccio – Esercizi di flessibilità

Hockey sul ghiaccio – Esercizi di flessibilità

La preparazione fisica dell’Hockey sul ghiaccio richiede anche esercizi di stretching

La complicità del movimento innaturale del pattinaggio con il costante possesso di un bastone in mano diventa evidente il motivo per cui l'hockey su ghiaccio sia fisicamente molto impegnativo. Movimenti bruschi sul ghiaccio richiedono molta flessibilità quindi esercizi di stretching sono necessari per evitare infortuni.

​L'Allenamento dei Muscoli Inspiratori e Prestazioni sugli Sport di Resistenza

​L'Allenamento dei Muscoli Inspiratori e Prestazioni sugli Sport di Resistenza

Il rafforzamento dei muscoli inspiratori, mediante esercizi di respirazione, eseguiti quotidianamente riduce significativamente la quantità di ossigeno necessaria durante l'esercizio fisico.

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