Allenamento di Manny Pacquiao

Allenamento di Manny Pacquiao

Manny Pacquiao è diventato davvero una leggenda nel pugilato. La routine di allenamento per la Boxe di Manny Pacquiao può far diventare una leggenda anche a voi di diritto. Questo allenamento è brutale, sia per esigenze di resistenza che per la forza mentale che richiede. Ma se avete il cuore di un campione e desiderate un allenamento di boxe che imita uno dei grandi di tutti i tempi, l'allenamento di Manny Pacquiao è quello che stavate cercando.


Split Routine Manny Pacquiao

 

Il programma di allenamento di Manny Pacquiao è semplice ed efficace. Si lavora tre giorni alla settimana, ma quei tre giorni saranno tutt'altro che facili. Non vi è alcun cambiamento nella routine di giorno in giorno, ma piuttosto un percorso intenso ed efficace. Ogni parte del workout si completa in ogni giorno di allenamento. L'allenamento di Pacquiao richiede un serio impegno di tempo per completarlo ogni giorno, anche se non le quattro o più ore che Manny pratica. L'esercizio di mentalità di Manny Pacquiao, si basa su una fase di preparazione per la battaglia. Il condizionamento gioca un ruolo enorme nel mondo della boxe; può far continuare o tagliare fuori un combattente. A seguito di questo piano, si dovrà assolutamente accertarsi di essere condizionati per poter sostenere i round previsti nella propria categoria.


Allenamento Boxe Compoleto

 

Il regime di allenamento di Manny Pacquiao, è basato su tutti gli aspetti della boxe. Questo è l'allenamento per migliorare la vostra potenza, agilità, il gioco di gambe, i tempi di risposta e la messa a fuoco. Uno dei più grandi vantaggi, però, sarà sicuramente la resistenza che sfrutterà ogni quantità di energia e volontà per completare più di due ore di allenamento con poco o nessun riposo.

Corsa, sprint e saltare la corda, vi aiuteranno a sfruttare la resistenza, la velocità e l'agilità. Il sacco pesante, la bag di velocità e le parti di boxe, si concentreranno sulla tecnica di boxe reale e la potenza. Poi, proprio quando ormai ne avrete abbastanza, l'allenamento si sposta sulla parte addominali alla Manny Pacquiao. Un pugile deve essere in grado di resistere a colpi, così come utilizzare la potenza del proprio addome. La progressione dell'allenamento degli addominali di Manny Pacquiao certamente metterà alla prova la vostra forza.


Allenarsi per la Grandezza nella Boxe

 

Non è un eufemismo dire che dovrete prendere cura di voi stessi, anche e soprattutto, al di fuori dell'allenamento quando si utilizza un allenamento di pugilato come quello di Manny Pacquiao. Un'adeguata idratazione, alimentazione e integrazione, saranno i vostri più grandi alleati in questa sfida.

Spetta all'utente di guardare, alcuni piani alimentari specifici per la boxe (che troverete anche nella nostra sezione alimentazione o tramite la ricerca nel sito) che i professionisti utilizzano per aiutarvi a sostenere tali estenuanti allenamenti. Non tentate mai di fare questi allenamenti un giorno dietro l'altro in quanto non vi darà un miglioramento, bensì, molto probabilmente, il contrario. Inoltre potreste aumentare le vostre probabilità di procurarvi delle lesioni e incorrere in sovrallenamento per l'uso eccessivo dei muscoli. Spingere voi stessi oltre va bene, ma bisogna anche conoscere i propri limiti. 

Fare troppo e troppo in fretta, può essere molto pericoloso. Se siete un pugile, o lo volete essere, il piano di allenamento e la dieta di Manny Pacquiao potrebbe essere davvero quello che serve per portare i vostri obiettivi e sogni alla realizzazione. Il meglio dell'allenamento boxe con la semplicità di spirito e una messa a fuoco che pochi capiscono. Sfruttate il vostro potere mentale e sarete in grado di completare il piano di allenamento boxe di Manny Pacquiao per diventare un atleta d'elìte.


Allenamento Boxe Manny Pacquiao "Workout"

Esercizio

Serie / Distanza

Reps / tempo

Riposo (min)

Corsa

 

00:45:00

Nessuno

Sprint

10

00:10/20 sec

00:30

Sacco pesante

1

00:20:00 min

Nessuno

Sparring

 

00:30:00 min

Nessuno

Speed ​​ball

1

00:15:00 min

Nessuno

Salto corda

2

00:01:30 min

Nessuno

Salto corda piedi alternati

2

00:01:30 min

Nessuno

Salto corda con entrambe le ginocchia alte

2

00:01:30 min

Nessuno

Salto corda con ginocchia alte Alternate

2

00:01:30 min

Nessuno

Jump Rope Shuffle

2

00:01:30 min

Nessuno

Salto della corda correndo

 

00:01:30 min

Nessuno

Crunch Addominali

3

100 rep

01:00

 


Note:

 

Quando si fanno gli sprint assicuratevi di sprintare per 10-20 secondi consecutivi.
Manny Pacquiao spende oltre 3 ore in palestra tutti i giorni insieme ad un'altra ora di corsa. Questo allenamento è basato su una parte di allenamento che fa Manny in palestra e quindi, ma non sono le ripetizioni complete e il tempo per tutti gli esercizi. Se si vuole fare l'allenamento completo, è necessario aggiungere di una corsa un'ora al mattino, 3 ore in palestra di boxe, saltare la corda  e poi finire con 1400 crunch.


Insieme con questo duro allenamento è necessario assicurarsi il giusto sonno e la corretta alimentazione oltre che ad un adeguata integrazione. Ricordate che questi sono campioni a livello mondiale e come tali sono seguiti da staff tecnici che tengono monitorato il continuo andamento delle prestazioni e del fisico per poter subito apportare delle modifiche in caso di necessità. Per questo, vi consigliamo di valutare bene quelle che sono le vostre capacità e di raggiungere un tipo di allenamento per gradi senza strafare ... questo vi porterà a risultati migliori.

Scritto da: ABC Staff

Potrebbe interessarti anche

Ultimi post pubblicati