Ciclismo: Migliorare la Forza e la Postura con il Pilates

Ciclismo: Migliorare la Forza e la  Postura con il Pilates

Sviluppato da Joseph Pilates agli inizi del 1900, il Pilates è un esercizio totale del corpo che migliora la postura e rinforza il core. Ecco perchè i ciclisti da strada o mountain bike, possono trarre enormi benefici da questa disciplina. La forma più semplice richiede solo un tappeto, ma ci sono molti tipi di apparati che possono essere utilizzati per aumentare la gamma dei movimenti del corpo.

 

Come possono beneficiare del Pilates gli appassionati di ciclismo o mountain bike?
La risposta è abbastanza semplice:

 

I ciclisti in genere, hanno bisogno di un addome forte per essere più efficiente sulla bici. Il Pilates permette alle gambe di fare meglio il loro lavoro, ottenendo quindi una forza maggiore. Potete contare sul vostro core per sostenere la postura in bicicletta invece delle braccia. Inoltre, il Pilates allena i muscoli attraverso la loro gamma completa di movimento in maniera attiva consentendo una maggiore esperienza ciclistica.

 

Un addome forte aiuterà il ciclista a trasferire più potenza ai pedali della bici. Molti ciclisti hanno problemi alla bassa schiena a causa della natura di questo sport.

 

Il Pilates è perfettamente complementare perché è noto per migliorare la postura, la flessibilità e per rafforzare la parte bassa della schiena attraverso gli esercizi di base.

 

Al di là di gambe muscolose è importante lavorare tutto il corpo per migliorare l'equilibrio attraverso proporzionalità. Praticare Pilates, inoltre, è ottimo anche per rendere più facili i compiti funzionali giornalieri. Inoltre, i più siete in grado di lavorare i muscol, più calorie si possono bruciare in generale.

 

La parte superiore del corpo deve essere forte per migliorare l'equilibrio e la postura.

 

ESERCIZI PILATES PER L'ADDOME

 

Con una buona postura si ottiene un nucleo forte, e con un nucleo forte si riesce a fare tutto bene.

 

Il Pilates permette ai muscoli che vengono solitamente accorciati nell'allenamento in bicicletta, di essere allungati, creando l'equilibrio muscolare.

Scritto da: ABC Staff

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