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5 Alimenti Proteici a Colazione per costruire Muscoli

data di redazione: 15 Ottobre 2014 - data modifica: 14 Gennaio 2019
5 Alimenti Proteici a Colazione per costruire Muscoli

5 Alimenti per una colazione che aiuta a costruire muscolo
Presentiamo subito queste 5 alimenti da inserire nelle vostre colazioni, i cui nutrienti sono stati selezionati per farvi costruire muscolo, per aumentare il metabolismo e i livelli di energia.

Quante volte avete sentito che la colazione è il pasto più importante della giornata? Ciò che si mangia al mattino sarà quello che stabilirà i vostri livelli di energia per quel giorno, aumentare il metabolismo e contribuire alla crescita muscolare.
Quindi, quali sono le opzioni alimentari migliori per le ore del mattino?

 

Ecco cinque deliziose colazioni ricche di proteine per nutrire quei ventri muscolari assetati di nutrienti.

 

uova
Uova strapazzate, ecco un bel modo per ovviare la frittata. Le uova sono l'alimento adatto per una perfetta crescita muscolare, e prese al mattino vi forsiscono di tutta l'energie di cui avete bisogno. 

Le uova sono ricche di omega-3, proteine ​​e aminoacidi, come è ormai risaputo. Questi composti sono importanti per la costruzione di massa muscolare magra . Una colazione ricca di proteine ​​al mattino non solo riesce ad accelerare il recupero muscolare da allenamento del giorno prima, ma darà anche energia e preparerà il corpo per la successiva sessione di allenamento.

 

Yogurt greco Light e Frutti di Bosco
Non cancellate lo yogurt dalla vostra colazione. Iniziare la giornata con una ciotola di yougurt greco senza grassi condito con una porzione di frutti di bosco freschi, in modo da alimentare il vostro corpo con proteine, calcio e ferro. 

Mentre la costruzione muscolare richiede un sacco di proteine, è altrettanto importante bilanciare i vostri pasti con questi carboidrati per ottenere l'energia di lunga durata ed i frutti di bosco vi aiuteranno in questo, quindi abbondate pure. Inoltre, vi daranno anche una buona spinta di antiossidanti.

 

Shake di Proteine
Non potete sbagliare in questo caso. Un buon frullato di proteine ​​aumenta il flusso di sangue ai muscoli, ricostituisce le riserve di energia, e rende più facile per il vostro corpo elaborare e utilizzare i carboidrati durante le ore che seguono l'allenamento. Vi suggeriamo una proteina del siero di latte di qualità. 

Queste proteine svolgono molti compiti, tra cui il miglioramento delle prestazioni atletiche e aiuto al mantenimento del peso.

 

Pancakes proteici
Pancakes sono un ottimo preparato per assicurarsi una buona giornata. Con il giusto mix, queste frittelle sono in grado di fornire al vostro corpo quantità di proteine ​​e carboidrati a basso IG. 

Ma vogliamo che siano fatti in casa e con il gusto che preferite. Ecco una ricetta per ottenere uno dei migliori pancake proteici fatti in casa


 

Bresaola di Tacchino e Pan Tostato
Se non siete amanti della colazione dolce, allora tostate 2 fette di pane al Kamut o ai cereali, mettete su ogni fetta 50 grammi di Bresaola di Tacchino e la vostra quota proteica parte gia con oltre 35 grammi di proteine ottime. 

Questa nuova linea di bresaola ha un ottimo sapore e potete usarla in qualsiasi moomento della giornata. Rispetto alla bresaola di manzo costa meno e potrebbe risultarvi anche più buona.



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