Campionati Mondiali di Ginnastica Artistica Nanning 2014

Campionati Mondiali di Ginnastica Artistica Nanning 2014

Dal 3 al 12 ottobre 2014 a Nanning in Cina si disputerà la 45° edizione dei campionati mondiali di ginnastica artistica.

 

Questa edizione dei mondiali sarà la prima parte delle qualificazioni per le olimpiadi brasiliane di Rio 2016.

 

Solo le migliori 24 Nazionali, in base alla classifica che verrà stilata al termine delle qualificazioni, potranno continuare la propria marcia di avvicinamento verso le Olimpiadi brasiliane del 2016 evento mondiale.

 

Queste 24 squadre si disputeranno poi la qualificazione vera e propria ai Mondiali 2015 in programma in Scozia nella città di Glasgow.

 

Le migliori 8 staccheranno direttamente il pass, altre 8 si contenderanno gli ultimi 4 posti al Test Event in programma nella primavera 2016 nella capitale verdeoro.

 

Ecco spiegato il motivo della tensione dei vari ginnasti, in gare dove non si può sbagliare, dove il particolare fa la differenza e dove il particolare può vanificare mesi, anni ed una carriera intera.

 

La squadra italiana punterà molto su VANESSA FERRARI  colei che non dovrebbe nemmeno essere presentata.

 

Da quando ha iniziato a gareggiare non ha mai smesso, infortuni a parte, è sempre stata un punto fermo della nazionale azzurra nonché la prima ad aver vinto un titolo mondiale.

 

Ad Aarhus nel 2006, tra le sue lacrime e le urla del pubblico, la regina indiscussa della ginnastica italiana non ancora quindicenne saliva sul tetto del Mondo.

 

La sua straordinaria carriera :

  • 2 partecipazioni Olimpiche
  • 5 medaglie mondiali
  • 10 medaglie europee
  • 7 medaglie in Coppa del Mondo
  • 5 medaglie agli EYOF
  • 10 medaglie di cui 8 ori ai Giochi del Mediterraneo
  • 2 ori al Test Event olimpico
  • 6 medaglie al Trofeo di Jesolo
  • 21 ori, 7 argenti 3 bronzi ai campionati nazionali

E' l'unica ginnasta in tutto il mondo che da quando è salita sul podio in quel lontano 19 ottobre 2006 ad oggi è ancora in campo gara ad inseguire il suo sogno.

 

Ed ora sta conducendo la nazionale italiana verso i mondiali di ginnastica artistica nella patria della ginnastica mondiale la Cina.

 

Sintonizzatevi sul canale 57 e 58 di Rai sport 1 e Rai sport 2 e potrere ammirare questi straordinari atleti.

 

 

Scritto da: ABC Staff

Potrebbe interessarti anche

Ultimi post pubblicati