Allenamento Ciclocross

Allenamento Ciclocross

Come migliorare in questa disciplina

Come allenarsi per Ciclocross

Una gara ciclistica che dura tra 35 minuti e un'ora può sembrare qualcosa di semplice. Ma questo è lontano dalla verità quando si tratta di ciclocross. Ciclocross è una gara ciclistica che coinvolge il ciclismo su diversi tipi di terreni. Esso comprende anche gli ostacoli, che richiede di scendere dalla bici, evitare l'ostacolo e rimontare in sella. Anche se la gara non è lunga come la maggior parte delle gare ciclistiche, questo tipo di gara coinvolge un costante sforzo estremo, che richiede un allenamento adeguato.

 

Fase 1
Giorno 1- Esercitarsi per 20 minuti un giorno alla settimana. Ogni settimana aggiungere altri cinque minuti finché non si arriva a 45 minuti. Lo stesso giorno, pedalate per 45 minuti a un ritmo rilassato.

 

Fase 2
Giorno 2- Pedalate per 25 minuti al massimo sforzo, poi riposate per 20 minuti lentamente. Pedalate di nuovo al massimo sforzo per 25 minuti. Eseguite del defaticamento pedalando lentamente per 10 minuti.

 

Fase 3
Giorno 3- Pedalate per cinque minuti a pieno sforzo seguiti da cinque minuti di pedalata per recuperare. Ripetere sei volte.

 

Fase 4
Giorno 4- Fate 3 serie da 15 ripetizioni di SQUAT, AFFONDI e STEP. Poi pedalate ad un ritmo rilassato per 45 minuti.

 

Passo 5
Tempo di recupero dalle sessioni di allenamento. Consentite ai muscoli di recuperare dopo il giorno che avete lavorato duramente. In caso di dubbio, è meglio lasciare che il corpo riposi piuttosto che allenarsi senza aver recuperato.

Scritto da: ABC Staff

Potrebbe interessarti anche

Ultimi post pubblicati