Alimentazione e Segni Zodiacali: Ariete, Toro, Gemelli e Cancro

Ogni segno zodiacale predilige dei cibi rispetto agli altri, ha il suo modo caratteristico di mangiare e di stare a tavola
Che i segni zodiacali influenzino il nostro carattere, il modo di agire, la scelta dello sport è indubbio, ma è possibile che questo succeda anche nei gusti alimentari?
Per chi ci crede sicuramente sì. Anche se non credi, prova a confrontare a quello che dice la nostra redattrice.
ARIETE
Essendo l'Ariete un segno impetuoso, non è difficile credere che i nati sotto questo segno siano persone con un robusto appetito, con una preferenza per le pietanze sostanziose, sono inclini a mangiare cibi piccanti con sapori forti piuttosto che raffinati, amano le proteine, i cibi rossi, la cacciagione e adorano il gelato.
Ingurgitare velocemente senza neanche capire cosa mangiano è il loro status, e questo loro mangiare troppo velocemente li porta ad avere, a volte, disturbi digestivi ed emicranie.
Proprio per il suo modo di vivere irrequieto e impaziente, la sua alimentazione dovrebbe contenere il fosfato di potassio che aiuta a ristabilire l'attività mentale. Questo importante elemento si trova negli alimenti come le carote, il cavolfiore, il crescione, i datteri, i limoni, le mele, le noci, le patate, il prezzemolo, il radicchio, gli spinaci, barbabietole, sedano, lattuga, cavolfiori, senape, cipolle, ravanelli, cetrioli.
Gli “Arieti” sono consumatori di caffè che essendo un vaso costrittore, aiuta a lenire il mal di testa di cui soffrono.
Attenzione a non esagerare però, perché siete già abbastanza nervosi di vostro!
TORO
I nati sotto questo segno di terra, sono abitualmente dei vigorosi mangiatori.
Il culto del cibo è una delle caratteristiche dei “Toro”, amano tutto ciò che deriva dallo stare in tavola comprese le bevande e la buona compagnia, e sono molto spesso sono essi stessi dei bravi cuochi.
Sono attratti dai piatti raffinati, amano la tavola ben apparecchiata e trovano davvero irresistibile un piatto con un buon profumino.
Pur essendo delle buone forchette, non sono voraci, assaporano il cibo godendotelo ed assimilandolo.
Essendo metodici, l'alimentazione non fa eccezione e quindi tenderanno a mangiare in modo regolare seguendo gli orari.
Gradiscono i sapori densi ed intensi come ad esempio la mozzarella di bufala.
I Toro hanno bisogno di solfato di sodio che si trova negli alimenti come le barbabietole, le bietole, il cavolfiore, i cetrioli, le cipolle, il cavolo, gli spinaci, i cocomeri, i ravanelli, gli spinaci, i cardi, le verze, I'indivia, la zucca; aiutano ad eliminare le tossine che si accumulano nel pancreas.
L'unico pericolo per questo sensoriale e sensuale segno, è quello di ingrassare, quindi attenti a non esagerare con le quantità!
GEMELLI
Chi è nato sotto il segno dei Gemelli, ha tendenzialmente una figura slanciata e snella nonostante ami abbuffarsi, purché le portate siano a buffet. Una caratteristica: odiano stare a tavola nel modo abituale.
Se volete annoiare un “Gemelli” invitatelo ad un pranzo tradizionale con tante portate, sicuramente alla terza troverà una scusa per andarsene.
Se lasciati a loro stessi mangeranno in modo distratto e velocemente, ma se si riesce a stimolarlo con la creatività, vi si dedicherà con passione.
Essendo estroso non può che amare cibi estrosi con tocchi esotici, molto colorati e sapori insoliti.
Gli piacciono le crudité e preferisce il pesce alla carne.
Il tipico “Gemelli” è piuttosto goloso, gli piace la buona compagnia ed essendo un buon conversatore, proprio a tavola riuscirà a fare amicizia oppure a concludere un contratto vantaggioso.
La loro propensione ad essere discontinui e senza orari, saltando a volte anche i pasti, mette a dura prova il loro organismo.
Necessitano di cloruro di potassio che si può trovare nei seguenti alimenti: albicocche, ananas, arance, asparagi, carote, cavolfiori, mais, pere, pesche, piselli, pomodori, prezzemolo, prugne, fagiolini, granturco tenero, sedano, equiseto.
CANCRO
I nativi del Cancro hanno un debole per i peccati di gola, amano molto i dolci e tendenzialmente sono dei bravi cuochi.
Amano le tavole imbandite in modo raffinato e armonioso e le cene a lume di candela.
Essendo lunatici sono in grado di far onore a qualsiasi tipo di cucina sia tradizionale che sperimentale, pasti abbondanti ma anche moderati.
Il loro carattere, non certo solare, li porta allo stress e ad avere di conseguenza disturbi di digestione.
Preferiscono però i cibi genuini e caserecci soprattutto per la pasta e I dolci (al primo posto i gelati).
Dovranno fare attenzione però a non ingrassare per non alterare il metabolismo basale.
I nati sotto questo segno necessitano di fluoruro di calcio che si trova negli agrumi, cipolle, crescione, yogurt, formaggi, pane di segale, tuorlo d'uovo, zucca latte, cavoli rossi, verza, uva passa, melone.
NON HAI TROVATO IL TUO SEGNO?
Clicca qui per:
Leone, Vergine, Bilancia e Scorpione
Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci

Potrebbe interessarti anche
La Birra fa Ingrassare?
L'alcol è un fattore che può danneggiare i vostri sforzi nella perdita del grasso corporeo. Sulla teoria che l'alcol faccia ingrassare è un argomento molto controverso perché tecnicamente parlando, l'alcol non è immagazzinato come grasso; viene infatti ossidato prima di altri combustibili. Anche bere in modo moderato è stato oggetto di controversie, molti studi dimostrano che i benefici per la salute cardiovascolare sono associati a modiche quantità di birra e vino, mentre altri studi mostrano un miglioramento sulla sensibilità all'insulina. Tuttavia è dura conciliare alcol e sport.
Mangiare Velocemente, Aumento di Peso e Problemi di Salute
L'obesità è uno dei maggiori problemi di salute in tutto il mondo. Si tratta di una malattia complessa che non è semplicemente causata dalla cattiva alimentazione, dall'inattività o dalla mancanza di forza di volontà. In realtà, ci sono complicati fattori ambientali e di stile di vita in gioco.
Ultimi post pubblicati
Il Segreto Del BodyBuilding Anche Natural
Vuoi Aumentare La Massa Muscolare e Costruire il Fisico Dei Tuoi Sogni?
Quando il muscolo viene chiamato ad un impegno super, sarà ovviamente richiesto un maggiore apporto di ossigeno e nutrienti per continuare a sostenere le contrazioni. Ed ecco il caro "pump".
Il Miglior Allenamento Per Rimettersi in Forma dopo le Feste
Il full body è un sistema di allenamento con lo scopo di coinvolgere, per ogni seduta di allenamento, più gruppi muscolari possibili. Questo permette di ottenere una crescita muscolare in maniera omogenea, rendendo il fisico molto armonioso poiché non trascura nessun gruppo muscolare in ogni seduta di allenamento.