Le Mandorle ed i sorprendenti benefici per la salute

Le Mandorle ed i sorprendenti benefici per la salute

Perché mangiare mandorle? Sono tanti i benefici che avrai se sgranocchi mandorle

Diminuisce il grasso corporeo

Se stai cercando di calare il girovita, le mandorle potrebbero essere la tua arma segreta. Non solo la mattina o il pomeriggio come spuntino base perché anche solo 25 mandorle apportano un’equilibrata fonte di fibre, proteine e grassi buoni per tenervi su; uno studio fatto su adulti in sovrappeso ha confrontato spuntini a base di mandorle con spuntini a base di muffin a parità di numero di calorie ogni giorno per sei settimane. Il gruppo che mangiava mandorle ha perso grasso corporeo e diversi centimetri intorno alla vita.
Ciò suggerisce che la sostituzione di spuntini ad alto aiutare a perdere peso.

Stabilizza lo zucchero nel sangue

Sempre più persone accusano problemi di scarsa energia, di nausea dopo i pasti, con un irrefrenabilmente bramosia di zuccheri e carboidrati raffinati. Quando diamo uno sguardo alle loro diete, si nota subito una presenza massiccia di cibi ad alto indice glicemico.
L'indice glicemico è una misura di come il cibo influenza i livelli di zucchero nel sangue; gli alimenti a basso indice glicemico invece forniscono un lento, costante rilascio di energia sostenibile in modo da non rimanere a corto di energia troppo in fretta.
Infatti quelli alto indice tendono a scendere troppo velocemente e causare un bel calo di energie nel corso della giornata.
Le mandorle sono alimenti a basso indice glicemico, e uno studio su persone con diabete di tipo 2 ha evidenziato che a seguito di una dieta che comprendeva mandorle per quattro settimane ha portato un miglioramento negli zuccheri nel sangue e nei livelli di insulina.


BURRO DI MANDORLE

Un cuore più sano

Le mandorle sono ricche di sani grassi monoinsaturi e sono un'ottima fonte di vitamina E, un antiossidante che riduce l'infiammazione. È per questo che l'American Heart Association ha promosso le mandorle per dimostrare che sono buoni per la salute del vostro cuore.
Le mandorle possono anche contribuire a ridurre il rischio di malattie cardiache, senza cambiare troppo il modo di alimentarsi, i ricercatori infatti hanno scoperto che l'aggiunta di mandorle ogni giorno per sei mesi incrementa i livelli di colesterolo HDL (quello buono) ed ha ridotto i livelli di colesterolo LDL (quello cattivo).
Le persone con i più alti livelli di colesterolo hanno visto grandi miglioramenti, riducendo il rischio di malattie cardiache.

Le tue viscere ti ringrazieranno

Non è un segreto che il vostro sistema digestivo ami la fibra. Le mandorle sono tra i cibi che contengono un numero elevato di fibre e tra l’altro contribuiscono alla naturale disintossicazione del riducendo anche il rischio di cancro. Mangiando regolarmente mandorle puoi contribuire a rafforzare i batteri buoni ed abbassare i batteri cattivi nel tratto digestivo, questo si traduce in un ventre più felice.

Le ossa saranno più forti

Lo sapevate che, rispetto ad altre noci, le mandorle sono quelle che contengono le più alte dosi di calcio? E non è tutto: le mandorle sono un'ottima fonte di magnesio e una buona fonte di fosforo, e questi minerali insieme al calcio per promuovono la resistenza ossea e prevengono l'osteoporosi.

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Scritto da: ABC Staff

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