I numeri di Cristiano Ronaldo

I numeri di Cristiano Ronaldo

Un grande campione, un perfezionista e mago del dribbling

Da quando gioca nel Real Madrid, ovvero dal 2009 ha già segnato 240 goal, solo nell'anno 2014 sempre per questa squadra ne ha segnati ben 51;

 

 

  • ha vinto 2 palloni d'oro della Fifa come miglior giocatore dell'anno,
  • ha vinto 2 scarpe d'oro,
  • ha una media di 1,17 goal a partita,
  • ha subito 414 falli contro i 142 commessi,
  • ha fatto vincere la sua squadra nella Champion League
  • e ha portato con onore la sua nazione ai mondiali: seppur molto giovane ha già incantato il mondo, è il grande Cristiano Ronaldo. 

 

 

 

Basti pensare che questo giocatore dai quadricipiti possenti riesce a saltare con entrambi i piedi fino a 79 cm da terra, che vuol dire intercettare una palla a 2,6 metri di altezza.

 

 

Ha segnato un quarto del totale dei suoi goal negli ultimi 20 minuti di gioco, dimostrando enorme resistenza con una distanza media percorsa di 10 km a partita.

 

 

Riesce a tirare palloni alla velocità di 130 km/h, ha un eccezionale controllo del suo corpo nei cambi di direzione e si è stimato che  ogni partita salta 33 volte a una velocità di 34 km/h.

Ci sono dei fattori importanti, a parte le grandissime doti naturali, che fanno di questo personaggio un grande campione.

 

 

Basti pensare che Cristiano Ronaldo per aumentare velocità e potenza alterna scatti lunghi a scatti brevi, dai 2 ai 10 secondi; inoltre per potenziare le sue capacità si allena in altre discipline, come il tennis e il ping pong per migliorare le reazioni e la velocità e il nuoto come esercizio cardio.

 

 

Inoltre è un grandissimo perfezionista, chi lo conosce bene dice quasi a livelli maniacali, con enorme capacità di concentrazione, è agilissimo, superlativo nei dribbling e velocissimo, e tutto questo fa di lui un giocatore tra i più contesi dai più grossi club al mondo. 

 

Buon allenamento da ABC

Scritto da: ABC Staff

Potrebbe interessarti anche

Ultimi post pubblicati