G.A.G.: Allenamento Video

G.A.G.: Allenamento Video

Glutei, Addominali e Gambe Scolpiti con Luca Ruggeri

Usando attrezzi instabili come una stability ball ed una palla medica potrai ottenere fantastici risultati per migliorare l'estetica di gambe, glutei, muscoli femorali e addome.

Il circuito prevede esercizi come il Bridge appoggiando solo un piede sulla stability ball ed eseguendo in contemporanea una distensione della gamba che rimane in appoggio; destabilizzazione, contrazioni dinamiche e controllo della respirazione ti aiuteranno ad ottenere il massimo risultato da questo interessante esercizio.

Il secondo esercizio coinvolge contemporaneamente i muscoli adduttori e l'addome: la contrazione della stability ball richiede un'importante attivazione degli adduttori che sollecitati in questo modo renderanno più efficace anche l'attivazione del retto dell'addome, questo esercizio richiede un'ottima elasticità nella muscolatura para-vertebrale, non è consigliato per chi soffre di ernie cervicali o rigidità lombare.

Nell'ultimo esercizio proposto per rinforzare gli addominali utilizzo una palla medica, nel nostro caso il peso è 4 Kg. ricordati che oltre alla contrazione dinamica data dal movimento di risalita del busto, l'addome è costretto a lavorare intensamente anche nelle fase eccentrica ed in più la contrazione dei pettorali per sostenere la palla agisce come over flow per incrementare l'attivazione del retto addominale e degli obliqui; provare per credere!

Altri Tutorial Video di Luca Ruggeri

Addome Scolpito

Circuito Addominale con 6 Esercizi

https://youtu.be/xKZBCMwxvL8


Potrebbe interessarti anche

Ultimi post pubblicati