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Alimenti che influenzano l’allenamento ed il benessere fisico

data di redazione: 15 Ottobre 2014 - data modifica: 01 Ottobre 2014
Alimenti che influenzano l’allenamento ed il benessere fisico

Alimenti che influenzano l’allenamento ed il benessere fisico

 

CILIEGIE

Sono molto ricche di sostanze antiossidanti ed aiutano a prevenire il rischio di malattie infiammatorie come l’artrite, le malattie cardiache e alcune forme di cancro.

 

Per averle disponibili tutto l’anno trasformate le ciliegie del vostro amico contadino in fantastiche marmellate con poco zucchero, il segreto sta nella pectina ( le buste per addensarla), non lesinate nelle quantità per ottenere una marmellata super.

 

FARINA D’AVENA

 

E’ Presente nelle colazioni di molti body builder americani, fonte insuperabile di carboidrati a basso indico glicemico aiuta a sentirsi più sazi e a diminuire l’appetito. Il segreto sta nella particolare fibra che riempie riducendo l’appetito. Ottime sono le combinazioni pronte con le proteine che rendono la miscela proteica un piatto unico. Come Total Breakfast della MY PROTEIN.

 

CANNELLA

 

Può aiutare a ridurre il colesterolo e i trigliceridi. In uno studio, i soggetti hanno sperimentato una riduzione del 13% del colesterolo e del 23% dei livelli di trigliceridi dopo aver assunto da 1 a 6 grammi di cannella al giorno per 40 giorni.

 

La cannella si può aggiungere al caffè al mattino, nella frutta cotta al forno, nella ricotta prima di andare a dormire.

CIPOLLE

 

Possono proteggere dal cancro, soprattutto quello al colon-retto. In Estate consumate molta cipolla unitamente ad insalata e pomodori. In inverno consumatele al forno oppure unitamente a delle uova fresche.

 

I nostri nonni al mattino prima di andare al lavoro nei campi consumavano uova cipolla pane di grano duro e un bel bicchiere di vino. Non è raro vedere nonni che hanno vissuto oltre i 90 anni senza usufruire della medicina moderna.



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